Accetti che ti dica "ma che cazzo stai dicendo?"
Accetti che ti dica "ma di cosa cazzo stai parlando?"
Hai chiesto informazioni e ti sono state date;informazioni di parte? No,non credo.
Molti di quelli che sono approdati al mondo megasquirt vengono da IAW,EFI,Magneti Marelli,AEM e compagnia bella (parlo per me),di conseguenza RITENGO siano (sia) in grado di darti un giudizio più che obbiettivo.
Il tuo atteggiamento del cazzo,di sfida,di vanto non lo trincerare dietro la giustificazione che "sono diretto e sincero". Sei semplicemente presuntuoso,ti vanti di tante esperienze quando probabilmente non sai nemmeno che il + è rosso...
Giudichi l'operato e le capacità degli altri.
Fai comparazioni improbabili ignorando completamente i costi dei servizi e dei prodotti che citi.
Prima vuoi fare tutto da solo,poi dici che vuoi tutto bello e pronto.
Parli a vanvera,ignorante delle nozioni tecniche di cui ti riempi la bocca.
Quindi per me,sei un testa di cazzo,un piccolo presuntuoso col portafoglio gonfio che ci tiene tanto a mostrare a noialtri di grotte&cantine.
Ecco,io sono stato diretto. Impara.
Detto questo,esimia testa di cazzo,veniamo al lato tecnico.
La megasquirt penso hai capito cos'è open source bla bla bla.
Ok
Parlando di prestazioni e potenzialità,senza andare a sviscerare l'hardware,ti basti vedere che tipi di motori sono stati megasquirtati.
Hai pensieri per i troppi giri? bene,ci sono stati fatti motori delle moto.
Hai perplessità sulle velocità di correzione ed intervento? Tutte al giro successivo di albero motore.
Ci sono motori turbo che caricano a 300kpa che sgommano come serpenti e la megasquirt gli sta dietro.
Funzioni accessorie e di telemetria? Pensa a quello che vuoi,megasquirt lo sta gia facendo.E non è una battuta.
Vuoi comparazioni?
Efi se le sogna (non puoi modificare le scale delle tabelle,i breakpoint sono meno,meno uscite per sensori e comandi -iniettori e bobine-)
AEM ci si avvicina,ma devi salire di fascia.
Marelli SRA-T Ecu spettacolari,ma ogni cazzo che vuoi abilitato sono soldi. Per fare un turbo senza tante pretese SOLO di ecu nel 2006 pagavi 3500€
Poi a parte AEM nelle altre sopracitate ti devi comperare il fottuto cavo interfaccia,700€ efi all'epoca,marelli mi ricordo poco,ma poi se volevi il SW PRO erano un paio di mila euro.
Dopo che avevi fatto tutto questo,se avevi un problema? se la macchina non partiva? se si bruciava qualcosa?
Chiama....aspetta.....riprova......spedisci....aspetta.....PAGA....aspetta riprovi.
Qui non è così.
io in 2 ore ho messo in moto l'ultima megasquirt.
Un mio errore ha bruciato un piccolo componente. che ho fatto? ho smontato,ho chiamato Ice78....tester,3 minuti,guasto trovato,riparato,gasse.
quando avevo problemi e chiamavo Stefano Maxxella alla Maagneti marelli,ti rispondeva e diceva "Ok,dimmi che è,se si passano i 5 minuti devo segnare 45€ di assistenza per l'ora successiva.
Ti rendi conto?
Qui su questo forum ci sono dei perfetti imbecilli,tipo Peratechnology che hanno fatto tutto da soli.
In sicilia poi ce ne sono tantissime di megasquirt che girano,ed il 90% c'è il merito o lo zampino di FLycat,quindi,non dico ammirazione,ma almeno dimostra rispetto ed educazione,per dio.
Assistenza per mappare? no problem Ice 78 te la da.
Ma ci vuoi scommettere che tu riesci a fare tutto da solo? basta solo che segui le nostre istruzioni in modo scrupoloso e fai le cose con la testa?
Mappatura al banco? bella cagata. Una macchina fatta bene al banco,non sempre va bene per strada....
"Modifiche e ritocchi tra una gara e l'altra"????? ma dico,che devi cambiare spilli e getti? un'auto mappata BENE funziona alla grande in salita,in discesa,di traverso,l'inverno e l'estate. Devi ritoccare SOLO per sostituzione od usura componenti.
Il prezzo?
Se devi fare un aspirato puoi di certo risparmiare,la versione V4 è tanta roba,la usi al 20%.
Tipo il tuo cervello.
Hai altre domande da fare,mentre conti i soldi?
presentazione
- brando
- Serbelloni Mazzanti Viendalmare
- Auto: Alfa 75:Turbo,2,0 T.S.,5,4 V12
- ECU: Altra ECU
Re: presentazione
[size=150]WWW.BRANDORACING.IT
WWW.FLUSSOMETRO.IT
[/size]
WWW.FLUSSOMETRO.IT
[/size]
- peppezuki
- Auto: Suzuki Samurai
- ECU: MS2 V3.0
-
ecco basta provocare con due parole e si cade nel ridicolo, bla bla bla neanche mi conosci e mi giudichi, usi termini da volgarotto, mi complimento. ecco come capire la massima espressivita' di una persona, e mi si viene a parlare di educazione, io non mi sono mai permesso di usare termini inappropriati verso nessuno, ho solo risposto a quello che mi e' stato detto, anche se sono stato insultato, di solito si reagisce cosi davanti ad una verita' scomoda, vuole dire che a qualcuno l'ho scomodato.
