motore alfa romeo 1.6 16v
-
- Auto: Alfa 33
- ECU: MS2 V3.0
Re: motore alfa romeo 1.6 16v
Se ha la 60-2 ad alti regimi è facile che abbia il problema del condensatore. Senza msq non se capito neanche che fonica ha montato
- carmelo
- Auto: fiat uno aspirato
- ECU: MS3 V3.0
come fonica monto una 36-1. se oggi riesco vi posto msq
- carmelo
in allegato il mio msq, cmq la questione non e' solo elettronica, so che sarei potuto arrivare a 8000 giri poiché la sonda stava cominciando a lavorare su quei parametri, pero' qualcosa che non andava c'era. lo vedevo dalla bilancia, lo si sente dal rumore, si saliva solo di giri e basta, non c'era potenza. considera che al momento in cui davo un po' di carico al banco non ce la faceva, quindi non e' una questione di elettronica. con il motore alfa romeo con una passata di sonda superficiale girava con quasi il banco a pieno carico fino ai 6000 giri, l'ho tagliato io a 6.200. quindi se un motore elaborato non riesce neanche a quello e meglio andare in bicicletta, poi l'elettronica perfeziona il tutto senza ombra di dubbio, ma alla base qualcosa ci deve essere. cmq prossima settimana mi arrivano alcuni ricambi, quindi se tutto va bene fine prossima settimana dovrei essere pronto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Tony Evo
Un paio di domande e considerazioni in modo random, perchè sto guardando il file ma non ho chiare alcune cose.
Stai girando in sequenziale?
Stai usando un sensore di battito?
Devi comunque disattivare l'ego control per ora
La tabella AFR mi sembra un po magra agli alti
Hai misurato con la strobo se l'anticipo è reale?
Poi per il resto non saprei,ad un'occhiata rapida non vedo errori grossolani o altro
Stai girando in sequenziale?
Stai usando un sensore di battito?
Devi comunque disattivare l'ego control per ora
La tabella AFR mi sembra un po magra agli alti
Hai misurato con la strobo se l'anticipo è reale?
Poi per il resto non saprei,ad un'occhiata rapida non vedo errori grossolani o altro
- burgiomotorsport
Hai controllato bene le molle se appallano? Se si i piattelli a volte con alzate come le tue vanno contro le sedi smontanto dovresti accorgerti.. non hai una camma normale e provi???
piu' giri piu' potenza!!!
- carmelo
riguardo molle in qualche pagina prima ho specificato il tutto, cmq le molle non vanno a pacco ho controllato tutto resta 1mm di tolleranza oltretutto se sarebbero andate a pacco avrebbero toccato i paraolio delle valvole , poi ho smontato tutto ed e' tutto in ordine, ho misurato i condotti aspirazione e scarico, sono perfettamente uguali, 80ml l'aspirazione, 60ml scarico, ora sto lavorando sul rapporto di compressione
- peppezuki
- Auto: Suzuki Samurai
Ho dato una controllata all'msq.
1) gli iniettori sono piccoli
2) la req fuel calcolata è sbagliata
3) metti come rapporto stechiometrico 13,5 invece di 14,7. Perché??? Correggilo nella req fuel, si correggerà da solo anche in General Settings.
4) tavola afr troppo magra
6) applichi un ritardo Hardware di accenzione in base ai giri. Perche???
7) Gli anticipi così ti vanno? Non detoni a bassi giri con alti carichi?
8) Togli l'ego control e arricchimenti quando mappi.
Per adesso fai queste modifiche, con queste camme dovresti andare su 12 di rc, gli iniettori almeno da 300cc!!!
1) gli iniettori sono piccoli
2) la req fuel calcolata è sbagliata
3) metti come rapporto stechiometrico 13,5 invece di 14,7. Perché??? Correggilo nella req fuel, si correggerà da solo anche in General Settings.
4) tavola afr troppo magra
6) applichi un ritardo Hardware di accenzione in base ai giri. Perche???
7) Gli anticipi così ti vanno? Non detoni a bassi giri con alti carichi?
8) Togli l'ego control e arricchimenti quando mappi.
Per adesso fai queste modifiche, con queste camme dovresti andare su 12 di rc, gli iniettori almeno da 300cc!!!
Se hai dubbi..... accelera!!
Peppe.
Peppe.
-
Scusate , ma come avete fatto ad aprire quei file ? nell archivio ci sono 2 file ma nessuno dei 2 è un .msq ! io non riesco ad aprirlo
- peppezuki
- Auto: Suzuki Samurai
-
OK aperto pensavo fosse un .msq invece è un progetto quindi si importa direttamente
Torna a “Elettronica e centraline”