motore alfa romeo 1.6 16v
- Ice78
- ECU: MS3 EXP
- Contatta:
Re: motore alfa romeo 1.6 16v
quindi staccato... e magari mappi con multiplymap attivo... Ragazzi come si fa a fare un motore da corsa e non attaccare i sensori.... Che ci vuole a fare 4 fori sugli itb... Non si può guardare un log dove no ci sono dati. Dai fai una cosa seria, attacca tutto, mappa per bene e poi analizziamo.
Sotto i 2 bar…. avete il ragazzo
www.msproject-race.it
www.msproject-race.it
-
- Auto: Alfa 33
- ECU: MS2 V3.0
Ma non capisco perché non vadi bene giri / farfalla ... Un motore come quello che va in coppia a 7000 giri con delle camme così che depressione ha? Se usi una tabella 16x16 sicuramente ti legge solo pochissime celle quindi hai una risoluzione bassissima , poi c'è l' algoritmo itb ma se usi la correzione barometrica in tempo reale è sicuramente meglio e più semplice alpha n , o sbaglio?
- Ice78
- ECU: MS3 EXP
- Contatta:
io non capisco perchè non attaccare i sensori... pure se lavora in alpha n, avere un log dove si vede cosa avviene in un motore secondo me ha un certo senso... poi c'è la funzione multiplymap che se attiva lavora sempre pure in alpha n. Guardare un log, dove il map non c'è perchè è all' aria aperta, l' afr non c'è perchè e a cazzum... che lo guardo a fare? per vedere tps ed rpm?
Penso che prima di dire "non funziona" bisogna avere tutto sotto controllo. Io da quel log non vedo niente o anzi, vedo una pessima messa a punto e non sono in grado di dare aiuto. Tutto qua.
Penso che prima di dire "non funziona" bisogna avere tutto sotto controllo. Io da quel log non vedo niente o anzi, vedo una pessima messa a punto e non sono in grado di dare aiuto. Tutto qua.
Sotto i 2 bar…. avete il ragazzo
www.msproject-race.it
www.msproject-race.it
- peppezuki
- Auto: Suzuki Samurai
Sono perfettamente d'accordo con Ice, già e difficile fare diagnosi a distanza senza vedere e sentire il motore, almeno un log decente ci vuole. Aggiungo che un msq non farebbe male, si può usare per analizzare il log e controllare le impostazioni.
Se hai dubbi..... accelera!!
Peppe.
Peppe.
- carmelo
- Auto: fiat uno aspirato
- ECU: MS3 V3.0
questo e' un log
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- carmelo
- Auto: fiat uno aspirato
- ECU: MS3 V3.0
questo e' l'ultimo log fatto qui vi e' tutto attivo da considerare che nel log prima montavo i 4 collettori con trombette libere, in quest'ultimo montavo collettori della a farfalla unica quelli della fiat barchetta.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- peppezuki
- Auto: Suzuki Samurai
1° log.Troppo troppo grasso, sarei curioso di vedere la tavola afr...
Come è settata la correzione baro?
Già col duty sei al 80%
2° log. un po più magro ma troppo magro in wot. anche quì sei all'80% di duty. Col mono farfalla mi sarei aspettato un map più decente, l'hai collegato? Sei sempre in alpha/n? Se si, la mappa non và, troppo ballerino l'afr. O hai qualche settaggio errato oltre agli iniettori piccoli, o hai settato male i dead time.... Boh! Ci vuole l'msq.
Come è settata la correzione baro?
Già col duty sei al 80%
2° log. un po più magro ma troppo magro in wot. anche quì sei all'80% di duty. Col mono farfalla mi sarei aspettato un map più decente, l'hai collegato? Sei sempre in alpha/n? Se si, la mappa non và, troppo ballerino l'afr. O hai qualche settaggio errato oltre agli iniettori piccoli, o hai settato male i dead time.... Boh! Ci vuole l'msq.
Se hai dubbi..... accelera!!
Peppe.
Peppe.
- Tony Evo
ho dato un'occhiata velocissima e ti dico un paio di cose che ho visto al volo ma ci si dovrebbe addentrare un po:
hai il TPS non tarato
hai l'ego control attivo
hai il voltaggio basso della batteria
a 7000 rpm hai un DC al 100%
sempre a 7000rpm hai un afr di quasi 14
hai controllato anche con la strobo se l'anticipo è giusto?
hai dei lost sync ma non so se sono dovuti ai burn.
Questo ad un'occhiata sommaria e sbrigativa.
Secondo me se posti anche l'MSQ è meglio ancora.
hai il TPS non tarato
hai l'ego control attivo
hai il voltaggio basso della batteria
a 7000 rpm hai un DC al 100%
sempre a 7000rpm hai un afr di quasi 14
hai controllato anche con la strobo se l'anticipo è giusto?
hai dei lost sync ma non so se sono dovuti ai burn.
Questo ad un'occhiata sommaria e sbrigativa.
Secondo me se posti anche l'MSQ è meglio ancora.
- Tony Evo
io parlo del monofarfalla.
-
- Auto: Alfa 33
Io invece ho visto il prova fiat ed è talmente grassa che ti spegne le candele !!! ti posso chiedere quante ne hai cambiate ? con una carburazione così di sicuro ne avrai cambiate un secchio. se così non fosse vuol dire che quelle candele sono candele calde quindi stai attento perché se risolvi il problema appena inizi a fare cv rischi di bucare i pistoni. inoltre ti chiedo di postare MSQ
Torna a “Elettronica e centraline”