megasquirt su vw 2110 1967
- vitoos
- Auto: Fiat Panda 100HP
- ECU: MS3 EXP
Re: megasquirt su vw 2110 1967
ma l'aria che esce dalla testa e cilindri a che temperatura si attesta?? si potrebbe fare una serpentina di rame alettata che viene riscaldata da quest'aria
lasciate qui ogni speranza voi che entrate su questo forum......
comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni
comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni
-
si potrebbe fare ma per massimizzare lo scambio di calore ho modificato i lamierati di uscita dell' aria calda frammentando il flusso in uscita......
http://images.thesamba.com/vw/classifie ... 558699.jpg
consiglio può funzionare su una puleggia in acciaio ?
il sensore ad effetto hall non è che sente sempre l' acciaio e non sente bene i denti e quando manca il dente ?
http://images.thesamba.com/vw/classifie ... 558699.jpg
consiglio può funzionare su una puleggia in acciaio ?
il sensore ad effetto hall non è che sente sempre l' acciaio e non sente bene i denti e quando manca il dente ?
- Vicus
Io sono favorevolissimo al metano però non capisco che senso ha installare la ms per poi usare un impianto praticamente equivalente ad un aspirato. Monta un impianto per carburatori e via.
- IAW
- Auto: Marea1.8sw>2.0sw
Per quanto riguarda il riscaldamento del riduttore gas, ascolta me, una serpentina di rame avvolta su un collettore di scarico, entra in temperatura quasi da subito anche d'inverno(cosa che non farebbe se riscaldato ad aria o olio) è già stato fatto sulle 500 bicilindriche (visto in rete)
Il riscaldamento del corpo farfallato non ti serve più, la benzina è spruzzata a ridosso delle valvole e condensa solo lì, mentre con il carburatore singolo avevi un lungo tratto da scaldare per evitare la condensazione della benzina sulle pareti del condotto, idem se pensi di trasformarlo a metano con l'aspirato, devi scaldare tutto il collettore, mentre se lo fai iniettato no.
Quel polmone che hai fotografato non va bene per trasformazioni a metano iniettato ma solo per gli aspirati
Il riscaldamento del corpo farfallato non ti serve più, la benzina è spruzzata a ridosso delle valvole e condensa solo lì, mentre con il carburatore singolo avevi un lungo tratto da scaldare per evitare la condensazione della benzina sulle pareti del condotto, idem se pensi di trasformarlo a metano con l'aspirato, devi scaldare tutto il collettore, mentre se lo fai iniettato no.
Quel polmone che hai fotografato non va bene per trasformazioni a metano iniettato ma solo per gli aspirati
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)
In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!
In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!
- Vicus
Vuole mettere un passo passo sulla valvola, io non lo chiamerei iniettato.
-
sicuramente troveremo una soluzione.......
ora mi piace mettere la ruota fonica dietro la puleggia..... ma la puleggia è di acciaio come in foto ci potrebbero essere dei problemi ?
la prendo in america.........costicchia ma si fa una volta sola.........

ora mi piace mettere la ruota fonica dietro la puleggia..... ma la puleggia è di acciaio come in foto ci potrebbero essere dei problemi ?
la prendo in america.........costicchia ma si fa una volta sola.........
- IAW
Vicus ha scritto:Vuole mettere un passo passo sulla valvola, io non lo chiamerei iniettato.
Infatti non lo è, trainingman ha visto che i costi si alzano secondo me, quindi sta rivedendo in basso il suo progetto....all'inizio parlava di un iniettato e ultimamente pensava ad un aspirato con controllo lambda(quello con il passo passo sul tubo gas prima del diffusore)
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)
-
non è una questione di costi lo faccio sta sicuro !!!!!1
devo studiare tutto bene trovassi un polmone da scaldare a olio sarei a posto......
poi se si scalda in altri modi si fa uguale...... è che meno metto roba a giro e meglio è.......
ps che ne pensate della puleggia con ruota fonica ? costa una sassata ma mi piace abbestia

devo studiare tutto bene trovassi un polmone da scaldare a olio sarei a posto......
poi se si scalda in altri modi si fa uguale...... è che meno metto roba a giro e meglio è.......
ps che ne pensate della puleggia con ruota fonica ? costa una sassata ma mi piace abbestia
- IAW
Potresti montare una fonica ad efetto hall all'interno dello spinterogeno, soldi risparmiati e complicazioni 0, come ti diceva krisstek basta adattare lo spinterogeno di un'alfa33 (induttivo) o penso che trovi qualcosa anche vw plug&play, se ti basta un semisequenziale
-
ho già l' alfa montato su ........ come andrebbe modificato ? dentro ha 4 uncini che ruotano.......... 1 per candela
anche se la ruota fonica la preferirei almeno è precisa........ lo spinterogeno potrebbe ruotare e modificare tutto........
anche se la ruota fonica la preferirei almeno è precisa........ lo spinterogeno potrebbe ruotare e modificare tutto........
Torna a “Elettronica e centraline”