inchiesta per il forum

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masterx81
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Re: inchiesta per il forum

Messaggioda masterx81 » 26/08/2012, 22:34

carmelo ha scritto:riguardo la batteria ho fatto le prove e' mi sembra ok. infatti epr farla partire uso una batteria esterna con cavetti, so che e' un po' scarica d'altronde facendo varie prove non ha il tempo di ricaricarsi come si deve. inoltre ora che ho installato al pompa acqua elettrica l'assorbimento e' maggiore. ma precedentemente ho fatto sempre cosi e' non ho mai avuto questi fastidi. riguardo la pompa benzina, oggi mentre facevo delle prove la macchina si e' spenta all'improvviso e non ne ha voluto piu' sapere di partire, al momento in cui attacavo il quadro il regolatore mi segna 3 bar, al momento della messa in moto la lancetta scendeva e saliva. cosi abbiamo controllato la pompa e staccando i tubi abbiamo fatto delle prove con una bottiglia. al momento in cui attaccava la pompa la prima mandata andava bene poi scendeva di pressione, uscendi benzina piano piano. da li il dubbio e la domanda. non credo che gia dava dei fastidi e mi causava quei problemi?

Beh, la tensione alla pompa era costante?
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Vicus
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Re: inchiesta per il forum

Messaggioda Vicus » 26/08/2012, 22:36

Infatti se la batteria non tiene la pompa non pompa.

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Re: inchiesta per il forum

Messaggioda Maxime84 » 26/08/2012, 22:39

Ahhh allora hai anche problemi di tensione!... fai una prova con una batteria bella grossa ben carica, avvia e vedi se tutto è apposto!!

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Re: inchiesta per il forum

Messaggioda carmelo » 26/08/2012, 23:06

come detto prima oltre alla batteria che ho installato in macchina ne uso un'altra + grande, quindi bella grossa e potente, e la attacco con i cavetti cmq faro' pure questa prova e cerchero' di sistemare l'alimentazione. per la pompa mi sa che dovro' sostituirla

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Re: inchiesta per il forum

Messaggioda masterx81 » 26/08/2012, 23:07

prima di cambiare la pompa verifica che la tensione ai suoi capi sia stabile...
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Messaggioda Ice78 » 27/08/2012, 7:13

Il problema è un altro, aldilà della batteria, quando la macchina è accesa l'alternatore deve caricare, quindi ci debbono essere almeno 13V. E dai log vedo che l'alternatore funziona. Ora le cose sono 2 : O hai cambiato le impostazioni in ts sulla regolazione della batteria, oppure hai un problema nell' impianto.
Hai controllato come ti avevo detto le tensioni?
Se vuoi che ti aiutiamo devi fare i controlli che ti diciamo, sennò stiamo qui mesi interi.
Controlla a macchina accesa, dopo un accelerata (così da esser sicuri che l'alternatore inizi a caricare) quanti volts ci sono sui capi della batteria, poi controlla che ci siano gli stessi volts al 12+ di MS.
Se trovi tensioni di 11v c'è qualcosa che non và. Se trovi 13 o oltre, ricalibra TS.
Quando hai controllsto posta le tensioni trovate.
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Re: inchiesta per il forum

Messaggioda masterx81 » 27/08/2012, 7:26

Comunque anche se la tensione e' un po piu' bassa, finche' e' stabile non dovrebbe a comportare problemi... L'importante appunto e' che sia stabile.
Certo e' che non e' la tensione del 12v a causargli tutto quel casino, ma di sicuro non fa male verificare la tensione alla batteria, alla ecu, ad iniettori ed a bobine, e che sopratutto le ultime 3 siano il piu' vicine possibile. Ovviamente tutte prove da fare col motore in moto.
Poi verifica la tensione sulla pompa benzina, e e' stabile, e ti da lo stesso problemi di portata come da te descritto, cambia la pompa.
Poi bisogna verificare perche' l'afr saltella cosi' tanto...
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Re: inchiesta per il forum

Messaggioda Ice78 » 27/08/2012, 7:39

Enri MS corregge di tutto con tensioni più basse dei 13v. Se guardi il log ti accorgerai che il dwell è molto alto anche se lui ha impostato 3,5ms. Poi ci sono tutti gli arricchimenti per deadtime. C'è qualcosa che non và. Impossibile che un alternatore carichi 11-12v. Poi la mia paura è che lui abbia cambiato qualcosa in ts e che in realtà ci siano 13v
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Messaggioda masterx81 » 27/08/2012, 10:10

Si, ma resta tutto costante, nel senso che non crea instabilita', il dwell un po piu' lungo non crea eccessivi problemi, le correzioni sulla ve per i dead time restano costanti (quindi li vai a sistemare in mappa), etc. Insomm,a non puo' essere quello a creargli tutti quei problemi, ma di sicuro e' una cosa da verificare...
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Re: inchiesta per il forum

Messaggioda Vicus » 27/08/2012, 17:21

Ma come si fa a fare l'autotune? Senza centralina collegata non trovo nessuna voce a riguardo su TunerStudio.


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