- Tony Evo
Secondo me ti poni semplicemente male, sbattendoci in faccia i fiumi di soldi che hai in teoria a disposizione e chiedendo paragoni però di cui hai già la risposta.
Però non ho capito una cosa, hai già avuto esperienze dirette di mappature? Nel senso hai mappato mai personalmente una macchina? Esperienze su software di mappatura?
Però non ho capito una cosa, hai già avuto esperienze dirette di mappature? Nel senso hai mappato mai personalmente una macchina? Esperienze su software di mappatura?
- incubo
- Auto: Punto Abarth-Panda 4x4 dell'84
- ECU: MS2 V2.2
Omoragnolo86,sei mica parente di tummatumma per caso?
Comunque,il discorso è semplice,secondo me sei un "tipo da forum",quelli che leggono su internet cose a caso,spippolano un pochino su una macchina e si sentono meccanici o addirittura preparatori.
Sai che in questo forum molti sono meccanici e alcuni anche preparatori di lavoro?!
Qui nessuno giudica nessuno ma se uno qualunque qua dentro ti da del coglione,prendilo e zitto (visto che il livello culturale motoristico/elettronico è molto alto),almeno finchè non dai prova delle tue capacità,sennò stiamo qui a sprecare scurregge sul divano mentre scriviamo ed io adoro farle all'aria aperta,rumorose,il divano me le soffoca cazzo.
Cosa vuoi? Diccelo e verrai aiutato e indirizzato nella scelta ma ripeto ciò che penso sia il punto fondamentale della ms,DIY cazzo,fai da te! Così spendi poco ma devi far da te,cioè montartela e mappartela,ovviamente se hai bisogno di aiuto qui son tutti pronti a supportarti ma non a montartela via pc o smartphone,non se puede.
Penso che l'ignoranza,intesa come non conoscenza,porti a fare discorsi come i tuoi,se davvero sapessi cos'è una ecu "racing" ed in particolar modo la MS,anche solo come concetto open,capiresti.
Comunque,il discorso è semplice,secondo me sei un "tipo da forum",quelli che leggono su internet cose a caso,spippolano un pochino su una macchina e si sentono meccanici o addirittura preparatori.
Sai che in questo forum molti sono meccanici e alcuni anche preparatori di lavoro?!
Qui nessuno giudica nessuno ma se uno qualunque qua dentro ti da del coglione,prendilo e zitto (visto che il livello culturale motoristico/elettronico è molto alto),almeno finchè non dai prova delle tue capacità,sennò stiamo qui a sprecare scurregge sul divano mentre scriviamo ed io adoro farle all'aria aperta,rumorose,il divano me le soffoca cazzo.
Cosa vuoi? Diccelo e verrai aiutato e indirizzato nella scelta ma ripeto ciò che penso sia il punto fondamentale della ms,DIY cazzo,fai da te! Così spendi poco ma devi far da te,cioè montartela e mappartela,ovviamente se hai bisogno di aiuto qui son tutti pronti a supportarti ma non a montartela via pc o smartphone,non se puede.
Penso che l'ignoranza,intesa come non conoscenza,porti a fare discorsi come i tuoi,se davvero sapessi cos'è una ecu "racing" ed in particolar modo la MS,anche solo come concetto open,capiresti.
...e tu la chiami vita sotto i 4000 giri?!...
Leonardo
Leonardo
- incubo
E comunque ti è stata data anche l'opzione Mspoject con I,cosa vuoi di più,non capisco?
...e tu la chiami vita sotto i 4000 giri?!...
Leonardo
Leonardo
- Flycat
- Auto: Fiat Seicento
- Contatta:
spider86 ha scritto:scusa, non ti seccare, ma vendi caramelle?
Sfortunatamente non ho un candy shop, non nascondo che mi piacerebbe avere un coffee shop.
un prodotto o un servizio? per logica chi vende un prodotto deve dare pure il servizio, qualsiasi sia il costo. in questo caso mi vendi una ecu e poi? ti intaschi quei miseri euro e sei contento di avermi venduto una scatola?
Per logica se io vendo un prodotto non devo necessariamente venderti un servizio, posso farlo o meno, non mi intasco nulla che non sia il giusto per quello che mi viene chiesto, io son contento quando qualcuno riesce in quello che desidera, di vendere e basta non mi interessa, anzi...
forse per uno sprovveduto o qualche sognatore. oltretutto, non hai banco prova ne un officina, come mi sembra di capire hai conoscenza solo dell'elettronica e basta. e a cosa serve conoscere solo l'elettronica? a far funzionare altro, ma non un motore!! perché prima dell'elettronica viene la meccanica, se non si ha conoscenze ben precise di un motore ( non teoriche) ma pratiche, l'elettronica e' solo un oggetto da comodino.
Nessun sprovveduto o sognatore, se mi si chiede io rispondo, come fanno tutti qui dentro, in maniera onesta, non ho un banco prova o un officina, che devo fare tirarmi i capelli? Quello che faccio e che riesco a fare è solo frutto del mio impegno, no soldi no guru, solo il mio sudore e quello dei miei compagni di viaggio, io sono in grado di progettare e costruire un officina di sana pianta, partendo dal progetto dell'immobile passando per la meccanica e l'elettronica, tu sei in grado di fare altrettanto?
poi con le parole siamo, chi piu' chi meno, tutti bravi. i fatti dove sono? mi guardo bene a dire queste cose perché non conosco chi sei, mi potrei sbagliare, ma valuto da quello che scrivi. sono una persona che vado al confronto diretto, nel bene e nel male, devo capire sempre con chi ho da fare, se poi devo spendere 500,00 o 5000,00 per me non e' un problema. mi hanno insegnato che ad ogni passione c'e' il suo prezzo e se devi coltivarla devi averli ($), in tal caso rimane un sogno.
I fatti sono che se tu oggi stai scrivendo qui e in italia si usano le Megasquirt, è perchè due idioti quali il sottoscritto e Enrico, un giorno hanno deciso che le chiacchere da bar non era più il caso di farle. Poi fatti motoristici, vedi quello che ha fatto sino ad ora Cristian con MSproject. O Roberto con le auto della sua scuderia, pensa che è riuscito a mettere una MS sull'auto di un meccanico che faceva assistenza all'auto di Ken Block nel video girato in Russia, cose da pazzi!
spider86 ha scritto:ecco basta provocare con due parole e si cade nel ridicolo, bla bla bla neanche mi conosci e mi giudichi, usi termini da volgarotto, mi complimento. ecco come capire la massima espressivita' di una persona, e mi si viene a parlare di educazione, io non mi sono mai permesso di usare termini inappropriati verso nessuno, ho solo risposto a quello che mi e' stato detto, anche se sono stato insultato, di solito si reagisce cosi davanti ad una verita' scomoda, vuole dire che a qualcuno l'ho scomodato.
Brando ha scritto le cose per quello che sono, volgare o meno, la situazione quella è.
La verità è una e semplice, ti sei voluto passare il tempo a intrattenerci con questa inutile querelle, ti ringrazio per la magra figura che fai compiere alla mia terra.
A buon rendere.
Bye, Luca
« I Siculi passarono in Sicilia dall'Italia - dove vivevano - per evitare l'urto con gli Opici. Una tradizione verosimile dice che, aspettato il momento buono, passarono su zattere mentre il vento spirava da terra, ma questa non sarà forse stata proprio l'unica loro maniera di approdo. Esistono ancor oggi in Italia dei Siculi; anzi la regione fu così chiamata, "Italia", da Italo, uno dei Siculi che aveva questo nome. »
(Tucidide, Storie IV,2)
Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...
In assenza di luce l'oscurità prevale...
(Tucidide, Storie IV,2)
Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...
In assenza di luce l'oscurità prevale...
- krisstek
la magra figura la fa lui non la tua terra,che è piena di persone intelligenti ed oneste.
evidentemente questo forum è fatto da persone che amano sperimentare,mettersi in gioco e sopprattutto lavorare cercando di portare a casa ogni volta un'esperienza in piu,consci che non si è mai finito di imparare.
evidentemente chi è lontano da questa filosofia di vita qui si trova male,abituato a pensare con la testa di altri,valutando le cose non con la propria ma tramite giudizi e recensioni di altri.
ma in fondo che cazzo cè ne frega,molti qui si sono presi grandi soddisfazzioni,sono partiti da zero e adesso sono in grado di fare cose che molti preparatori nemmeno si sognano,altri hanno coronato il sogno di installarsi da soli una ecu sulla loro amata macchinetta.
qui si condivide .fuori si deve vendere.
evidentemente questo forum è fatto da persone che amano sperimentare,mettersi in gioco e sopprattutto lavorare cercando di portare a casa ogni volta un'esperienza in piu,consci che non si è mai finito di imparare.
evidentemente chi è lontano da questa filosofia di vita qui si trova male,abituato a pensare con la testa di altri,valutando le cose non con la propria ma tramite giudizi e recensioni di altri.
ma in fondo che cazzo cè ne frega,molti qui si sono presi grandi soddisfazzioni,sono partiti da zero e adesso sono in grado di fare cose che molti preparatori nemmeno si sognano,altri hanno coronato il sogno di installarsi da soli una ecu sulla loro amata macchinetta.
qui si condivide .fuori si deve vendere.
- incubo
-
Qualcuno qui non ha capito bene in che razza di posto è finito.
Qui oltre al livello tecnico, l'apertura mentale, la disponibilità, la possibilità di imparare si trovano anche due cose che danno veramente un senso a tutto: I post di Incubo e di Brando!
Qui oltre al livello tecnico, l'apertura mentale, la disponibilità, la possibilità di imparare si trovano anche due cose che danno veramente un senso a tutto: I post di Incubo e di Brando!