mi presento

Tutti i nuovi iscritti devono presentarsi qui per accedere al resto del forum.
puga88
Messaggi: 515
Iscritto il: 06/11/2012, 17:18

Re: mi presento

Messaggioda puga88 » 12/12/2014, 18:33

Ciao davide, che lavoretti hai fatto al fire?

puntoclassic
Messaggi: 751
Iscritto il: 11/12/2014, 20:18
Località: Treviso

Re: mi presento

Messaggioda puntoclassic » 12/12/2014, 18:49

io mio è il 1.2 8v €4 quindi stra legato di elettronica, io gli ho fatto camme stradale massimo colombo e bariani, collettori aspirazione punto 75, cda, collettori ss, terminale regazzon e centralina. ho rullato 83 cv. poi ho messo il cf della bravo 1.6 ma poi non ho più rimappato. adesso sto pensando di allegerire il volano (lo consigliate o no?) e mettere il cambio della punto prima serie 6speed

Avatar utente
Desmo.3
Messaggi: 3013
Iscritto il: 18/06/2011, 11:30
Auto: GTV 916, Eclipse 2g
ECU: Altra ECU
Località: Roma

Re: mi presento

Messaggioda Desmo.3 » 12/12/2014, 22:47

Il cambio 6speed è cortissimo e con quel cambio diventa parecchio divertente.
Certo che adattare i collettori d'aspirazione P75 (hai cambiato la testa?) con relativa farfalla ecc all'elettronica dell'8v 60cv dev'essere un bel dito nel culo..
"Se gommo tiene, io vince gara. Se gommo non tiene, io come bomba dentro montagna." -Markku Alen-

"Non capisci un tubbo se il tuo riferimento è la fiat punto, io le punto le demolisco." -(Quel genio di) Maxime-

Avatar utente
brando
Serbelloni Mazzanti Viendalmare
Messaggi: 5780
Iscritto il: 09/01/2011, 20:28
Auto: Alfa 75:Turbo,2,0 T.S.,5,4 V12
ECU: Altra ECU
Località: Sperduta Maremma

Re: mi presento

Messaggioda brando » 13/12/2014, 10:08

Desmo.3 ha scritto:Il cambio 6speed è cortissimo e con quel cambio diventa parecchio divertente.
Certo che adattare i collettori d'aspirazione P75 (hai cambiato la testa?) con relativa farfalla ecc all'elettronica dell'8v 60cv dev'essere un bel dito nel culo..


ciao puntoclassic,questo desmo3 è un vero genio,tienitelo stretto.
[size=150]WWW.BRANDORACING.IT
WWW.FLUSSOMETRO.IT
[/size]

Avatar utente
Tony Evo
Messaggi: 6140
Iscritto il: 02/06/2011, 6:51
ECU: MS2 V3.0
Località: Vicino Roma

Re: mi presento

Messaggioda Tony Evo » 13/12/2014, 10:09

ahahhaha

Avatar utente
Desmo.3
Messaggi: 3013
Iscritto il: 18/06/2011, 11:30
Auto: GTV 916, Eclipse 2g
ECU: Altra ECU
Località: Roma

Re: mi presento

Messaggioda Desmo.3 » 13/12/2014, 12:50

brando ha scritto:
Desmo.3 ha scritto:Il cambio 6speed è cortissimo e con quel cambio diventa parecchio divertente.
Certo che adattare i collettori d'aspirazione P75 (hai cambiato la testa?) con relativa farfalla ecc all'elettronica dell'8v 60cv dev'essere un bel dito nel culo..


ciao puntoclassic,questo desmo3 è un vero genio,tienitelo stretto.



ahahha avevo messo in conto la vendetta di un frocio finto-toscano
"Se gommo tiene, io vince gara. Se gommo non tiene, io come bomba dentro montagna." -Markku Alen-

"Non capisci un tubbo se il tuo riferimento è la fiat punto, io le punto le demolisco." -(Quel genio di) Maxime-

Avatar utente
Protox Lancia Y
Messaggi: 3579
Iscritto il: 16/11/2010, 17:46
Auto: Lancia Y 1.2 8v 1998
ECU: MS2 V3.0
Località: Sardegna
Contatta:

Re: mi presento

Messaggioda Protox Lancia Y » 13/12/2014, 22:58

benvenuto... credo che se elimini in cda e piazzi il vecchio (e buon) airbox di punto75 con un filtro in cotone e sposti la presa di aria sul frontale puoi recuperare qualche altro cavallo

il tuo motore è ovviamente quanto mai castrato per motivi ecologici ma ha cmq le valvole un pelo più larghe dei vecchi Fire e sopratutto lo stelo valvola da 5mm che in effetti incrementa la sezione utile dei condotti. la rimappa ovviamente sarebbe d'obbligo ma se un giorno passi a Megasquirt non sarà un' operazione che ti preoccuperà più come doverti affidare al preparatore di turno che millanta chissà quale capacità aliene

ps: il cambio 6 speed esiste in 2 versioni... quello della punto sporting 1.2 2° serie che è corto e quello della punto 6 speed 1.1 che è SUPER corto
In Fiat Fire we trust.
Stimo l'auto, disprezzo l'automobilista... amo correre, odio la fretta

puntoclassic
Messaggi: 751
Iscritto il: 11/12/2014, 20:18
Località: Treviso

Re: mi presento

Messaggioda puntoclassic » 14/12/2014, 13:55

Allora come cambio adesso ho già 6 marce della punto seconda serie e vorrei accorciarlo ulteriormente per divertirmi ancora di più specialmente in montagna. Per quanto riguarda il fitro questa é la soluzione migliore che abbia trovato e comunque con la farfalla della bravo 1.6 la scatola filtro della punto 75 con il pannello bmc (che ho a casa) non monta

puntoclassic
Messaggi: 751
Iscritto il: 11/12/2014, 20:18
Località: Treviso

Re: mi presento

Messaggioda puntoclassic » 14/12/2014, 13:56

Volano?? Allegerire o no?

Avatar utente
Flycat
Messaggi: 3917
Iscritto il: 15/11/2010, 18:54
Auto: Fiat Seicento
ECU: MS2 V3.0
Località: Alle pendici dell' Etna
Contatta:

Re: mi presento

Messaggioda Flycat » 14/12/2014, 14:00

Per il cambio, un 6speed mk1 ce l'ho da vendere, se ti interessa ne possiamo parlare.

Bye, Luca
« I Siculi passarono in Sicilia dall'Italia - dove vivevano - per evitare l'urto con gli Opici. Una tradizione verosimile dice che, aspettato il momento buono, passarono su zattere mentre il vento spirava da terra, ma questa non sarà forse stata proprio l'unica loro maniera di approdo. Esistono ancor oggi in Italia dei Siculi; anzi la regione fu così chiamata, "Italia", da Italo, uno dei Siculi che aveva questo nome. »
(Tucidide, Storie IV,2)

Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...

In assenza di luce l'oscurità prevale...


Torna a “Presentazioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti