Ciao a tutti

Tutti i nuovi iscritti devono presentarsi qui per accedere al resto del forum.
mastakilla
Messaggi: 72
Iscritto il: 29/12/2015, 0:48

Ciao a tutti

Messaggioda mastakilla » 06/06/2016, 16:38

Ciao, sono Pietro da Torino, e come tutti voi sono un nerd senza speranza di redenzione.
La mia incessante pulsione a complicarmi l'esistenza con accrocchi autocostruiti invece di comode, facili, noiose soluzioni preconfezionate mi porta oggi su questo interessante forum: il mio obiettivo è megasquirtare due macchine d'epoca, una 124 spider di mio padre e la mia 205 gti, mortificate e afflitte dall'arcaica L-Jetronic...la strada sarà lunga e impervia ma ce la farò!
Ci vediamo sul thread della 124!

Avatar utente
vitoos
Messaggi: 5616
Iscritto il: 24/09/2011, 18:30
Auto: Fiat Panda 100HP
ECU: MS3 EXP
Località: salerno

Re: Ciao a tutti

Messaggioda vitoos » 06/06/2016, 18:48

Benvenuto! Uno con una 124 spider e un 205 gti non credo che abiti dentro torino, periferia?? Prima cintura??
lasciate qui ogni speranza voi che entrate su questo forum......

comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni

Avatar utente
Tony Evo
Messaggi: 6140
Iscritto il: 02/06/2011, 6:51
ECU: MS2 V3.0
Località: Vicino Roma

Re: Ciao a tutti

Messaggioda Tony Evo » 06/06/2016, 19:27

benvenuto e complimenti per i progetti.

Avatar utente
peppezuki
Messaggi: 3350
Iscritto il: 10/05/2014, 23:23
Auto: Suzuki Samurai
ECU: MS2 V3.0
Località: Misilmeri Palermo

Re: Ciao a tutti

Messaggioda peppezuki » 06/06/2016, 21:18

Benvenuto.
Se hai dubbi..... accelera!!

Peppe.

Avatar utente
Flycat
Messaggi: 3915
Iscritto il: 15/11/2010, 18:54
Auto: Fiat Seicento
ECU: MS2 V3.0
Località: Alle pendici dell' Etna
Contatta:

Re: Ciao a tutti

Messaggioda Flycat » 06/06/2016, 22:04

Benvenuto!

Bye, Luca
« I Siculi passarono in Sicilia dall'Italia - dove vivevano - per evitare l'urto con gli Opici. Una tradizione verosimile dice che, aspettato il momento buono, passarono su zattere mentre il vento spirava da terra, ma questa non sarà forse stata proprio l'unica loro maniera di approdo. Esistono ancor oggi in Italia dei Siculi; anzi la regione fu così chiamata, "Italia", da Italo, uno dei Siculi che aveva questo nome. »
(Tucidide, Storie IV,2)

Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...

In assenza di luce l'oscurità prevale...

Avatar utente
incubo
Messaggi: 3122
Iscritto il: 02/04/2012, 20:21
Auto: Punto Abarth-Panda 4x4 dell'84
ECU: MS2 V2.2
Località: Tra 1.9-2 bar :-)

Re: Ciao a tutti

Messaggioda incubo » 06/06/2016, 22:59

Benvenuto! Hai compagnia a Torino e dintorni...
Bei mezzi... ma due foto?
Quale delle due è già turbo?
...e tu la chiami vita sotto i 4000 giri?!...

Leonardo

Alfaservice
Messaggi: 1667
Iscritto il: 18/11/2013, 23:09
Auto: Alfa 33
ECU: MS2 V3.0
Località: San Marino

Re: Ciao a tutti

Messaggioda Alfaservice » 07/06/2016, 6:58

Ciao , benvenuto.

mastakilla
Messaggi: 72
Iscritto il: 29/12/2015, 0:48

Re: Ciao a tutti

Messaggioda mastakilla » 07/06/2016, 8:11

Grazie ragazzi, in realtà sono vicino a Rivoli, ovvero un po fuori Torino e ancora in un posto dove ci si può baloccare con le macchine vecchie...
La 124 è di mio padre, che non ha particolari velleità sportive, vorrebbe solo che girasse bene senza dare noie per farsi qualche passeggiata. Fosse mia, visto che ha un motoraccio senza compressione castrato per l'export magari le monterei un volumetrico o un turbo, ma per lui non avrebbe senso.
La 205 invece è mia, per girare su strada di motore ne ha fin troppo, magari con la MS ci potrò mettere una cammetta e un filtro a cono per migliorare un po il rumore di aspirazione e sistemare le magagne di minimo che sono innate di questa macchina: conosco uno che ha una 205 turbo ma ha usato un altro motore come base, il 2.0 turbo della xantia/406 mi pare.

Avatar utente
Desmo.3
Messaggi: 3013
Iscritto il: 18/06/2011, 11:30
Auto: GTV 916, Eclipse 2g
ECU: Altra ECU
Località: Roma

Re: Ciao a tutti

Messaggioda Desmo.3 » 07/06/2016, 8:34

Sulle vecchie spider come la 124, la prima cosa da fare è rinforzarla se si vuole salire tanto con la potenza, poi lo devi stare dietro a tutto, freni, sospensioni e tutto il resto. Mio padre ha una 124 Spider America (che il vecchio proprietario convertì a carburatore, ed è tutt'ora così) e si crepa anche già solo guardandola, col 1.8 originale.
Quindi divertiti sulla 205 che fai bene!
"Se gommo tiene, io vince gara. Se gommo non tiene, io come bomba dentro montagna." -Markku Alen-

"Non capisci un tubbo se il tuo riferimento è la fiat punto, io le punto le demolisco." -(Quel genio di) Maxime-

mastakilla
Messaggi: 72
Iscritto il: 29/12/2015, 0:48

Re: Ciao a tutti

Messaggioda mastakilla » 07/06/2016, 8:39

Vero, infatti ora come ora è nel classico stato in cui si trovano auto di 30-40 anni che non hanno subito restauri radicali: tutti i gommini e i silentblock della ciclistica sono secchi e/o crepati, quindi è molto imprecisa e diciamo poco divertente nella guida allegra, mentre andando piano guardandosi attorno può ancora andar bene...


Torna a “Presentazioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti