un esperienza simile l'ho fatta con la mia ultima moto, una splendida mito EV
avevo una centralina rimappabile che gestiva accensione e valvola sullo scarico più il carburatore
la differenza più grande è che la centralina che montavo era nata per la mito, quindi bastava cablarla (10 cavi massimo) e la moto già funzionava.
con la MS invece devi fare parecchio lavoro prima di riuscire anche solo ad accendere la macchina, ed è la cosa che fino ad ora mi scoraggiava di più
poi so bene che se si vuole la perfezione il lavoro non finisce mai, ma una volta che tutto funziona decentemente sono capace di usarla così per mesi finchè un giorno mi metto in testa di farla andare meglio e perdo il pomeriggio a lavorarci sopra, di solito riuscendo nel tentativo. con le moto mi succede spesso.
poi sto ancora cercando di capire che centralina è meglio per quello che voglio fare
io sono contentissimo della miata, già con l'assetto originale (va bene, la mia già è nata con un assetto più sportivo del solito) sembra un go kart da guidare, lo sterzo è precisissimo e in generale non soffre per i trasferimenti di carico
Mi presento
- Karolis
- Auto: 316i e30, turbo prossimamente
- ECU: MS2 V3.0
- Contatta:
Re: Mi presento
La punto da me per accenderla sono stati circa 15 fili da collegare... Forse 20, niente di che. Quando riprendo gli appunto li conto per curiosità. Una volta messa in moto poi perfezioni tutto, ma appunto visto che ci sarà un milioni di miatisti squirtati, copi un po' qua un po' là e ti fai un'idea su come devono stare le cose e poi usando la macchine le perfezioni un po' alla volta.
Per iniziare secondo me megasquirt 2 / microsquirt sono sufficienti.
Volendo si può anche assemblare in modo da montare diretta sul pettine originale plug and play sicuramente.
Per iniziare secondo me megasquirt 2 / microsquirt sono sufficienti.
Volendo si può anche assemblare in modo da montare diretta sul pettine originale plug and play sicuramente.
Grande amante della piscina di Brando!

Qua sono tutti mega, io sono micro... :D

- Lollixx
per l'MS non c'è anche da impostare tutti i sensori prima di poter accendere la macchina?
poi non ho capito l'ultima frase
- Desmo.3
- Auto: GTV 916, Eclipse 2g
- ECU: Altra ECU
Nel senso che puoi assemblarla con il pettine giusto per il tuo cablaggio, in modo da avere un'installazione plug&play e facilitarti le cose.
Ah ho dimenticato di dirti una cosa fondamentale: se rimani quì, entro 2 settimane inizi a prendere i pezzi per farla turbo.
Ah ho dimenticato di dirti una cosa fondamentale: se rimani quì, entro 2 settimane inizi a prendere i pezzi per farla turbo.

"Se gommo tiene, io vince gara. Se gommo non tiene, io come bomba dentro montagna." -Markku Alen-
"Non capisci un tubbo se il tuo riferimento è la fiat punto, io le punto le demolisco." -(Quel genio di) Maxime-
"Non capisci un tubbo se il tuo riferimento è la fiat punto, io le punto le demolisco." -(Quel genio di) Maxime-
- Bl4Ck
- Auto: mx5 v-spec
Benvenuto! Dai dai iniziano tutti cosí cercando un aspirato tranquillo poi dopo finiscono con la fata turbina 
Inviato dal mio HUAWEI U9508 utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio HUAWEI U9508 utilizzando Tapatalk
Danilo
- Lollixx
quindi si riesce a collegare l'MS al connettore della centralina originale?? che bella cosa 
poi sto leggendo qui sul forum e inizio a farmi un'idea più chiara sulla centralina
mi sa che prenderò una MS2, visto che ho visto si può modificare anche per fare le cose che mi interessano per il futuro (iniezione fasata, COP, doppia mappa)

poi sto leggendo qui sul forum e inizio a farmi un'idea più chiara sulla centralina
mi sa che prenderò una MS2, visto che ho visto si può modificare anche per fare le cose che mi interessano per il futuro (iniezione fasata, COP, doppia mappa)
- Desmo.3
- Auto: GTV 916, Eclipse 2g
- ECU: Altra ECU
Lollixx ha scritto:quindi si riesce a collegare l'MS al connettore della centralina originale?? che bella cosa
Iniezione fasata, COP, doppia mappa, pierburg wastegate..
"Se gommo tiene, io vince gara. Se gommo non tiene, io come bomba dentro montagna." -Markku Alen-
- Karolis
- Auto: 316i e30, turbo prossimamente
- Contatta:
Lollixx ha scritto:per l'MS non c'è anche da impostare tutti i sensori prima di poter accendere la macchina?
2-3 sensori...

Grande amante della piscina di Brando!

- Lollixx
Karolis ha scritto:2-3 sensori...
meglio così

poi smettetela col turbo, a parte ottimizzare il motore adesso con l'MS, prima di aggiungere tanti cv preferisco sistemare assetto e telaio
- Vicus
Visto che siete in tanti ad essere interessati, mi spieghi (spiegate) a che ve ne fate di una doppia mappa?
Una per andare forte e una per consumare poco mi dirai. Però la parte di mappa che usi per andare forte non la usi per andare piano per cui una sola mappa fatta bene non può bastare? O è solo la voglia di avere un bottone in più?
Una per andare forte e una per consumare poco mi dirai. Però la parte di mappa che usi per andare forte non la usi per andare piano per cui una sola mappa fatta bene non può bastare? O è solo la voglia di avere un bottone in più?