Buingiorno a tutti lorssignori!!!

Tutti i nuovi iscritti devono presentarsi qui per accedere al resto del forum.
Avatar utente
slashamet
Messaggi: 73
Iscritto il: 02/12/2015, 11:01
Auto: BMW E30
ECU: MS2 V3.57
Località: Puglia

Re: Buingiorno a tutti lorssignori!!!

Messaggioda slashamet » 02/12/2015, 14:25

Questa è una configurazione provvisoria per poi mettere una bella fonica, e 4 bobine singole. Adesso nel frattempo volevo iniziare a far funzionare la MS perchè è la mia prima volta con questa centralina e volevo partire da una configurazione molto semplice per impratichirmi.. è un 4 cilindri 1.8 il famoso M10B18 montato sulla E21, E30 e anche sulla serie 2

Si devo bloccare le masse centrifughe sul distributore.. è l'ultimo lavoro meccanico che resta da fare dopo 7 mesi di delirio :D

stratocaster
Messaggi: 212
Iscritto il: 08/09/2015, 13:10
Auto: Clio Willy ITB
ECU: MS2 V3.0

Re: Buingiorno a tutti lorssignori!!!

Messaggioda stratocaster » 02/12/2015, 14:55

complimenti!
Da che parte della Puglia, se posso? Alta o bassa? ihihihi

Avatar utente
slashamet
Messaggi: 73
Iscritto il: 02/12/2015, 11:01
Auto: BMW E30
ECU: MS2 V3.57
Località: Puglia

Re: Buingiorno a tutti lorssignori!!!

Messaggioda slashamet » 02/12/2015, 15:49

Diciamo centrale (verso ostuni)

Avatar utente
slashamet
Messaggi: 73
Iscritto il: 02/12/2015, 11:01
Auto: BMW E30
ECU: MS2 V3.57
Località: Puglia

Re: Buingiorno a tutti lorssignori!!!

Messaggioda slashamet » 02/01/2016, 21:57

Ragazzi... ho bisogno di una mano.. oggi ho "finito" di installare la megasquirt II v3.57 sulla mia E30. Numero giri -> sensore VR dentro il distributore, impostato trigger return e angolo a 60° e mi rileva 300 giri all'avvio
tutti i sensori -> ok

quando provo a vedere se fa scintilla niente....... non so dove io stia sbagliando... sto provando a controllare direttamente la bobina del mio 318i dal negativo usando il pin 36 mentre il positivo è alimentato sotto chiave.. avete idee?

Vi allego la pagina con le impostazioni

Grazie
Francesco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Alfaservice
Messaggi: 1667
Iscritto il: 18/11/2013, 23:09
Auto: Alfa 33
ECU: MS2 V3.0
Località: San Marino

Re: Buingiorno a tutti lorssignori!!!

Messaggioda Alfaservice » 02/01/2016, 22:08

Scommetto sei di Ceglie !?
Dacci qualche info in + hai il modulo di potenza esterno ho o usi il finale nella mega ?

Avatar utente
krisstek
Messaggi: 2407
Iscritto il: 18/11/2010, 6:42

Re: Buingiorno a tutti lorssignori!!!

Messaggioda krisstek » 02/01/2016, 22:08

Ma è una v3 o una v3.57?
Hai messo i ponticelli,che firmware usi?

Avatar utente
slashamet
Messaggi: 73
Iscritto il: 02/12/2015, 11:01
Auto: BMW E30
ECU: MS2 V3.57
Località: Puglia

Re: Buingiorno a tutti lorssignori!!!

Messaggioda slashamet » 02/01/2016, 22:17

Sono di ostuni e di brindisi.. dipende dal periodo dell'anno.. in questo periodo prettamente invernale brindisi :D comunque sto usando il modulo interno alla megasquirt per comandare la bobina.. è una 3.57.. ho messo i seguenti ponticelli:
IGN - IGBTOUT
IGBTIN - JS10

Sto usando come firmware quello in foto.

Non vorrei potesse essere qualcosa che non centri con la megasquirt.. quando alimento il quadro mi trovo 12V sia tra il positivo della bobina e la massa ed anche tra il negativo della bobina e la massa..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Alfaservice
Messaggi: 1667
Iscritto il: 18/11/2013, 23:09
Auto: Alfa 33
ECU: MS2 V3.0
Località: San Marino

Re: Buingiorno a tutti lorssignori!!!

Messaggioda Alfaservice » 02/01/2016, 22:23

Perfett chemba !!! al posto di D14 seleziona JS10 in tunersudio precisamente nella schermata che hai postato è vedrai che scintilla .

Avatar utente
krisstek
Messaggi: 2407
Iscritto il: 18/11/2010, 6:42

Re: Buingiorno a tutti lorssignori!!!

Messaggioda krisstek » 02/01/2016, 22:24

Usi un firmware extra e giustamente hai selezionato d14 come uscita di pilotaggio del finale , ma se hai fatto il ponte su js10 devi usare quella.
Controlla sul manuale ci va una resistenza.
L'uscita js10 è di default nel fw b&g.

Alfaservice
Messaggi: 1667
Iscritto il: 18/11/2013, 23:09
Auto: Alfa 33
ECU: MS2 V3.0
Località: San Marino

Re: Buingiorno a tutti lorssignori!!!

Messaggioda Alfaservice » 02/01/2016, 22:36

La resistenza da 1K nello schema la porta già sarebbe R9 dovrebbe essere situata sulla CPU .
devi solo JS10 è dovrebbe andare
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Torna a “Presentazioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite