Ciao Brando. noti anche tu un pizzico di invidia da parte di pb81? forse perché guida una vw? ... scherzo... è chiaro ... anch'io ho posseduto alcune Golf.
Il mio GT è del '71 non scalino, ma il c.. su un vero GTA 1,6 lo posato.
Il progetto V6, non ti nascondo che qualche tempo fa mi aveva preso, tanto che mi procurai un V6 turbo 2,0 -AR164 (tanto per cominciare) ma non ho trovato una valida soluzione per accoppiarlo al cambio giulia è ho sospeso. Montare il cambio al posteriore comporta troppe modifiche alla scocca e molto tempo - forse con un cambio ZF derivato dal biturbo maserati?
Ora voglio affinare le conoscenze della MS e sentire "ragliare" il 1600 in configurazione strada.
Appena ho abbastanza cose da mostrare (e ricevo la MS) aprirò un topic allo scopo.
... colgo l'occasione per chiederti: gli iniettori e CF di un 155 1,7 TS (prima serie) possono andare bene al il mio scopo?
.. a proposito 5,4 V12 sta per ...
Saluti
Buonasera. Mi presento ...
-
- Auto: AR GT1600, AR Spider 1.6, ecc
- ECU: MS2 V3.0
- brando
- Serbelloni Mazzanti Viendalmare
- Auto: Alfa 75:Turbo,2,0 T.S.,5,4 V12
- ECU: Altra ECU
Re: Buonasera. Mi presento ...
firefox ha scritto: forse con un cambio ZF derivato dal biturbo maserati?
... colgo l'occasione per chiederti: gli iniettori e CF di un 155 1,7 TS (prima serie) possono andare bene al il mio scopo?
Saluti
mmm....cambio difficilmente reperibile,il maserati....non vedo grosse difficoltà per accoppiare il tuo cambio al V6,tuttavia,se devi "sbatterti" come diciamo noi,fallo direttamente su un 3000.
Con 10mm di c40 rettificato si riesce a far accoppiare anche un elefante con una formica.
Per la tua conversione ti consiglio di prendere un collettore completo alfa 75 1,8 ie e montare direttamente quello.non ho certezze sulla sua installazione senza alcuna modifica,ma è quello che ci si avvicina di più.almeno hai già farfalla,potenziometro,plenum e sedi per sensori vari.
firefox ha scritto:.. a proposito 5,4 V12 sta per ...
Saluti
sta per cinquemilaquattrocento cc di cilindrata,frazionato su 12 cilindri,a loro volta suddivisi in due bancate da 6,formanti una "V".
Per ora è un progetto in stand by,dato che sto preparando (a fare) un'altra berlina TP da 800 KW.
[size=150]WWW.BRANDORACING.IT
WWW.FLUSSOMETRO.IT
[/size]
WWW.FLUSSOMETRO.IT
[/size]