Vi presento il mio percorso...

Tutti i nuovi iscritti devono presentarsi qui per accedere al resto del forum.
Avatar utente
lory13
Messaggi: 54
Iscritto il: 03/11/2016, 13:34
Auto: Ford ka
ECU: MS3 V3.57

Re: Vi presento il mio percorso...

Messaggioda lory13 » 11/06/2017, 12:40

Vi posto qualche altra foto magari può essere di aiuto:
questo è il test delle bobina che ho effettuato
20170611_010946 (Copia).jpg

questi sono i risultati:
Bobina segnale 1
20170611_010749 (Copia).jpg

bobina segnale 2
20170611_010732 (Copia).jpg

bobina cilindro 1-4
20170611_010220 (Copia).jpg

bobina cilindro 2-3
20170611_010253 (Copia).jpg


Provando in uscita test mode inj/spark su tunerstudio le scintille cilindro 1 e 4 funzionano, gli altri due no; inverto il cablaggio stesso problema, al posto di funzionare l'uscita coil A funziona l'uscita coil B.
Quale può essere il problema? :?: :?: :?:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
vitoos
Messaggi: 5615
Iscritto il: 24/09/2011, 18:30
Auto: Fiat Panda 100HP
ECU: MS3 EXP
Località: salerno

Re: Vi presento il mio percorso...

Messaggioda vitoos » 11/06/2017, 16:27

È chiaro che il secondo pilotaggio non funziona, l'msq sembra ok anche se non mi convince il firing order che hai impostato, 1-2-4-3, hai i bip373 o modulo esterno?
lasciate qui ogni speranza voi che entrate su questo forum......

comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni

Avatar utente
lory13
Messaggi: 54
Iscritto il: 03/11/2016, 13:34
Auto: Ford ka
ECU: MS3 V3.57

Re: Vi presento il mio percorso...

Messaggioda lory13 » 11/06/2017, 19:09

vitoos ha scritto:È chiaro che il secondo pilotaggio non funziona, l'msq sembra ok anche se non mi convince il firing order che hai impostato, 1-2-4-3, hai i bip373 o modulo esterno?


Uso il modulo bosch 0 200 che mi avevi consigliato; invece per quanto riguarda il firing order l'ho inserito in questa maniera in quanto cosi ho letto l'impostazione su autodata.

Avatar utente
vitoos
Messaggi: 5615
Iscritto il: 24/09/2011, 18:30
Auto: Fiat Panda 100HP
ECU: MS3 EXP
Località: salerno

Re: Vi presento il mio percorso...

Messaggioda vitoos » 11/06/2017, 19:59

Quindi il secondo canale non è pilotato, che ms3 hai?? L'hai assemblata tu?
lasciate qui ogni speranza voi che entrate su questo forum......

comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni

Avatar utente
lory13
Messaggi: 54
Iscritto il: 03/11/2016, 13:34
Auto: Ford ka
ECU: MS3 V3.57

Re: Vi presento il mio percorso...

Messaggioda lory13 » 11/06/2017, 20:15

vitoos ha scritto:Quindi il secondo canale non è pilotato, che ms3 hai?? L'hai assemblata tu?


MegaSquirt-III EMS con MS3X Expansion V3.57 acquistata giá assemblata. :|

Avatar utente
Tony Evo
Messaggi: 6140
Iscritto il: 02/06/2011, 6:51
ECU: MS2 V3.0
Località: Vicino Roma

Re: Vi presento il mio percorso...

Messaggioda Tony Evo » 11/06/2017, 20:37

i collegamenti sul modulo sono fatti in modo corretto?

Avatar utente
lory13
Messaggi: 54
Iscritto il: 03/11/2016, 13:34
Auto: Ford ka
ECU: MS3 V3.57

Re: Vi presento il mio percorso...

Messaggioda lory13 » 11/06/2017, 21:08

Tony Evo ha scritto:i collegamenti sul modulo sono fatti in modo corretto?


Certamente, collegato spark A e spark B al modulo d'accensione ai pin 2 e 7; le uscite 1 e 6 collegate alla bobina come scritto sulla megasquirt guida a pagina 100.
Provata anche la continuità del cablaggio con il test ed e tutto apposto; come detto già prima ho anche provato a sostituire il modulo bosch con uno nuovo ma nulla da fare :|

Avatar utente
AndreaRC
Messaggi: 139
Iscritto il: 28/07/2011, 8:56
Località: Torino

Re: Vi presento il mio percorso...

Messaggioda AndreaRC » 12/06/2017, 9:06

non hai un oscilloscopio? anche uno portable...

Avatar utente
lory13
Messaggi: 54
Iscritto il: 03/11/2016, 13:34
Auto: Ford ka
ECU: MS3 V3.57

Re: Vi presento il mio percorso...

Messaggioda lory13 » 12/06/2017, 13:01

AndreaRC ha scritto:non hai un oscilloscopio? anche uno portable...


Purtoppo no, provvedo a chiede in giro dalle mie parti magari riesco a trovare qualcuno che me lo presti.
Nel caso non ci sia alcun segnale su spark B come posso risolvere? Anche perché la centralina è ancora in garanzia non voglio rispedirla di nuovo in america :( :( :(

cali68
Messaggi: 157
Iscritto il: 03/08/2012, 13:00

Re: Vi presento il mio percorso...

Messaggioda cali68 » 12/06/2017, 18:17

vitoos ha scritto:È chiaro che il secondo pilotaggio non funziona, l'msq sembra ok anche se non mi convince il firing order che hai impostato, 1-2-4-3, hai i bip373 o modulo esterno?

Ciao non sono espertissimo ma siamo sicuri che il parametro cerchiato in azzurro sia off, perlomeno a me caricando l'msq me lo da cosi.
Poi se non sbaglio ha detto che invertendo il segnale pilota la bobina con l'uscita B quindi le uscite dalla centralina funzionano, cosi almeno ha detto, prima che invertisse il cablaggio funzionava con l'uscita A. :?:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Torna a “Presentazioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti