RISCALDAMENTO WIDEBAND

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peppezuki
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Re: RISCALDAMENTO WIDEBAND

Messaggioda peppezuki » 06/03/2015, 21:09

Il manuale dice pure di non tenere la sonda scollegata, quindi disalimentata, con il motore acceso!!
Io ho collegato il controller allo stesso relais della MS, quando giro le chiavi attendo che smetta di girare la pompa e metto in moto.
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Re: RISCALDAMENTO WIDEBAND

Messaggioda Ice78 » 06/03/2015, 22:00

penso che ci si fano troppe pippe mentali... non è che se la sonda sta 30 sec senza alimentazione si brucia... Le sonde bosch le usano pure le auto di serie, e la vecchietta non è che prima di accendere l' auto aspetta che la wideband abbia fatto il il preriscaldamento...
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Re: RISCALDAMENTO WIDEBAND

Messaggioda Karolis » 06/03/2015, 22:40

La lambda è meglio metterla vicino al motore ma che però prende solo due cilindri o lontano ma che prende tutti e 4? C'ho un 4-2-1 abbastanza lungo e bastardo sul bmw e sono indeciso sul posizionamento...
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Re: RISCALDAMENTO WIDEBAND

Messaggioda Ice78 » 06/03/2015, 22:42

la lambda funziona sempre, sia lontano che vicino, solo che in closed loop, la lontanza va considerata (MS ha un parametro per questo) perchè il valore letto sarà ritardato
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Re: RISCALDAMENTO WIDEBAND

Messaggioda Karolis » 07/03/2015, 11:21

E montarla solo su due cilindri è tanto una cagata?
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Re: RISCALDAMENTO WIDEBAND

Messaggioda Ice78 » 07/03/2015, 12:02

bu, a me non piace affatto come soluzione...
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Re: RISCALDAMENTO WIDEBAND

Messaggioda fabio24 » 07/03/2015, 13:39

Karolis ha scritto:La lambda è meglio metterla vicino al motore ma che però prende solo due cilindri o lontano ma che prende tutti e 4? C'ho un 4-2-1 abbastanza lungo e bastardo sul bmw e sono indeciso sul posizionamento...

io sul bmw l'ho montata sul tratto due dove sfocia il terzo cilindro.. va benissimo..

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Re: RISCALDAMENTO WIDEBAND

Messaggioda Alex90 » 11/04/2015, 11:15

o ne monti 2 sec me oppure devi metterla dove tutti e 4 i cilindri si incontrano, alla fine perdi solo leggermente di reattività se è un po più lontano... per il fatto dell' accensione q8 ice al 100% tutte le 4.2 che ho fulminato le ho fulminate perche le scaldavo prima, l' unico svantaggio è che non puoi verificare la lambda in accensione ma una volta che in quella zona sei ok è completamente inutile.
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Re: RISCALDAMENTO WIDEBAND

Messaggioda Pretto » 11/04/2015, 17:07

per cui una volta girato il quadro bisogna mettere subito in moto senò rischi di fottere la sonda ?

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Re: RISCALDAMENTO WIDEBAND

Messaggioda Cla141A » 12/04/2015, 11:25

come ho scritto prima ho collegato l'alimentazione al positivo sotto quadro, appena giro il quadro la sonda inizia a riscaldarsi , attendo 5 secondi e poi metto in moto...così il motore ha il tempo di fare il prime pulsewidth ovvero mette in pressione l'impianto benzina
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