mi presento
-
Re: mi presento
Ciao davide, che lavoretti hai fatto al fire?
-
io mio è il 1.2 8v €4 quindi stra legato di elettronica, io gli ho fatto camme stradale massimo colombo e bariani, collettori aspirazione punto 75, cda, collettori ss, terminale regazzon e centralina. ho rullato 83 cv. poi ho messo il cf della bravo 1.6 ma poi non ho più rimappato. adesso sto pensando di allegerire il volano (lo consigliate o no?) e mettere il cambio della punto prima serie 6speed
- Desmo.3
- Auto: GTV 916, Eclipse 2g
- ECU: Altra ECU
Il cambio 6speed è cortissimo e con quel cambio diventa parecchio divertente.
Certo che adattare i collettori d'aspirazione P75 (hai cambiato la testa?) con relativa farfalla ecc all'elettronica dell'8v 60cv dev'essere un bel dito nel culo..
Certo che adattare i collettori d'aspirazione P75 (hai cambiato la testa?) con relativa farfalla ecc all'elettronica dell'8v 60cv dev'essere un bel dito nel culo..
"Se gommo tiene, io vince gara. Se gommo non tiene, io come bomba dentro montagna." -Markku Alen-
"Non capisci un tubbo se il tuo riferimento è la fiat punto, io le punto le demolisco." -(Quel genio di) Maxime-
"Non capisci un tubbo se il tuo riferimento è la fiat punto, io le punto le demolisco." -(Quel genio di) Maxime-
- brando
- Serbelloni Mazzanti Viendalmare
- Auto: Alfa 75:Turbo,2,0 T.S.,5,4 V12
Desmo.3 ha scritto:Il cambio 6speed è cortissimo e con quel cambio diventa parecchio divertente.
ciao puntoclassic,questo desmo3 è un vero genio,tienitelo stretto.
[size=150]WWW.BRANDORACING.IT
WWW.FLUSSOMETRO.IT
[/size]
WWW.FLUSSOMETRO.IT
[/size]
- Tony Evo
- ECU: MS2 V3.0
ahahhaha
- Desmo.3
- Auto: GTV 916, Eclipse 2g
brando ha scritto:Desmo.3 ha scritto:Il cambio 6speed è cortissimo e con quel cambio diventa parecchio divertente.
ciao puntoclassic,questo desmo3 è un vero genio,tienitelo stretto.
ahahha avevo messo in conto la vendetta di un frocio finto-toscano
"Se gommo tiene, io vince gara. Se gommo non tiene, io come bomba dentro montagna." -Markku Alen-
- Protox Lancia Y
- Auto: Lancia Y 1.2 8v 1998
- Contatta:
benvenuto... credo che se elimini in cda e piazzi il vecchio (e buon) airbox di punto75 con un filtro in cotone e sposti la presa di aria sul frontale puoi recuperare qualche altro cavallo
il tuo motore è ovviamente quanto mai castrato per motivi ecologici ma ha cmq le valvole un pelo più larghe dei vecchi Fire e sopratutto lo stelo valvola da 5mm che in effetti incrementa la sezione utile dei condotti. la rimappa ovviamente sarebbe d'obbligo ma se un giorno passi a Megasquirt non sarà un' operazione che ti preoccuperà più come doverti affidare al preparatore di turno che millanta chissà quale capacità aliene
ps: il cambio 6 speed esiste in 2 versioni... quello della punto sporting 1.2 2° serie che è corto e quello della punto 6 speed 1.1 che è SUPER corto
il tuo motore è ovviamente quanto mai castrato per motivi ecologici ma ha cmq le valvole un pelo più larghe dei vecchi Fire e sopratutto lo stelo valvola da 5mm che in effetti incrementa la sezione utile dei condotti. la rimappa ovviamente sarebbe d'obbligo ma se un giorno passi a Megasquirt non sarà un' operazione che ti preoccuperà più come doverti affidare al preparatore di turno che millanta chissà quale capacità aliene
ps: il cambio 6 speed esiste in 2 versioni... quello della punto sporting 1.2 2° serie che è corto e quello della punto 6 speed 1.1 che è SUPER corto
In Fiat Fire we trust.
Stimo l'auto, disprezzo l'automobilista... amo correre, odio la fretta
Stimo l'auto, disprezzo l'automobilista... amo correre, odio la fretta
-
Allora come cambio adesso ho già 6 marce della punto seconda serie e vorrei accorciarlo ulteriormente per divertirmi ancora di più specialmente in montagna. Per quanto riguarda il fitro questa é la soluzione migliore che abbia trovato e comunque con la farfalla della bravo 1.6 la scatola filtro della punto 75 con il pannello bmc (che ho a casa) non monta
-
Volano?? Allegerire o no?
- Flycat
- Auto: Fiat Seicento
- Contatta:
Per il cambio, un 6speed mk1 ce l'ho da vendere, se ti interessa ne possiamo parlare.
Bye, Luca
Bye, Luca
« I Siculi passarono in Sicilia dall'Italia - dove vivevano - per evitare l'urto con gli Opici. Una tradizione verosimile dice che, aspettato il momento buono, passarono su zattere mentre il vento spirava da terra, ma questa non sarà forse stata proprio l'unica loro maniera di approdo. Esistono ancor oggi in Italia dei Siculi; anzi la regione fu così chiamata, "Italia", da Italo, uno dei Siculi che aveva questo nome. »
(Tucidide, Storie IV,2)
Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...
In assenza di luce l'oscurità prevale...
(Tucidide, Storie IV,2)
Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...
In assenza di luce l'oscurità prevale...