Riccardo da Verbania

Tutti i nuovi iscritti devono presentarsi qui per accedere al resto del forum.
Flycat
Auto: Fiat Seicento
ECU: MS2 V3.0
Contatta:

Re: Riccardo da Verbania

Messaggioda Flycat » 28/11/2012, 13:45

simo.suzu ha scritto:eheh tutti abbiamo peccato almeno una volta

Effettivamente un noto scrittore russo, riguardo al fatto che ci son cose in cui tutti nella vita incappano, disse...Siamo tutti usciti dal cappotto di Gogol

Bye, Luca
« I Siculi passarono in Sicilia dall'Italia - dove vivevano - per evitare l'urto con gli Opici. Una tradizione verosimile dice che, aspettato il momento buono, passarono su zattere mentre il vento spirava da terra, ma questa non sarà forse stata proprio l'unica loro maniera di approdo. Esistono ancor oggi in Italia dei Siculi; anzi la regione fu così chiamata, "Italia", da Italo, uno dei Siculi che aveva questo nome. »
(Tucidide, Storie IV,2)

Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...

In assenza di luce l'oscurità prevale...

Guzzi82
Auto: Suzuki Samurai 1.3L turbo i.e.
ECU: Altra ECU

Messaggioda Guzzi82 » 28/11/2012, 14:19

E che motore credi sia? E' un Lamborghini, purtroppo non una delle migliori vetture....una Espada

Immagine
Riccardo

vincenzopistone
Auto: Suzuki SJ410

Messaggioda vincenzopistone » 28/11/2012, 22:33

Benvenuto Riccardo, vedo che ci ritroviamo anche qui, spero che qui troverai gli spunti e le info per mettere a punto il tuo bel progetto

Guzzi82

Messaggioda Guzzi82 » 28/11/2012, 22:46

Ciao e ben ritrovato!
Riccardo

Guzzi82

Messaggioda Guzzi82 » 29/11/2012, 8:59

Qualcuno mi sa dire perchè sul mio portatile non vedo le immagini che allego (nè quelle che allegano gli altri) mentre sull'Ipad si? C'è qualche configurazione da selezionare che mi sfugge? sono solo sfigato?
Riccardo

Maxime84

Messaggioda Maxime84 » 29/11/2012, 14:25

Bella la Suzzu caro Guzzi.. ma perchè ti chiami Guzzi? Cambia il nik.. potresti mettere Suzzi dato che ti piacciono sia la Suzzu che la Guzzi.

Guzzi82

Messaggioda Guzzi82 » 29/11/2012, 16:54

Questo è il solito misunderstanding di chi legge il mio nick.
Non nego di simpatizzare per le Moto Guzzi ma il mio nick non ha nulla a che fare con questo.
Guzzi82 nasce dalla metamorfosi, un po' infantile, del nome Suzuki che, nel tempo è passata da Suzuki a Gunguzzi e in fine a Guzzi e basta. 82 è l'anno del mio primo SJ410 (io sedicenne), uno dei primissimi importati in Italia.
E' stato anche l'anno dei mondiali di Spagna e quindi un grande anno in assoluto.
Riccardo

giuliano
Auto: fiat 500bicilindrico,a3,uno td
ECU: MS2 V3.0

Messaggioda giuliano » 29/11/2012, 17:42

Guzzi82 ha scritto:Buona sera a tutti.
Mi sono unito oggi al vostro gruppo su consiglio di amici.
Da un paio d'anni mi sto interessando di impianti iniezione per una modifica al mio Suzuki Samurai 1300.
Ho cominciato da zero e letto tutto quello che ho trovato, quando ho ritenuto, indeganamente, di averci capito qualcosa ho cominciato a trafficare e ho montato un impianto "espiantato" da una Punto 1200 mpi (immagino sia la nave scuola di molti). Il sistema funzionava e già questo era una soddisfazione, purtroppo cavalli non ne ha tirati fuori (non che mi aspettassi molto) e la voglia di montare un turbocompressore (che stava alla basedel mio interesse per i sistemi ad iniezione) ha avuto il sopravvento.
A questo punto serviva una centralina con la quale gestire il tutto un po' più amichevole per un neofita come me rispetto a quella Marelli.
Ho pensato subito alla MS, nella quale mi ero imbattuto durante le mie letture, ma confesso di avere avuto paura.
Ero spaventato dall'idea di dovermela montare e di fare qualche errore. Questo avrebbe creato per me un problema di difficile soluzione visto che non sarei stato certo nè della parte "meccanica" nè della parte "elettrica" del lavoro. Troppe variabili da gestire e fallimento annunciato.
Ho quindi optato per una centralina aftwrmarket con la quale mi sto trovando bene.
Mi è però rimasto dentro quel tarlo, quella delusione per avere evitato la sfida....
Inoltre ho speso un sacco di soldi, sicuramente più di quanto avrei fatto autocostruendo, meno di quanto mi è stato chiesto per una MS bella e pronta. MA non credo sia questo o spirito di chi partecipa qui.
Eccomi quindi, con tutta calma, a leggere i vostri post, a curiosare, leggere....imparare.
Sento che, prima o poi, mi ripasserà tra le mani un nuovo progetto e allora sarà Megasquirt!
Ma a quel punto sarò preparato......preparato ad affrontare tutti i problemi e a venirne a capo.
Sopportatemi quindi se qualche volta farò qualche domanda banale e qualche volta magai andrò OT.
Prometto che prima di chiedere qualcosa cercherò, cercherò e cercherò.

Riccardo

ciao, come andava la iaw della punto?hai pero rimappato giustobrnvrnuto..
http://www.sardegnaturismo.it/
http://imageshack.us/photo/my-images/853/dscn9629w.jpg/
https://www.spedireweb.it/user/registrazione/mgm/251171163207014164157063

incubo
Auto: Punto Abarth-Panda 4x4 dell'84
ECU: MS2 V2.2

Messaggioda incubo » 29/11/2012, 18:49

Benvenuto.
Hai un turbo e un affare 4x4 con delle belle gomme,bravo.
Ah,non far caso se ti sembro strano,fumo le resistenze....
Sent,ma un videino del tuo guzzuchi ci starebbe,pare cattivo.
...e tu la chiami vita sotto i 4000 giri?!...

Leonardo

Guzzi82

Messaggioda Guzzi82 » 30/11/2012, 10:40

Per il videino...faremo qualcosa.
Per la Iaw: direi che andava bene, forse un filo meglio che con il 32-32DMTR, più regolare e assolutamente senza vuoti. Il Weber pero', grazie anche al filtrino K&N, ruggiva di più.
Adesso che ha la turbina e' molto più silenzioso nonostante abbia solo il silenziatore di un Kava.
La Iaw era rimappata, la dormo originale pero' andava già benino di suo. Diciamo che il 1324 non e' molto sensibile alla variazione di anticipo.
Riccardo

Torna a “Presentazioni”