presentazione
- incubo
- Auto: Punto Abarth-Panda 4x4 dell'84
- ECU: MS2 V2.2
Re: presentazione
Megasquirt... Diy=do it yourself! Il resto son solo chiacchiere inutili per me,dato che é pieno il mondo di gente che ci scanna come bastardi e vince,se non si é capaci o volenterosi di imparare meglio lasciar perdere... tu come sei messo?
...e tu la chiami vita sotto i 4000 giri?!...
Leonardo
Leonardo
- masterx81
- Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
- ECU: MS3 EXP
spider86 ha scritto:allora non hai capito, non voglio una ecu da 500 eurini o predendo chi sa che. volevo una ecu che una volta montata, faccio da me che ancora una vite la so svitare, qualcuno al banco di da la prima mappatura e alcune basi come iniziare. come fanno alcuni, ti montano la ecu di fanno la prima mappa poi me la vedo io sicuramente, su questo non si discute. riguardo l'aspirapolvere, la compri funzionante, devi solo accenderla e ti lavora, non penso che la compri e te la devi montare tu in tutte le sue parti. giusto!!masterx81 ha scritto:Qua mi sembra di capire che si vogliono una ecu da 500 euro, installata, mappata sul banco, con anche un inchino ed un bigliettino di ringraziamento per la fiducia accordata.
Una vendita NON E' UN SERVIZIO!
Vuol dire che se vai al centro commerciale a comprare un'aspirapolvere il commesso ti deve anche venire a pulire la casa?
C'e' chi vuole comprare la ecu ed arrangiarsi perchè ha piacere di imparare, e chi invece non sa svitare manco una vite o la funzione di una resistenza, ed ha bisogno di assistenza. E ti assicuro che tutti i fornitori delle ecu questo lo sanno bene. Fanno prezzi relativamente aggressivi sulle ecu, ed al primo problema non semplicemente risolvibile arriva gente dall'altra parte del mondo. Poi in seguito parliamo degli accessori, funzioni aggiuntive e delle configurazioni un po particolari, che ovviamente sono a parte, o del cavo che spesso e volentieri è a parte, o delle mappe che vengono blindate da password.
PS: Se sei nostalgico dell'elettronica di 20 anni fa, ti posso consigliare le IAW, sono perfette.
E comunque gia' 20 anni fa si rilevava la detonazione...
Se trovassi un'aspirapolvere open source e volessi affidarti alla soluzione "fai da te", eccome se te la devi montare. Ikea style.
Quindi, tu non vuoi i prodotti open source "fai da te". Bene, ti è gia' stato detto che c'e' la serie professionale, addirittura qualche plug & play con mappe base per accendere (spesso e volentieri mi capita di sentire gente che si è dovuta cambiare cablaggio per installare un'altra ecu...). Ma nessuno che vende ecu ti fornisce servizio di mappatura aggratis. Forse quello che te la installa, che dopo aver avuto il guadagno della vendita e dell'installazione, magari una mappata per strada per farla stare accesa te la fa. Ma difficilmente piu' di questo. E soprattutto non compreso nella solita vendita.
In questo forum c'e' gente con esperienze dirette di altre ecu, chiedi un po come si sono trovati in caso di problemi....
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)
- peppezuki
- Auto: Suzuki Samurai
- ECU: MS2 V3.0
Allora prendi una v4 gia pronta e non pensarci più, se come penso un po di esperienza motoristica ce l'hai non ti sarà difficile collegare 4 fili e fare una mappa..
Se hai dubbi..... accelera!!
Peppe.
Peppe.
- Ice78
- Contatta:
Spider86, io comprendo cosa intendi. Credo che una settimana fa ci siamo sentiti per telefono (ogni tanto mi telefona qualcuno, quindi non vorrei confondermi).
A te non serve un prodotto economico o fai da te, ma serve un prodotto che funziona. MSproject è nata per questo. Ho voluto distinguere MSproject da Megasquirt proprio perchè io sono più vicino alle tue esigenze, avendo fatto auto da corsa e quindi sono a conoscenza dei problemi che si presentano.
Ovvio che come ti ho detto per telefono la trasfera costa. Io sto nelle marche, tu in sicilia. Noi vendiamo sia il servizio che il prodotto. E' chiaro che nel prezzo del prodotto non è compreso il servizio. Quello va pagato a parte. Infondo investiresti 1 volta per imparare, poi dopo vai da solo... è come comprare il cavo mectronick... 800 euro la prima volta poi lo usi sempre... Se ti serve una mano, io te la do.
