Mi presento

Tutti i nuovi iscritti devono presentarsi qui per accedere al resto del forum.
zatoxyas

Re: Mi presento

Messaggioda zatoxyas » 21/11/2012, 21:54

mi aggiungo agli altri per i complimenti fatti... 1 gran bel lavoro!

Avatar utente
masterx81
Messaggi: 14417
Iscritto il: 15/11/2010, 16:43
Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
ECU: MS3 EXP
Località: Asti

Re: Mi presento

Messaggioda masterx81 » 21/11/2012, 22:02

Tanta bella robba!!!! :)
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)

Avatar utente
sandroa112
Messaggi: 563
Iscritto il: 26/11/2010, 13:20
Località: Alpignano (TO)

Re: Mi presento

Messaggioda sandroa112 » 21/11/2012, 22:15

Ciao! Fresatore anche tu?
Tra un po' ci sono più 75 che fire qua dentro... :D

Avatar utente
IAW
Messaggi: 7820
Iscritto il: 06/04/2012, 23:31
Auto: Marea1.8sw>2.0sw
Località: Bassano (VI)

Re: Mi presento

Messaggioda IAW » 21/11/2012, 22:38

Spiega il tuo problema, è un peccato non utilizzare i 4 cf, cerchiamo di capirci qualcosa insieme
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)

In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!

Avatar utente
Pretto
Messaggi: 808
Iscritto il: 20/11/2012, 23:41
Auto: Alfa75 TS
ECU: MS3 V3.0

Re: Mi presento

Messaggioda Pretto » 22/11/2012, 0:44

sandroa112 ha scritto:Ciao! Fresatore anche tu?
Tra un po' ci sono più 75 che fire qua dentro... :D


gestisco un taglio laser, ma ci sono anche frese rettifiche tornio ecc....
sempre utili :))

Avatar utente
Pretto
Messaggi: 808
Iscritto il: 20/11/2012, 23:41
Auto: Alfa75 TS
ECU: MS3 V3.0

Re: Mi presento

Messaggioda Pretto » 22/11/2012, 0:58

IAW ha scritto:Spiega il tuo problema, è un peccato non utilizzare i 4 cf, cerchiamo di capirci qualcosa insieme


il problema è che sotto ai 3000 giri tende a piantarsi, più acceleri più si insacca,
al di sotto dei 3000 bisogna veramente leccarlo l' acceleratore.
le ho provate tutte:
variare l' anticipo
usare la modalità ITB cosi ai bassi hai SD e agli alti alpha-n
ho mantenuto anche il variatore di fase per non incorrere in questi problemi.
gli alberi a camme sono c&b dovrebbero essere stradale medio 280° 30/70 70/30.
avevo il dubbio fossero gli alberi ma con la farfalla singola ce l' ho appena accennato sto problema, leggera perdita ai bassi ma più tiro dai 4000 in sù.
ho provato anche varie lunghezze dei condotti (mantenendo il diametro originale di 38 mm)
avrò fatto fuori 20 metri di tubo in prove.
Non sò più cosa inventarmi,
se devo perdere la brillantezza ai bassi della TS non vale la pena montarli

Avatar utente
masterx81
Messaggi: 14417
Iscritto il: 15/11/2010, 16:43
Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
ECU: MS3 EXP
Località: Asti

Re: Mi presento

Messaggioda masterx81 » 22/11/2012, 1:05

A naso sembrerebbero le farfalle spropositatamente grosse...
Diametro farfalle e cilindrata?
Avevi gia' la megasquirt quando le hai messe? Così da poter variare la mappa arricchimenti?
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)

Avatar utente
Pretto
Messaggi: 808
Iscritto il: 20/11/2012, 23:41
Auto: Alfa75 TS
ECU: MS3 V3.0

Re: Mi presento

Messaggioda Pretto » 22/11/2012, 11:43

masterx81 ha scritto:A naso sembrerebbero le farfalle spropositatamente grosse...
Diametro farfalle e cilindrata?
Avevi gia' la megasquirt quando le hai messe? Così da poter variare la mappa arricchimenti?


la squirt l' avevo già
le farfalle sono da 40 mm il motore è 2000, mi sembrano giuste come dimensione il calo di map comincio ad averlo dopo i 6200 6300 giri.
In pista ho visto uno che aveva le 45 mm condotti più corti mappatura alpha-n sullo stesso motore e mi ha detto che non ha nessun problema.

Avatar utente
masterx81
Messaggi: 14417
Iscritto il: 15/11/2010, 16:43
Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
ECU: MS3 EXP
Località: Asti

Re: Mi presento

Messaggioda masterx81 » 22/11/2012, 11:46

No, 40 su 2000 va bene (anche se andrebbero dimensionate piu' in abse alla potenza massima che sulla cilindrata). Se cmq delle 38 sono andate bene su un 1.4 (pure mappato in speed density) delle 40 vanno piu' che bene su un 2000.
Gli accel enrichments erano ben tarati?
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)

Avatar utente
Desmo.3
Messaggi: 3013
Iscritto il: 18/06/2011, 11:30
Auto: GTV 916, Eclipse 2g
ECU: Altra ECU
Località: Roma

Re: Mi presento

Messaggioda Desmo.3 » 22/11/2012, 11:48

lavoro fantastico, ma quanto odio le trombette che respirano senza filtro e direttamente nel vano motore..
"Se gommo tiene, io vince gara. Se gommo non tiene, io come bomba dentro montagna." -Markku Alen-

"Non capisci un tubbo se il tuo riferimento è la fiat punto, io le punto le demolisco." -(Quel genio di) Maxime-


Torna a “Presentazioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti