Mi presento...

Tutti i nuovi iscritti devono presentarsi qui per accedere al resto del forum.
Avatar utente
Tony Evo
Messaggi: 6140
Iscritto il: 02/06/2011, 6:51
ECU: MS2 V3.0
Località: Vicino Roma

Re: Mi presento...

Messaggioda Tony Evo » 01/12/2014, 10:25

La mia idea era comprare un emulatore di sonda lambda per metterlo sulla seconda lambda,skatalizzare,cams punto 176 e filtro.
Però devo capire se le cams fanno la differenza.

Avatar utente
Tony Evo
Messaggi: 6140
Iscritto il: 02/06/2011, 6:51
ECU: MS2 V3.0
Località: Vicino Roma

Re: Mi presento...

Messaggioda Tony Evo » 01/12/2014, 10:25

La mia idea era comprare un emulatore di sonda lambda per metterlo sulla seconda lambda,skatalizzare,cams punto 176 e filtro.
Però devo capire se le cams fanno la differenza.

Flagello
Messaggi: 27
Iscritto il: 04/11/2012, 23:25
Auto: Fiat Bravo 1.2 16v
Località: Domusnovas (CI) Sardegna

Re: Mi presento...

Messaggioda Flagello » 01/12/2014, 22:32

PeraTechnologies ha scritto:Sulle camme sei male informato, la differenza di camme c'è ma per lo più quella di aspirazione che ha 0,5mm in più di alzata e una maggior durata, specie nel ritardo di chiusura. Come incroci cambia poco, come anche per la camma di scarico


Mi sa che ti confondi te... :?

I miei cammes (motore 182b2000) hanno alzata 7 mm, fasatura 0° 30° aspirazione e 0° 30° scarico.

I cammes punto 176 sporting (motore 176b9000) hanno alzata 8,5 all'aspirazione e 7 allo scarico, fasatura 0° 30° aspirazione 42° -2° scarico.
L'incrocio di 2 gradi favorisce il perfetto svuotamento della camera del cilindro e miglior riempimento del cilindro nella successiva fase di aspirazione.

Flagello
Messaggi: 27
Iscritto il: 04/11/2012, 23:25
Auto: Fiat Bravo 1.2 16v
Località: Domusnovas (CI) Sardegna

Re: Mi presento...

Messaggioda Flagello » 01/12/2014, 22:36

Questo è il mio lavoro di oggi.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Alleggerimento del volano originale al tornio e alla fresa del 29%..
Riduzione del peso da 6,6 kg iniziali a 4,7 kg finali.

Avatar utente
Tony Evo
Messaggi: 6140
Iscritto il: 02/06/2011, 6:51
ECU: MS2 V3.0
Località: Vicino Roma

Re: Mi presento...

Messaggioda Tony Evo » 02/12/2014, 10:07

Devo trovare a poco prezzo quelle cams.

Avatar utente
PeraTechnologies
Messaggi: 2418
Iscritto il: 04/09/2011, 20:29
Auto: Punto viulenta
ECU: MS2 V3.0
Località: Valle del Platani

Re: Mi presento...

Messaggioda PeraTechnologies » 02/12/2014, 14:11

Flagello ha scritto:Mi sa che ti confondi te... :?

I miei cammes (motore 182b2000) hanno alzata 7 mm, fasatura 0° 30° aspirazione e 0° 30° scarico.

I cammes punto 176 sporting (motore 176b9000) hanno alzata 8,5 all'aspirazione e 7 allo scarico, fasatura 0° 30° aspirazione 42° -2° scarico.
L'incrocio di 2 gradi favorisce il perfetto svuotamento della camera del cilindro e miglior riempimento del cilindro nella successiva fase di aspirazione.

Io ti ho dato detto come stanno realmente, poi vedi tu. quei numeri me li hanno dati due amici che sanno quello che dicono, se poi mi dici che il tuo motore ha quella fasatura e tutto il resto.... non so che dirti, magari i manuali vanno un pò capiti.
PeraTechnologies™ incorporators: Flycat; Maxime84; Nos
PWM control (PeraWithModulation)
studio, progettazione, implementazione, ottimizzazione, canni ri cavaddu.....
"il PeraTechnology ha sempre ragione" 16/08/2014 14:46 V.I.P
"Qui su questo forum ci sono dei perfetti imbecilli, tipo Peratechnology, che hanno fatto tutto da soli"

Flagello
Messaggi: 27
Iscritto il: 04/11/2012, 23:25
Auto: Fiat Bravo 1.2 16v
Località: Domusnovas (CI) Sardegna

Re: Mi presento...

Messaggioda Flagello » 05/12/2014, 18:48

Ho verificato quel che dicevi...
Hai ragione tu.

Questo è della bravo.
Immagine

Questo è della Punto.
Immagine

Ora mi conviene sostituire il solo albero di aspirazione della punto sul mio motore, mantenendo il mio di scarico per aumentare le prestazioni...

Avatar utente
sbundu
Messaggi: 2531
Iscritto il: 13/05/2011, 8:41
Auto: Cinquecento/ Delta Evo/Punto
ECU: MS2 V3.57
Località: Torino
Contatta:

Re: Mi presento...

Messaggioda sbundu » 05/12/2014, 19:14

il Pera ha sempre ragione, occhio....




































:lol: :lol: :lol:
https://www.facebook.com/swapteamFPT

Avatar utente
incubo
Messaggi: 3122
Iscritto il: 02/04/2012, 20:21
Auto: Punto Abarth-Panda 4x4 dell'84
ECU: MS2 V2.2
Località: Tra 1.9-2 bar :-)

Re: Mi presento...

Messaggioda incubo » 05/12/2014, 19:24

Tony Evo ha scritto:La mia idea era comprare un emulatore di sonda lambda per metterlo sulla seconda lambda,skatalizzare,cams punto 176 e filtro.
Però devo capire se le cams fanno la differenza.


L'emulatore te lo fai da solo,é una minchiata,basta un tornio. Poi non so che ecu monti e come gestica la sonda post kat ma per esempio,l'altra panda,quella del mi babbo,gira coi 4 2 1 supersprint e la 2° sonda fascettata nel cofano e non si accorge di nulla. É una delle ultime,quelle con la ecu grossa a dx.
...e tu la chiami vita sotto i 4000 giri?!...

Leonardo

Avatar utente
Tony Evo
Messaggi: 6140
Iscritto il: 02/06/2011, 6:51
ECU: MS2 V3.0
Località: Vicino Roma

Re: Mi presento...

Messaggioda Tony Evo » 05/12/2014, 21:42

La mia dovrebbe essere una bosch di quelle ultra fine con i 2 connettori sopra.
Purtroppo per la questione tornio è da escludere,qui da me,pure per farti fare un buco su misura diventa quasi impossibile e apprezzi non accessibili.

Ho visto comunque che a meno di 20€ si prendono.

La prima cosa che farò sara il filtro aria tipo CDA,perchè quello originale oltre a non piacermi mi da molto fastidio sull'elettrovalvole del gas.


Torna a “Presentazioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti