Buongiorno a tutti

Tutti i nuovi iscritti devono presentarsi qui per accedere al resto del forum.
brando
Serbelloni Mazzanti Viendalmare
Auto: Alfa 75:Turbo,2,0 T.S.,5,4 V12
ECU: Altra ECU

Re: Buongiorno a tutti

Messaggioda brando » 21/12/2011, 8:12

sì sì.....
[size=150]WWW.BRANDORACING.IT
WWW.FLUSSOMETRO.IT
[/size]

Hosdo
Auto: Punto 176 1.4 Rotrex
Contatta:

Messaggioda Hosdo » 21/12/2011, 8:48

Ti prego stupisci subito me :D non è che per caso mi trovi i tempi di reazione / tempi morti / deadtime / lag time o qualunque altro simile nome su usi, per gli iniettori 0 280 156 022?

L'officina autorizzata Bosch che conosco qui mi ha fatto mille storie sul fatto che non è un dato conoscibile, io sono sicuro invece che deve pure esistere un datasheet che riporti queste caratteristiche. Ti prego dimmi che è così!
Milka (R)

"Lorè, per togliere la pompa possiamo fare in due maniere o prendi la 17 e la 22 oppure il frullino la catena e il patrol [Brando Racing]"
"Se gommo tiene, io finisco gara. Se gommo non tiene, io come bomba dentro montagna [M. Alen]"

flatfour
Auto: panda 4x4 sisley (quella vera)

Messaggioda flatfour » 21/12/2011, 9:32

intendi i tempi di spostamento dell'ago del polverizzatore???
iniziamo bene... domanda molto rara da sentire.... vediamo che riesco a darti......

maaaaa cavoli è roba di oltre 10 anni fa............!!!! se trovo qc non mi stupirei sia su cartacei!!!!

Hosdo
Contatta:

Messaggioda Hosdo » 21/12/2011, 9:37

Si esatto, la variazione del tempo di apertura dell'ago in base al voltaggio. Mi stavo attrezzando per farlo in modo sperimentale costruendo un rudimentale banco prova iniettori con possibilità di simulare ogni tipo di regime di apertura e voltaggio di alimentazione, ma il tempo è quello che è e purtroppo devo affidarmi ad altri per alcune attività che non son capace di fare. Se trovassi il dato Bosch sarei molto più tranquillo comunque.

Se riesci a trovare qualcosa diventi il mio salvatore, finora in Italia tutti quelli che ho contattato ha tagliato secco dicendo che è un dato che la Bosch non fornisce. Peccato che la Ford nelle scade di manutenzione della auto fornisca le schede di taratura di tutti gli iniettori, dubito che la Bosch non sia altrettanto dotata di documentazione.
Milka (R)

"Lorè, per togliere la pompa possiamo fare in due maniere o prendi la 17 e la 22 oppure il frullino la catena e il patrol [Brando Racing]"
"Se gommo tiene, io finisco gara. Se gommo non tiene, io come bomba dentro montagna [M. Alen]"

masterx81
Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
ECU: MS3 EXP

Messaggioda masterx81 » 21/12/2011, 9:44

... Tra l'altro i tempi morti (intesi come tempo in cui l'iniettore non inietta benzina nebulizzata utile ai fini della combustione) non sono direttamente correlati con i tempi di apertura/chiusura MECCANICA dell'ago, in quanto nei transitori dall'iniettore puo' e non puo' uscire benzina... Insomma, per misurare i tempi morti dell'ago basterebbero un microfono, un sistema per simulare un segnale pulsato, un alimentatore variabile ed un oscilloscopio. Peccato che questo non c'entrerebbe con i veri tempi morti che devi inserire nella ecu (a cui non interessano i tempi di apertura e chiusura dell'ago, ma solo il tempo che la stessa deve aggiungere alla PW per ottenere la benzina desiderata).
Insomma, Hosdo, scordati di trovare una tabella simile dal produttore di ineittori per il mercato OEM. Le uniche che ho visto erano di iniettori aftermarket, e per di piu' misurate tramite prova al banco iniettori...
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)

Hosdo
Contatta:

Messaggioda Hosdo » 21/12/2011, 9:48

Beh quelli che ho visto io di Ford erano molto esaustivi, erano tipo 3 pagine di grafici in cui venivano considerate pressioni di esercizio e voltaggi andando a simulare svariate casistiche. Non so se forse si trattassero a questo punto di iniettori per motori Ford da competizione, fatto sta però che erano davvero impeccabili. Io mi accontenterei di trovare una buona curva di correzione per poter passare alla VE...
Milka (R)

Hosdo
Contatta:

Messaggioda Hosdo » 21/12/2011, 9:52

flatfour ha scritto:iniziamo bene... domanda molto rara da sentire....

E' molto rara proprio perchè da noi in Italia credo che quasi mai qualcuno ci pensi... Noi qui penso che siamo atipici, siamo molto perfezionisti e non lasciamo nulla al caso (o cerchiamo di evitarlo). Troverai in giro discussioni molto fini sulle regolazioni, a dimostrare che ogni parametro qui viene preso in considerazione. Io ho scoperto per dire il tema dei deadtime sui siti americani e solo qui ho trovato gente che la pensasse a modo mio. Altrove mi avrebbero risposto di ignorarli che tanto usando i tempi di iniezione fissi sono già compresi...
Milka (R)

masterx81
Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
ECU: MS3 EXP

Messaggioda masterx81 » 21/12/2011, 9:56

Beh, manda i tuoi iniettori a pulire, intanto ti fai fare un test completo a 2/3 tensioni diverse... A parte il fatto che li 'ringiovanisci' un po', poi li bilanciano, e nel contempo a loro costa poco farti una tabellina dei tempi morti...
Se no se non hanno voglia di fare una tabellina, ti fai mandare tutti i risultati del test per esempio a 3 tensioni diverse, ognuna prima con un pw basso (per es duty 5%) poi con un pw alto (per es duty 85%). A quel punto fai in fretta a ricavarti i tempi morti ad ogni tensione. A loro costano 6 prove (ci impiegheranno si e no 10 minuti...) e tu hai tutto quello che ti serve
Cmq sei sicuro che i pdf che hai trovato fossero propio del produttore, e non di una ditta esterna?
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)

Hosdo
Contatta:

Messaggioda Hosdo » 21/12/2011, 10:01

Enri non occupiamogli troppo il post a Marco però ;) sennò lo capisce subito che siamo degli OFFTOPICCARI da competizione :D
Milka (R)

flatfour
Auto: panda 4x4 sisley (quella vera)

Messaggioda flatfour » 21/12/2011, 10:27

Torna a “Presentazioni”