Vuoi i fatti? BMW s65, BMW s54, BMW 320,325,328 (vanos funzionanti), jaguar V8 (vanos funzionanti), Punto GT (turbo e volumex+turbo), motori delta da 500cv, clio turbo, motori VTS, Motori motociclistici, nissan silvia, toyota celica, motori audi 1,8turbo, subaru impreza, bo poi tutte non me le ricordo... sul sito MSproject.it troi le applicazioni fatte (alcune) oppure sul canale youtube msproject race. Tutta roba testata al banco. Flycat che è della tua zona è un mio stretto collaboratore ed ha accesso a tutte le mie esperienze-dati.
Più di questo non so che dirti. Non devo convincere nessuno. MSproject sta diventando una realtà. Entro il 2015 organizzeremo anche dei corsi approfonditi. Ci stiamo espandendo, facendo un passo dopo l'altro. Siamo partiti senza un centesimo e pian piano abbiamo fatto il nostro percorso. Il mio numero lo hai, se vuoi richiamami.
A te non serve un prodotto economico o fai da te, ma serve un prodotto che funziona. MSproject è nata per questo. Ho voluto distinguere MSproject da Megasquirt proprio perchè io sono più vicino alle tue esigenze, avendo fatto auto da corsa e quindi sono a conoscenza dei problemi che si presentano.
Ovvio che come ti ho detto per telefono la trasfera costa. Io sto nelle marche, tu in sicilia. Noi vendiamo sia il servizio che il prodotto. E' chiaro che nel prezzo del prodotto non è compreso il servizio. Quello va pagato a parte. Infondo investiresti 1 volta per imparare, poi dopo vai da solo... è come comprare il cavo mectronick... 800 euro la prima volta poi lo usi sempre... Se ti serve una mano, io te la do.
Vuoi i fatti? BMW s65, BMW s54, BMW 320,325,328 (vanos funzionanti), jaguar V8 (vanos funzionanti), Punto GT (turbo e volumex+turbo), motori delta da 500cv, clio turbo, motori VTS, Motori motociclistici, nissan silvia, toyota celica, motori audi 1,8turbo, subaru impreza, bo poi tutte non me le ricordo... sul sito MSproject.it troi le applicazioni fatte (alcune) oppure sul canale youtube msproject race. Tutta roba testata al banco. Flycat che è della tua zona è un mio stretto collaboratore ed ha accesso a tutte le mie esperienze-dati.
Più di questo non so che dirti. Non devo convincere nessuno. MSproject sta diventando una realtà. Entro il 2015 organizzeremo anche dei corsi approfonditi. Ci stiamo espandendo, facendo un passo dopo l'altro. Siamo partiti senza un centesimo e pian piano abbiamo fatto il nostro percorso. Il mio numero lo hai, se vuoi richiamami.
Sotto i 2 bar…. avete il ragazzo
www.msproject-race.it
www.msproject-race.it
- brando
- Serbelloni Mazzanti Viendalmare
- Auto: Alfa 75:Turbo,2,0 T.S.,5,4 V12
- ECU: Altra ECU
Mi sto trattenendo.
A fatica,ma trattenendo.
me ne torno in grotta pure io va.....
A fatica,ma trattenendo.
[size=150]WWW.BRANDORACING.IT
WWW.FLUSSOMETRO.IT
[/size]
WWW.FLUSSOMETRO.IT
[/size]
-
per ice78: di sicuro di confondi con qualcun ' altro, fino ad ora l'unico approccio lo sto avendo in questo forum, non sono andato avanti con telefonate o altro perché volevo sapere e capire, e con questi confronti mi sono fatto un idea. sicuramente il mio essere diretto nel dire come la penso ha infastidito qualcuno, chi si trattiene, chi mi ha mandato al quel paese, chi invece e sempre pacato e cordiale e sa il fatto suo (ice78). io vi ringrazio della vostra disponibilita', ma capisci che non avendo un supporto nelle zone, per quando luca possa avere dati ecc, e' sempre un lavoro a meta'. sai meglio di me che per completare un lavoro al 100% ci vuole un banco e un officina. una stima di spesa: ecu, il tuo lavoro+trasferta, affitto banco prova, ed eventuali a quando ammonta? sicuramente di piu' a fronte di chi in sicilia lavora con altra azienda, considera che, mi offre la ecu, l'installazione e la mappatura a banco, in un unica soluzione (euro ...) in aggiunta il cavetto per entrare nella ecu (euro..). oltretutto se dovessi trovarmi in difficolta ce l'ho a due passi. non dico i prezzi per non fare paragoni, oltretutto non e' importante saperli. grazie
-
brando ha scritto:Mi sto trattenendo.
