vitoos ha scritto:Stasera altre prove per capire fin dove si puo spingersi senza brasare l'integrato. Sono partito dai tempi di ieri presi ai vari livelli di tensione quando il led iniziava ad accentersi ed ho aggiunto varie percentuali a quei tempi e provarlo su tre frequenze, 20hz, 40hz, 55hz, e sono arrivato a un +80% di dwell a 55hz dove l'integrato scaldava un po ma che si poteva tenere il dito sopra ma anche la bobina era diventata calda e quindi presumo che era arrivata. Poi ho preso anche i tempi minimi, cioè il dwell minimo che inizia a far scoccare la scintilla. Domani se riesco mi organizzo con il bip e vedo cosa ne esce fuori
Se aumentando il dwell fino a che scalda la bobina il driver scalda ma ci riesci a tenere su il dito va bene vedrai che anche il bip scalda e non poco ! L' estate scorsa avevo fatto parecchi test anch'io e posso dirti che con le bobine del fire a 3,5 ms di dwell a 10.000 rpm il bip superava dopo qualche minuto i 100° però gli igbt che ho testato nello stesse condizioni o esplodevano o si staccavano dalla scheda molto prima. Poi con i bip hai un altro vantaggio puoi sempre aumentare le dimensioni del dissipatore .