Il 9924 lho provato a banco con una ruota 60-2 collegata ad un trapano ,
mi serviva per realizzare un modulino per auto, ma poi visto l impossibilita di fare dei cablaggi plug-n-play ho usato il segnale del sensore di fase,visto anche che questo è piu accessibile aprendo il cofano(parlo di diesel)
e dal quale prelevo solo il segnale tramite un filo soltanto.
Nelle prove fatte l uscita controllata con oscilloscopio analogico era perfetta ,
poi in attesa di comprare un tek digitale che non ho mai comprato è rimasto nel cassetto.
Quindi solo prove statiche .e incomplete.
Credo che certe soluzioni attuali nella ms,siano solo dovute al fatto che questa centralina è un evoluzione continua della ms1 e dal fatto che deve essere piu DIY possibile.
Certo che vedere il Lm nella gestione del vr non è il massimo della tecnologia ma almeno sta funzionando.
ciaoooooooooo
-
- Messaggi: 167
- Iscritto il: 16/02/2011, 21:07
- Auto: Tutte le auto,tutte le ecu
- ECU: Altra ECU
- masterx81
- Messaggi: 14417
- Iscritto il: 15/11/2010, 16:43
- Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
- ECU: MS3 EXP
- Località: Asti
Re: ciaoooooooooo
LM? Sia la ms3x che la piastra v3 usano un sistema a transistor per decodificare la vr, e neppure in differenziale!
Concordo sul fatto che debba essere semplice,e che deriva da un progetto ormai obsoleto. Infatit non vedo l'ora che facciano una piastra madre seria, anche se non so come possono fare a mantenere la possibilita' dell'assemblaggio 'in casa' con componenti t.hole aggiornando la piastra madre (che sicuramente richiedera' piu' componenti, quindi quasi sicuramente smt).
Resta il fatto che con poche modifiche è possibile correggere tutti gli aspetti 'non perfetti'...
Concordo sul fatto che debba essere semplice,e che deriva da un progetto ormai obsoleto. Infatit non vedo l'ora che facciano una piastra madre seria, anche se non so come possono fare a mantenere la possibilita' dell'assemblaggio 'in casa' con componenti t.hole aggiornando la piastra madre (che sicuramente richiedera' piu' componenti, quindi quasi sicuramente smt).
Resta il fatto che con poche modifiche è possibile correggere tutti gli aspetti 'non perfetti'...
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)
-
- Messaggi: 167
- Iscritto il: 16/02/2011, 21:07
- Auto: Tutte le auto,tutte le ecu
- ECU: Altra ECU
Re: ciaoooooooooo
La mia mente era concentrata sul lm2904 cosi ho scritto lm..-(
Con una nuova scheda per ms3 soltanto si andrebbe ad intaccare la vendita degli altri kit,
con una nuova scheda per tutti i tipi di ms si andrebbe ad aumentare il prezzo su tutti.
La vedo buia.
Con una nuova scheda per ms3 soltanto si andrebbe ad intaccare la vendita degli altri kit,
con una nuova scheda per tutti i tipi di ms si andrebbe ad aumentare il prezzo su tutti.
La vedo buia.
- masterx81
- Messaggi: 14417
- Iscritto il: 15/11/2010, 16:43
- Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
- ECU: MS3 EXP
- Località: Asti
Re: ciaoooooooooo
Gia'... Il suo punto di forza è anche al sua debolezza, specialmente adesso che hanno cpu serie e firmware ultracompleti...
Mah, vediamo un po che tireranno fuori... Prima o poi saranno costretti a dire addio alla piastra v3.
Mah, vediamo un po che tireranno fuori... Prima o poi saranno costretti a dire addio alla piastra v3.
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)
- Ice78
- Messaggi: 3547
- Iscritto il: 16/11/2010, 0:05
- ECU: MS3 EXP
- Località: Jesi (AN)
- Contatta:
Re: ciaoooooooooo
Penso anche io che ormai v3 è obsoleta.
Ms3+msx sono indipendenti ed hanno più della metà delle funzioni necessarie per funzionare autonomamente. Con una scheda smt basta un quarto di quella di adesso per metterci la gestione di un tps, un aps, clt, at, ed un altro vr.
