Ora, per la gioia di Enrico può darsi che sparo una Cazzata. .....visto che il mondo ci propina solo iniettori s bassa impedenza ed alto flusso avevo pensato una cosa.......
Impostando una iniezione NON FASATA , squirt simultaneo e ponticellando stile bridged le uscite ecu, sarebbe possibile secondo voi comandarci un pacco di iniettori Low z collegati tra loro in serie?
Otterremo un solo carico da circa 16 ohm con wattaggio quadruplo ma avremo le uscite bridged........che ne pensate?
batch fire
- brando
- Serbelloni Mazzanti Viendalmare
- Messaggi: 5780
- Iscritto il: 09/01/2011, 20:28
- Auto: Alfa 75:Turbo,2,0 T.S.,5,4 V12
- ECU: Altra ECU
- Località: Sperduta Maremma
batch fire
[size=150]WWW.BRANDORACING.IT
WWW.FLUSSOMETRO.IT
[/size]
WWW.FLUSSOMETRO.IT
[/size]
- vitoos
- Messaggi: 5615
- Iscritto il: 24/09/2011, 18:30
- Auto: Fiat Panda 100HP
- ECU: MS3 EXP
- Località: salerno
Re: batch fire
Brando prendi un pacco di lampadine da 12v 21w mettile in serie e accendile attaccandoti direttamente alla batteria e dicci se funziona. Non puoi farlo, i bassa impedenza hanno un pilotaggio particolare, peak & hold, cioè picco e mantieni, cioè viene mandato un impulso per aprirli e dei "microimpulsi" per tenerli aperti, questa è una spiegazione terra terra.
lasciate qui ogni speranza voi che entrate su questo forum......
comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni
comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni
- masterx81
- Messaggi: 14417
- Iscritto il: 15/11/2010, 16:43
- Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
- ECU: MS3 EXP
- Località: Asti
Re: batch fire
Probabilmente anche arrivando ad 8ohm con 2 soli iniettori in serie puo' funzionare lo stesso, sei ad 1.7ampere, se tieni DC bassi non dovresti avere problemi.
Anche i finali v4 non dovrebbero avere problemi.
Cmq cris sta facendo un modulo per pilotare inj a bassa impedenza...
Anche i finali v4 non dovrebbero avere problemi.
Cmq cris sta facendo un modulo per pilotare inj a bassa impedenza...
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)
- Ice78
- Messaggi: 3547
- Iscritto il: 16/11/2010, 0:05
- ECU: MS3 EXP
- Località: Jesi (AN)
- Contatta:
Re: batch fire
i giapponesi è una vita che usano i pacchi resistivi vedi toyota celica o evo7-8.... poi si trovano iniettori high-z oltre i 2000cc. Comunque presto faremo qualceh test con il nuovo modulo P&H, per cercare di migliorare le cose. Solo che alla fine dei conti, credo che tra modulo ed iniettori low-z, ci scappano 4 iniettori high-z
Sotto i 2 bar…. avete il ragazzo
www.msproject-race.it
www.msproject-race.it
- Vicus
- Messaggi: 2753
- Iscritto il: 15/11/2010, 19:59
- Località: Rossano Veneto
Re: batch fire
Però a rigor di logica il pilotaggio p&h non soffre di variazione dei tempi di apertura ergo non serve fare tante misure sui tempi morti, ne basta una.
- masterx81
- Messaggi: 14417
- Iscritto il: 15/11/2010, 16:43
- Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
- ECU: MS3 EXP
- Località: Asti
Re: batch fire
Diciamo che soffre molto meno delle variazioni di tensione, e quasi nulla delle altre variazioni (principalmente temperatura avvolgimento).
Pilotati come si deve mostrano anche tempi di apertura mediamente piu' bassi rispetto ad un high-z.
Pilotati come si deve mostrano anche tempi di apertura mediamente piu' bassi rispetto ad un high-z.
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)
- IAW
- Messaggi: 7820
- Iscritto il: 06/04/2012, 23:31
- Auto: Marea1.8sw>2.0sw
- Località: Bassano (VI)
Re: batch fire
E che svantaggi ci sono a montare un pacco resistivo? Ricordo le thema T16v con Ljetronic avevano un pacco resistivo sull'alimentazione degli iniettori.
Iaw monoiniettore (miw) montava un resistore con un funzionamento particolare del p&h: l' inj veniva comandato direttamente dalla ecu per i primi istanti,poi veniva tenuto aperto commutando il comando negativo da massa pura a massa attraverso la R
Iaw monoiniettore (miw) montava un resistore con un funzionamento particolare del p&h: l' inj veniva comandato direttamente dalla ecu per i primi istanti,poi veniva tenuto aperto commutando il comando negativo da massa pura a massa attraverso la R
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)
In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!
In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!
- IAW
- Messaggi: 7820
- Iscritto il: 06/04/2012, 23:31
- Auto: Marea1.8sw>2.0sw
- Località: Bassano (VI)
Re: batch fire
E montare X vnd comandati in contemporanea per pilotare carichi difficili??
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)
In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!
In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!
Torna a “Elettronica generale”
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite