Mi presento

Tutti i nuovi iscritti devono presentarsi qui per accedere al resto del forum.
Avatar utente
IAW
Messaggi: 7820
Iscritto il: 06/04/2012, 23:31
Auto: Marea1.8sw>2.0sw
Località: Bassano (VI)

Re: Mi presento

Messaggioda IAW » 16/02/2014, 21:53

Bah, esistono già su ebay kit turbo x la miata x poche migliaia di € , già con MS nel kit, se uno non vuole sbattersi in esperimenti....
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)

In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!

Avatar utente
Lollixx
Messaggi: 20
Iscritto il: 16/02/2014, 19:49

Re: Mi presento

Messaggioda Lollixx » 16/02/2014, 22:02

grazie del benvenuto :)
come meccanica me la cavo bene, ho già lavorato un po' sulle mie moto e i risultati mi hanno sempre soddisfatto
purtroppo non è così anche con l'elettronica
comunque è da un po' che sto pensando se prendere l'MS o no, ma oggi ho scaricato tunerstudio e mi è partita la scimmia :lol:
per la macchina nell'immediato ho solo intenzione di togliere debimetro e kat, e intanto prendere confidenza con la centralina
più avanti (quando riesco a mettere da parte qualcosina) mi piacerebbe fare un aspirato non troppo spinto, però mettendo ITB, camme, pistoni HC e scarico completo

Avatar utente
Karolis
Messaggi: 4716
Iscritto il: 16/11/2010, 20:06
Auto: 316i e30, turbo prossimamente
ECU: MS2 V3.0
Località: Siauliai, Lituania
Contatta:

Re: Mi presento

Messaggioda Karolis » 16/02/2014, 22:15

Beh che domanda è se prendere o no la centralina?

Quando modifichi o rimappi, o cambi centralina, rimappando hai dei limiti che dipendono da centralina a centralina. Con la megasquirt non hai limiti e mediante una wideband sicuramente fai una mappa ottima, ma è un'arma a doppio taglio visto che decidi tu in tutto e per tutto cosa e come fare, e se non imposti tutto bene sicuramente per alcune cose rischi di avere una macchina magari meno regolare al minimo a freddo o cose del genere, ma se ti ci dedichi le possibilità sono infinite. E' una centralina diffusa tra i miatisti, quindi sicuramente trovi anche mappette standard già pronte dalle quali partire il che aiuta molto.

Già come esercizio di studio, se si vuole imparare, è una cosa meravigliosa, puoi vedere ogni parametro del motore, studiare cosa e come succede mediante i datalog (telemetria) ecc ecc... Insomma, pane per i denti di ogni smanettone :)
Grande amante della piscina di Brando!

Immagine

Qua sono tutti mega, io sono micro... :D

Avatar utente
Lollixx
Messaggi: 20
Iscritto il: 16/02/2014, 19:49

Re: Mi presento

Messaggioda Lollixx » 16/02/2014, 22:26

Karolis ha scritto: Già come esercizio di studio, se si vuole imparare, è una cosa meravigliosa, puoi vedere ogni parametro del motore, studiare cosa e come succede mediante i datalog (telemetria) ecc ecc... Insomma, pane per i denti di ogni smanettone :)

hai perfettamente ragione
oltre alla wideband monterò anche una termocoppia, che ho già in casa
l'unica cosa è che ho ancora alcuni dubbi sulle funzionalità o impostazioni della centralina ma sa che sono nel posto giusto per chiedere aiuto :)

Avatar utente
Karolis
Messaggi: 4716
Iscritto il: 16/11/2010, 20:06
Auto: 316i e30, turbo prossimamente
ECU: MS2 V3.0
Località: Siauliai, Lituania
Contatta:

Re: Mi presento

Messaggioda Karolis » 16/02/2014, 22:34

Funzioni da impostare ce ne sono molte, sia inerenti alla mappatura che non, però tutto si impara se si ha voglia. Voglia, pazienza e persuasione anche :) Però poi quando hai fatto, puoi veramente dire di avere "il tuo motore", non una cosa meccanica assemblata e comandata da una scatoletta maledetta che dentro non si sa che c'è e con che logica (anche se magari buona) funziona. Con la megasquirt diventa tutto plasmabile e trasparente, accessibile come svitare una candela o cambiare una bronzina. Come si fa a chiedersi se la si vuole o no? :mrgreen: :geek:
Grande amante della piscina di Brando!

Immagine

Qua sono tutti mega, io sono micro... :D

Avatar utente
masterx81
Messaggi: 14417
Iscritto il: 15/11/2010, 16:43
Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
ECU: MS3 EXP
Località: Asti

Re: Mi presento

Messaggioda masterx81 » 16/02/2014, 22:37

Benvenuto Lorenzo :)
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)

Avatar utente
Fabius72
Messaggi: 878
Iscritto il: 09/02/2013, 16:55
ECU: MS2 V3.0
Località: Valle d'Aosta

Re: Mi presento

Messaggioda Fabius72 » 16/02/2014, 23:08

Benvenuto anche da parte mia... :D
Io ormai ho perso il conto di quante ore ci sto dedicando a questa cosa. Non è per scoraggiare nessuno, ma se si vuole che il motore vada bene in tutte le circostanze... non è mai finita, perchè noi non abbiamo le attrezzature che hanno le case.
Ma il problema è tutto dei pignoli, perchè se uno è strafelice dopo aver messo in moto il motore e dopo aver fatto la mappa se ne sbatte se il minimo è un po' ballerino e se a freddo ci mette un pochino di più a partire, e se l'AFR non è sempre quello che vorrebbe, beh... lo invidio hehehe
Per il resto, ti garantisco che avrai grandi soddisfazioni nel dire TU al motore cosa fare ;)
Fabio

Avatar utente
Karolis
Messaggi: 4716
Iscritto il: 16/11/2010, 20:06
Auto: 316i e30, turbo prossimamente
ECU: MS2 V3.0
Località: Siauliai, Lituania
Contatta:

Re: Mi presento

Messaggioda Karolis » 16/02/2014, 23:25

Ah si si è una storia infinita, lo sto già vedendo io sgasando al minimo, figuriamoci che succederà andandoci in giro...

Le case hanno fatto veramente un gran lavoro per avere tutto sotto controllo a caldo a freddo, agli avviamenti al minimo ecc ecc. Mettere in moto e sgommare col pedale tutto giù è forse la cosa più facile, è il resto che richiede tempo e ricerca, ma se la cosa piace, è tutto un piacere... A piccoli passi verso la perfezione, tutto con le proprie mani e strumenti.
Grande amante della piscina di Brando!

Immagine

Qua sono tutti mega, io sono micro... :D

Avatar utente
Desmo.3
Messaggi: 3013
Iscritto il: 18/06/2011, 11:30
Auto: GTV 916, Eclipse 2g
ECU: Altra ECU
Località: Roma

Re: Mi presento

Messaggioda Desmo.3 » 16/02/2014, 23:30

Benvenuto omonimo, non fare caso a Karolis, è solo geloso del fatto che con una Miata capirebbero subito che è gay, invece con la Punto non gli credono.
:D (Te vojo bene Karolì)
"Se gommo tiene, io vince gara. Se gommo non tiene, io come bomba dentro montagna." -Markku Alen-

"Non capisci un tubbo se il tuo riferimento è la fiat punto, io le punto le demolisco." -(Quel genio di) Maxime-

Avatar utente
Karolis
Messaggi: 4716
Iscritto il: 16/11/2010, 20:06
Auto: 316i e30, turbo prossimamente
ECU: MS2 V3.0
Località: Siauliai, Lituania
Contatta:

Re: Mi presento

Messaggioda Karolis » 16/02/2014, 23:33

A me la Miata piace, pure che è gay, non quella coi fari che si aprono, ma quella dopo... Ad averci i capelli, me li facevo crescere lunghi, ossigenati biondi e andavo in giro a sventolarli (mentre sgommavo grazie al turbo ovviamente)... :D

Stronzate a parte, una volta mi ci sono seduto dentro una così, mi piace, bassa, tutta "compatta", bella bella. Dicono che tenga pure... La vorrei provare.

Però ogni tanto qualche proprietario qualche stranezza la fa:

Immagine
Grande amante della piscina di Brando!

Immagine

Qua sono tutti mega, io sono micro... :D


Torna a “Presentazioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti