megasquirt su vw 2110 1967

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trainingman
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Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda trainingman » 11/07/2013, 21:50

IAW ha scritto:Allora: l'ingombro del potenziometro dal centro della farfalla è di circa 103mm



è parecchio....... pensi che si possa diminuire un po ? montando un potenziometro piu piccolo e modificando il corpo ?

ovviamente lo vendi ? 8-) 8-) 8-)

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Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda IAW » 11/07/2013, 21:56

Attenzione!! parlo dal centro farfalla, non dal centro foro di fissaggio,comunque penso che si possano montare un potenziometro weber o altri più piccoli, basta riforare il supporto, domani se ho 10 min lo smonto e verifico com'è fatto l'alberino
Comunque la quota di 103mm è rilevata fuori tutto, non sulla parte principale del potenziometro, se noti nelle foto il potenziometro ha una parte in rilievo al centro
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)

In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!

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Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda trainingman » 11/07/2013, 21:59

IAW ha scritto:Attenzione!! parlo dal centro farfalla, non dal centro foro di fissaggio,comunque penso che si possano montare un potenziometro weber o altri più piccoli, basta riforare il supporto, domani se ho 10 min lo smonto e verifico com'è fatto l'alberino
Comunque la quota di 103mm è rilevata fuori tutto, non sulla parte principale del potenziometro, se noti nelle foto il potenziometro ha una parte in rilievo al centro


si ho visto il rilievo........mi sto documentando su tutti i possibili potenziometri tps possibili .......

inoltre quel corpo che hai te dovrebbe già avere il condotto sopra la farfalla per il motorino del minimo giusto ? ..........

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Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda IAW » 11/07/2013, 22:09

Ha il condotto prima della farfalla, non dopo, quello lo devi forare sul collettore e collegarti con 2 tubi in gomma alla valvola del minimo
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Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda trainingman » 11/07/2013, 22:14

IAW ha scritto:Ha il condotto prima della farfalla, non dopo, quello lo devi forare sul collettore e collegarti con 2 tubi in gomma alla valvola del minimo


esatto quello che volevo dire io......... ;)

appena mi arrivano i cornetti faccio una prova e vedo quanto spazio ho.........

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Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda IAW » 11/07/2013, 22:23

Poi come fai per il collegamento con il filtro aria dato che il cf ha la "bocca"ovale?
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Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda trainingman » 11/07/2013, 22:49

IAW ha scritto:Poi come fai per il collegamento con il filtro aria dato che il cf ha la "bocca"ovale?



o ci metto direttamente il filtro sopra a retina del carburatore che ha un profilo simile o faccio fare a un mio amico un condotto strano in vetroresina...... no problem....... 8-) ;)

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Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda IAW » 11/07/2013, 22:59

Non sognarti di aspirare aria direttamente nel vano motore!! specie nel tuo che è raffreddato ad aria!! il tuo motore aspirerebbe aria a temperature altissime(aria di raffreddamento e scarichi) penalizzando il riempimento, fagli aspirare aria in un punto esterno al vano motore, ad esempio uno snorkel :D
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Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda trainingman » 12/07/2013, 8:35

IAW ha scritto:Non sognarti di aspirare aria direttamente nel vano motore!! specie nel tuo che è raffreddato ad aria!! il tuo motore aspirerebbe aria a temperature altissime(aria di raffreddamento e scarichi) penalizzando il riempimento, fagli aspirare aria in un punto esterno al vano motore, ad esempio uno snorkel :D


ha sempre aspirato da dentro anche originariamente........
il motore vw è diviso in due dalle temperature.......... dentro il vano motore il "fresco " .....
fuori il caldo...........

sarà difficile fare aspirare aria da fuori.........

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Re: megasquirt su vw 2110 1967

Messaggioda lanciaflavia » 12/07/2013, 10:44

Ecco i cornetti algida!

:-)
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