A fatica,ma trattenendo.
non ti trattenere, non ti preoccupare che accetto qualsiasi cosa dici, oltretutto un omo di grotta sa pure usare il linguaggio?
- masterx81
- Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
spider86 ha scritto:brando ha scritto:Mi sto trattenendo.
A fatica,ma trattenendo.
non ti trattenere, non ti preoccupare che accetto qualsiasi cosa dici, oltretutto un omo di grotta sa pure usare il linguaggio?
Non lo sfidare

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
... Enrico
- vassili80
- Auto: vari Fiat Coupé.....
- ECU: MS3 V3.0
spider86 ha scritto:per ice78: di sicuro di confondi con qualcun ' altro, fino ad ora l'unico approccio lo sto avendo in questo forum, non sono andato avanti con telefonate o altro perché volevo sapere e capire, e con questi confronti mi sono fatto un idea. sicuramente il mio essere diretto nel dire come la penso ha infastidito qualcuno, chi si trattiene, chi mi ha mandato al quel paese, chi invece e sempre pacato e cordiale e sa il fatto suo (ice78). io vi ringrazio della vostra disponibilita', ma capisci che non avendo un supporto nelle zone, per quando luca possa avere dati ecc, e' sempre un lavoro a meta'. sai meglio di me che per completare un lavoro al 100% ci vuole un banco e un officina. una stima di spesa: ecu, il tuo lavoro+trasferta, affitto banco prova, ed eventuali a quando ammonta? sicuramente di piu' a fronte di chi in sicilia lavora con altra azienda, considera che, mi offre la ecu, l'installazione e la mappatura a banco, in un unica soluzione (euro ...) in aggiunta il cavetto per entrare nella ecu (euro..). oltretutto se dovessi trovarmi in difficolta ce l'ho a due passi. non dico i prezzi per non fare paragoni, oltretutto non e' importante saperli. grazie
Se hai gia la soluzione che dici perche perdere tempo?
Sei arrivato troppo aggressivo dai,poi è normale che a qualcuno possa dare fastidio.
Se arrivavi e dicevi:
Devo fare questo e gestire quello,è possibile?
a che prezzo?
Se sto nella merda chi mi aiuta?
E li ti si sarebbe aperto un mondo di possibilità.
Poi avresti valutato quello che c'è qui con quello che hai trovato tu,evitando paragoni o prezzi.
Cosi come sei partito,hai ricevuto solo il peggio,ed è un peccato perche qui c'è gente che oltre ad essere competente,è pure alla mano e ha voglia di aiutare.
Luca
- Desmo.3
- Auto: GTV 916, Eclipse 2g
- ECU: Altra ECU
Spider, non puoi entrare in casa altrui sputando sentenze e nascondendoti dietro il "io sono uno diretto", un conto è essere diretti ed un conto è essere maleducati.
Le possibilità per usare MS ti sono state illustrate tutte, in Sicilia è pieno di utenti di questo forum che stanno utilizzando o utilizzano megasquirt da anni, poi se non hai problemi di soldi e ti serve a tutti i costi un banco prova, stai pur certo che ti si aprono tutte le porte.
Senza considerare che non hai nemmeno speso cinque secondi per presentarti decentemente. Ice ti ha illustrato come stanno le cose e Luca s'è messo a disposizione per darti una mano.
Hai sondato il terreno e la cosa non ti interessa, benissimo. Ora o ti levi dalle palle o la smetti di insultare gente random così torniamo tutti più civili.
Le possibilità per usare MS ti sono state illustrate tutte, in Sicilia è pieno di utenti di questo forum che stanno utilizzando o utilizzano megasquirt da anni, poi se non hai problemi di soldi e ti serve a tutti i costi un banco prova, stai pur certo che ti si aprono tutte le porte.
Senza considerare che non hai nemmeno speso cinque secondi per presentarti decentemente. Ice ti ha illustrato come stanno le cose e Luca s'è messo a disposizione per darti una mano.
Hai sondato il terreno e la cosa non ti interessa, benissimo. Ora o ti levi dalle palle o la smetti di insultare gente random così torniamo tutti più civili.
Ultima modifica di Desmo.3 il 03/02/2015, 20:03, modificato 1 volta in totale.
"Se gommo tiene, io vince gara. Se gommo non tiene, io come bomba dentro montagna." -Markku Alen-
"Non capisci un tubbo se il tuo riferimento è la fiat punto, io le punto le demolisco." -(Quel genio di) Maxime-
"Non capisci un tubbo se il tuo riferimento è la fiat punto, io le punto le demolisco." -(Quel genio di) Maxime-