Se pensassimo di mettere insieme jbperf con ms3+msx v3 è inutile. Al massimo qualche componente con l' extender....
Ms3+msx sono indipendenti ed hanno più della metà delle funzioni necessarie per funzionare autonomamente. Con una scheda smt basta un quarto di quella di adesso per metterci la gestione di un tps, un aps, clt, at, ed un altro vr.
Se pensassimo di mettere insieme jbperf con ms3+msx v3 è inutile. Al massimo qualche componente con l' extender....
Sotto i 2 bar…. avete il ragazzo
www.msproject-race.it
www.msproject-race.it
- masterx81
- Messaggi: 14417
- Iscritto il: 15/11/2010, 16:43
- Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
- ECU: MS3 EXP
- Località: Asti
Re: ciaoooooooooo
Il fatto è che poi si perde la possibilita' di fare in DIY, quindi sia le riparazioni che le modifiche diventano piu' complicate, in piu' i costi lieviterebbero sostanzialmente, guarda solo la differenza di prezzo tra la v3 normale non assemblata e la v3.57...
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)
-
- Messaggi: 1731
- Iscritto il: 27/02/2011, 20:48
- ECU: MS2 V3.57
- Località: Provincia di Messina..
Re: ciaoooooooooo
bella discussione ragazzi la sto seguento pure io...
ma non siamo in ot???????
ma non siamo in ot???????
Ms2 v3 su fiat panda 899acb con bluetooth
-
- Messaggi: 1731
- Iscritto il: 27/02/2011, 20:48
- ECU: MS2 V3.57
- Località: Provincia di Messina..
Re: ciaoooooooooo
ragazzi ho finito di montare e testato ( facendo i ponticelli per vedere il funzionamento dei led) per conto di un amico il jim stim v1.5
ora ho quasi finito di assemblare la ms2 v3 , sono fermo al punto in cui mi dice di verificare con il simulatore attaccato delle tensioni...
appena finirò di montare la ms2 , la devo attaccare al pc con il simulatore e iniziarla ad impostare secondo il progetto?
e il firmware come lo scrivo?grassie!
ora ho quasi finito di assemblare la ms2 v3 , sono fermo al punto in cui mi dice di verificare con il simulatore attaccato delle tensioni...
appena finirò di montare la ms2 , la devo attaccare al pc con il simulatore e iniziarla ad impostare secondo il progetto?
e il firmware come lo scrivo?grassie!
Ms2 v3 su fiat panda 899acb con bluetooth
- Flycat
- Messaggi: 3917
- Iscritto il: 15/11/2010, 18:54
- Auto: Fiat Seicento
- ECU: MS2 V3.0
- Località: Alle pendici dell' Etna
- Contatta:
Re: ciaoooooooooo
Cla141A ha scritto:ragazzi ho finito di montare e testato ( facendo i ponticelli per vedere il funzionamento dei led) per conto di un amico il jim stim v1.5
ora ho quasi finito di assemblare la ms2 v3 , sono fermo al punto in cui mi dice di verificare con il simulatore attaccato delle tensioni...
appena finirò di montare la ms2 , la devo attaccare al pc con il simulatore e iniziarla ad impostare secondo il progetto?
e il firmware come lo scrivo?grassie!
La cpu ha il firmware precaricato, minimo avrà il 2.1.0, quando finisci l'assemblaggio e il testing, puoi aggiornarla tramite il programmino

Bye, Luca
« I Siculi passarono in Sicilia dall'Italia - dove vivevano - per evitare l'urto con gli Opici. Una tradizione verosimile dice che, aspettato il momento buono, passarono su zattere mentre il vento spirava da terra, ma questa non sarà forse stata proprio l'unica loro maniera di approdo. Esistono ancor oggi in Italia dei Siculi; anzi la regione fu così chiamata, "Italia", da Italo, uno dei Siculi che aveva questo nome. »
(Tucidide, Storie IV,2)
Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...
In assenza di luce l'oscurità prevale...
(Tucidide, Storie IV,2)
Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...
In assenza di luce l'oscurità prevale...
-
- Messaggi: 1731
- Iscritto il: 27/02/2011, 20:48
- ECU: MS2 V3.57
- Località: Provincia di Messina..
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite