presentazione

Tutti i nuovi iscritti devono presentarsi qui per accedere al resto del forum.
spider86

Re: Presentazione

Messaggioda spider86 » 02/02/2015, 8:10

ok vedo che appena si mette in paragone con altre ecu, le proprie sono migliori al mondo. va be' ognuno sa il fatto suo. riguardo flycat, in sicilia non si e' arretrati perché non si utilizza la stessa ecu, rgcartronik di ragusa (gestisce mectronic), ho assistito alla mappatura di una bmw m5 v10,(e non solo) vi lascio immaginare. cmq non sono qua per fare paragoni o altro, voglio capire meglio cosa fare. siccome ho una Peugeot 2000 16v, voglio gestire l'elettronica su questa vettura, sto cercando qualcosa che mi dia la possibilita' di poterci lavorare io stesso. nel prezzo faccio paragoni poiché, su mectronic con la cifra di euro 1800, mi installano ecu + mappatura al banco, e' vero che in piu' dovrei acquistare cavo e software. ms euro 1500 senza mappa al banco quindi tutto far da se, senza l'aiuto di nessuno: aiuto intendo non qua nel forum, un aiuto fisico, anche al momento in cui porto la macchina a banco. questo un altro fattore con (?) poiché chi mi affittera' un banco prova?, non avendo la propria ecu?, e se lo trovassi, chi mi dara una supporto al momento della mappatura?. se sarei intenzionato ad acquistare ms3pro, devo acquistare dall'america o le puo' fornire msprocjet? dovete capire voglio qualcosa di concreto.

Desmo.3
Auto: GTV 916, Eclipse 2g
ECU: Altra ECU

Messaggioda Desmo.3 » 02/02/2015, 8:57

La pappa pronta con le MS non esiste, è tutto open source, se vuoi evitare sbattimenti sborsa 2000 euro per una efi e via.
"Se gommo tiene, io vince gara. Se gommo non tiene, io come bomba dentro montagna." -Markku Alen-

"Non capisci un tubbo se il tuo riferimento è la fiat punto, io le punto le demolisco." -(Quel genio di) Maxime-

spider86

Messaggioda spider86 » 02/02/2015, 9:21

Desmo.3 ha scritto:La pappa pronta con le MS non esiste, è tutto open source, se vuoi evitare sbattimenti sborsa 2000 euro per una efi e via.

problemi di soldi non me ne sono fatto mai fortunatamente, quello che cerco e' una ecu che posso gestire anche io, capire come funzionano determinate cose quando sono in pista o in cronoscalata, poter rivedere alcuni parametri per migliorare le prestazioni seconda dove mi trovo,il costo ed i soldi l'ultima cosa. quest anno ho intenzione di fare il campionato velocita' in pista, e la gara di cronoscalata al livello italiano (coppa nissena) quindi ho circa tre mesi di tempo. devo stringere il cerchio

peppezuki
Auto: Suzuki Samurai
ECU: MS2 V3.0

Messaggioda peppezuki » 02/02/2015, 9:31

Se vuoi fare tutto da solo, sensa bisogno del "mappatore" chi ti spilla soldi ogni volta che ci mette mano, sensa apparecchiature costose e cavetti che costano più dell'oro, ms è l'unica via..
Qui nessuno vuole vendere niente a nessuno, diamo solo consigli e pareri.. poi ognuno fa quel che vuole..
Se hai dubbi..... accelera!!

Peppe.

carmelo
Auto: fiat uno aspirato
ECU: MS3 V3.0

Messaggioda carmelo » 02/02/2015, 9:45

se hai conoscenze avanzate di elettronica e hai del tempo da dedicarci, secondo me riesci anche prima dei tre mesi, poi se hai bisogno ho un banco prova motore, te lo metto a disposizione senza soldi, poi un aiuto da qualcuno piu' esperto lo troviamo, in questo forum sono persone disponibili

PeraTechnologies
Auto: Punto viulenta
ECU: MS2 V3.0

Messaggioda PeraTechnologies » 02/02/2015, 9:55

Coppa nissena!??? L'anno scorso mi son visto la capodarso, molto affascinante.
Sei appena arrivato e quindi non conosci sicuramente tanto della ms e nemmeno del forum.
allora, vuoi correre o vuoi vincere?
Immagine
PeraTechnologies™ incorporators: Flycat; Maxime84; Nos
PWM control (PeraWithModulation)
studio, progettazione, implementazione, ottimizzazione, canni ri cavaddu.....
"il PeraTechnology ha sempre ragione" 16/08/2014 14:46 V.I.P
"Qui su questo forum ci sono dei perfetti imbecilli, tipo Peratechnology, che hanno fatto tutto da soli"

krisstek

Messaggioda krisstek » 02/02/2015, 10:32

Allora per fare chiarezza la mectronic é paragonabile a ms2.
La ms3 é a un livello superiore.
Per cronoscalate ad alti livelli ms3 ti offre correzzioni personalizzate in base alla marcia inserita controllo di trazione con sensori per ogni asse e un datalog con possibilita di usare il gps.
Ora finire una manche e scaricare a pc la tua prova per analizzarla credo sia un opzione fornita da ecu di livello superiore.
La mappatura a banco è il primo step ma lo sviluppo della macchina è quello che poi fa la differenza.
Poter misurare temperature,velocitá,escursione ammortizzatori,pressione frenata,e tutto cio che permette lo sviluppo della vettura è una scelta che fai quando compri la ecu.
Ms3 è avanti,

Ice78
ECU: MS3 EXP
Contatta:

Messaggioda Ice78 » 02/02/2015, 11:11

MSproject, non fornisce ms3pro, ma ha le proprie MS3 progettate da noi (non sono standard ms3). Per assistenza ne rispondo personalmente. Se prendi una ms3pro dalla diy, l' assistenza te la darà il forum o la diy. Se ti serve qualcuno che ti segue, mi conttatti e ti fornisco la MSproject. Non ho problemi nemmeno a spostarmi per darti una mano (ovviamente va concordato).
Conoscerai un mondo diverso da mectronick o efi... fidati....
MSproject sta facendo anche diversi Plug and play, così da non dover sbattersi a fare il cablaggio. PuntoGT, delta integrale, fiat coupè, celica st185-205, sono già operative. Stiamo testando la 500 abarth.
Sotto i 2 bar…. avete il ragazzo

www.msproject-race.it

IAW
Auto: Marea1.8sw>2.0sw

Messaggioda IAW » 02/02/2015, 12:43

State postando nel posto sbagliato x i consigli a spider86, cerchiamo di non confondere il mio conterraneo...
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)

In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!

krisstek

Messaggioda krisstek » 02/02/2015, 13:40

Si igor ma se ripete sempre la stessa solfa.
Esiste migliaia de pagine web basta cercar e legger.
Basta anche con i paragoni.no se possibile.
Ms parte dal kit fin alla pro con una gamma personalizzabile nessun altra marca fa questo.
Si sa benissimo che se ti rivolgi ad un installatore non lavorera gratis,fare da se non serve solo a risparmiare ma sopprattutto a capire come funziona una ecu.
Chiedi quanto costa un update ,qui te lo danno gratis .

Torna a “Presentazioni”