megasquirt su vw 2110 1967

Discussioni sull'elettronica, la gestione motore e l'installazione di centraline
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vitoos
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Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda vitoos » 02/08/2013, 10:45

IAW ha scritto:Ma la pompa del punto 1200 €3 ha la portata per 100CV? io metterei un regolatore weber, così regoli la pressione a piacimento,tra l'altro le pompe con regolatore integrato devi montarle dentro al serbatoio, la vedo dura forare un serbatoio e saldarci la flangia x la pompa...
poi il ricircolo della benzina nel flauto evita che la benzina si surriscaldi, credo


beh il cestello con la pompa della benzina della panda169 1.2 è la stessa della panda 100hp con 40cv di differenza.......
lasciate qui ogni speranza voi che entrate su questo forum......

comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni

trainingman
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Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda trainingman » 11/09/2013, 14:28

stò ancora lavorando a breve le foto..........
ora mi stavo chiedendo visto che il corpo farfallato audi in mio possesso ha un TPS con interruttore del minimo estremamente vecchio e costoso........ potete consigliarmi un sensore TPS "moderno" da adattarci sopra ? con funzionamento antiorario ovvero accelerando ruota in senso antiorario.... ??

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Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda trainingman » 12/09/2013, 9:42

mi hanno offerto una megasquirt 2 su scheda V3 ......... ??........aiutooooooooooo

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Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda trainingman » 13/09/2013, 12:09

un TPS magneti marelli codice PF2C è compatibile con la megasquirt ?

ragazzi ho bisogno di aiuto per le versioni della centralina e il processore.............

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Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda masterx81 » 13/09/2013, 13:04

la ms3 su scheda v3 è lo 'standard', richiede qualche modifica ma fa un sacco di cose.
Il tps anche se a piu' pin basta che abbia un potenziometro con i 3 pin esposti, per il senso di rotzione, non credo sia un problema,basta invertire le alimentazioni al pot e funziona al contrario...
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Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda trainingman » 13/09/2013, 14:47

per il tps ho trovato un magneti marelli relativamente "moderno" rispetto al vecchio bosch.....

ha 3 fili senso di rotazione giusto faccio una piccola staffa e lo metto al posto del bosch......

per la megasquirt mi hanno offerto una megasquirt 2 su scheda V3

meglio la 3 su scheda V3......... ?? che faccio ???

unico "problema " strano è che devo gestire 2 mappature con 4 iniettori ciascuno..... per ora non fasati forse la fasatura verrà fatta dopo.............

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Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda masterx81 » 13/09/2013, 15:21

Probabilmente la ms2 su v3 va piu' che bene per te. La ms3 ha un mondo id funzioni in piu', ma probabilmente non el andresti ad usare. Se vai in semifasata non devi neanche fare troppe modifiche.
Per le 2 mappature... E fare un cambio mappa, che oltre cambiare mappa sposta il +12 da un set di iniettori all'altro?
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Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda trainingman » 13/09/2013, 16:10

masterx81 ha scritto:Per le 2 mappature... E fare un cambio mappa, che oltre cambiare mappa sposta il +12 da un set di iniettori all'altro?



non capisco........... devo fare 2 mappature per 2 tipi di iniettori una mappatura a benzina per 4 iniettori a benzina e una mappatura per altri 4 iniettori a metano......... ovviamente se va uno non va l' altro.........

la centralina deve poter commutare le due mappature in automatico......... ovvero se le arriva un +12 dal commutatore gas la centralina deve comandare gli iniettori del metano e tenere chiusi quelli a benzina.......
se potesse gestire anche la pompa benzina bene altrimenti metto in serie un relè che la accende solo col funzionamento a benzina........

spiegatemi bene questa cosa perchè alla fine è l' unica stranezza che devo fare.........

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Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda masterx81 » 13/09/2013, 16:38

Allora, le uscite dalla ecu ammettiamo che sono 4, una per iniettore in un benzina normale.
Ma tu hai 8 iniettori da pilotare, con 2 mappe diverse. La massa tramite ecu la mandi a tutti gli iniettori, e poi con un rele' decidi a quale set di iniettori mandare il +12v, così si accende solo un set di iniettori per volta. Lo stesso 'segnale' che fa cambiare posizione al rele', fa cambiare mappa alla ecu.
Ma se non ricordo male qualcuno te l'aveva gia' proposto di fare così.
Questo sistema non ti esclude di fare il sequenziale.
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Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda trainingman » 13/09/2013, 16:50

penso di aver capito........... quindi con 4 cavi di massa piloto gli iniettori 4 e 4 sdoppiando i cavi e il positivo lo do solo ai 4 che voglio far funzionare...........

quindi non necessito di particolarità per la centralina......... giusto ?.........

per questa doppia mappatura la centralina và modificata o è già in grado di gestirla ?

tutte queste domande perchè prendo la megasquirt già assemblata in america insieme al kit di sensori che mi servono per il montaggio..........


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