Flycat ha scritto:PierGSi ha scritto:Ti assicuro che sarebbe il momento, non lo faccio per una serie di motivi; uno tra tutti, viste le prestazioni ancora normali, mi interessa gran poco del consumo di olio e di quel che ne consegue.
Beh, il consumo "anomalo" potrebbe provenire anche da altre parti, come ad esempio i gommini dei guida valvole, in ogni caso a 180.000km il motore fresco sicuramente non può essere, ma neanche in condizioni critiche.
E' difficile che su un motore con canne in ghisa i cui pistoni arrivano a 25 m/s a limitatore, costretto a girare sempre in alto per via dei rapporti corti, a 180 mila km ci siano solo i gommini da cambiare. Se l'uso è sportivo, a quanto ho potuto vedere, gia' a chilometraggi piu' bassi andrebbero cambiate le guida valvola, gommini, fasce elastiche ed almeno lucidati i cilindri...
C'e' da dire che il motore va' ugualmente (in tutti i sensi, cioe' a quanto vedo di potenza non se ne perde), bisogna però mettere in conto un certo consumo d'olio, odore dallo scarico, qualche fumata a gas spalancato a giri alti sopratutto le prime volte che si tira, e cose del genere.
Flycat ha scritto:Ottimo è inteso nel fatto che hai già smanettato con ecu e mappe, il Crome lo conosco e lo uso anche io, è limitato, ma il suo lavoro cmq lo fa
Il suo lavoro lo fa, certo. Poi bisogna vedere quali sono le aspettative

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Per dire, ho problemi di ingrassamento in quarta e quinta apparentemente irrisolvibili se mantengo il sensore di velocita' collegato.
La correzione marcia di Fuel tools non funziona, "per gear fuel trim", senza il plugin fuel tools, ho il forte sospetto che invece di correggere l'iniezione vada a spostare addirittura il punto di accensione
Comunque, per curiosità, posso sapere che motori hai rimappato ?
Quindi vuoi mettere su la MS sull'itr? Buono!
Bye, Luca
Forse, di certo non a breve, diciamo che mi son iscritto più che altro per parlare di tecnica e centraline in generale.
