Ciao a tutti!

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Bl4Ck
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Re: Ciao a tutti!

Messaggioda Bl4Ck » 03/12/2012, 9:13

Se vi dico come aggiastavano le testate in alluminio rimarrete scioccati!! Altro che saldatura e rettifica! Punta da 5 e bacchette di alluminio pressate a forza col martello... E reggono pure! E altre cose che non vi dico! Potrei traumatizzarvi xD
Danilo

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PeraTechnologies
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Re: Ciao a tutti!

Messaggioda PeraTechnologies » 03/12/2012, 9:49

benvenuto!
è molto bello quando si fanno le cose
insieme ai nonni, specie quando si tramanda la passione.
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Re: Ciao a tutti!

Messaggioda Maxime84 » 03/12/2012, 20:59

ciao Bello4Ck ... :)

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Re: Ciao a tutti!

Messaggioda sandroa112 » 03/12/2012, 21:19

Ciao!
Eh si, una volta si aggiustava tutto.
Ora si cambia tutto.

Del tipo:
Cliente: Buongiorno Signor elettrauto audi, mi si è bruciato un led del faro posteriore della mia nuova audi A-qualcosa.
Elettrauto: Buongiorno Signor pollo, deve cambiare l'intero faro alla modica cifra di 365 euro + iva.
Forse riusciamo a recuperare il cablaggio, oggi è la sua giornata fortunata.

Tristemente LOL!

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Bl4Ck
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Re: Ciao a tutti!

Messaggioda Bl4Ck » 03/12/2012, 22:41

Eh si invece io ho visto recuperare pure i basamenti in ghisa! Ahahaha una saldatina una rettifica leggera e siamo di nuovo in corsa! Comunque tra un pò posto i miei lavoretti che ho fatto per rinfrescare la mia mitica punto sfasciata, tutto rigorosamente fatto all'antica :lol:
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Re: Ciao a tutti!

Messaggioda IAW » 03/12/2012, 23:52

E' indiscutibile che l'esperienza che ti sta passando tuo nonno sia una gran cosa,però oggigiorno non è più possibile lavorare "grossolanamente" con i motori odierni...spero tu capisca ciò che intendo.
Ad esempio, per togliere(!!!) gli alberi a camme tubolari di un BMW 6cil in linea esiste un apposito attrezzo che tiene compresse le molle valvola per evitare che lo sforzo delle molle deformi l'albero quando si toglie un cappello del cammes, i giochi sulle bronzine sono precisi al centesimo e le coppie di serraggio sono importantissime per evitare tensioni indesiderate nei vari pezzi.
Anch'io ho cominciato stringendo a mano le testate nel riserraggio, ora stò attento anche durante lo svitamento dei bulloni in modo da non deformare qualcosa.....
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)

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Re: Ciao a tutti!

Messaggioda Karolis » 04/12/2012, 0:21

Azz, flettono facile quindi? Io l'ho sempre pensato che non era un gran lavoro quello che ho fatto sul fire, nel poggiare il cammes "storto".

Benvenuto Bl4Ck, anche io ho un nonno "meccanico" (amatore più che altro), avrò preso da lui, ma non mi ha mai fatto lezione anche se qualche nozioni teoria me l'ha data quand'ero piccino piccino :D
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Re: Ciao a tutti!

Messaggioda IAW » 04/12/2012, 0:54

Con il fire vai tranquillo, i tubolari bmw sono leggerissimi e con le camme piantate a caldo nel tubo, altro che la fusione in ghisa piena del fire!
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Re: Ciao a tutti!

Messaggioda brando » 04/12/2012, 7:53

si infatti basta si rompe la catena e i boccioli girano,così oltre alle valvole devi cambiare anche le camme....Vabè Igor te sei di un'altra scuola,non è colpa tua....senti se conosci il nonno di Bl4ck,magari avete fatto il militare insieme,che ne sai.... :-)
Ciao black sta attento a gente come masterx81,flycat e iaw,hanno dei problemi comportamentali.
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Re: Ciao a tutti!

Messaggioda masterx81 » 04/12/2012, 9:30



Noi siamo perfettamente a posto...
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)


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