le pulegge sono in alluminio secondo me..
prima dell'airbox devo pensare alla fonica. ho tirato più le pulegge di alternatore e pompa acqua.. magari trovo qualcosa con cinghia dentata e le cambio in blocco
Aiuto accensione bialbero fiat lampredi 1600
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Re: Aiuto accensione bialbero fiat lampredi 1600
Non esistevano in alluminio, solo ferro o plastica
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)
In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!
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Re: Aiuto accensione bialbero fiat lampredi 1600
lanciaflavia ha scritto:le pulegge sono in alluminio secondo me..
prima dell'airbox devo pensare alla fonica. ho tirato più le pulegge di alternatore e pompa acqua.. magari trovo qualcosa con cinghia dentata e le cambio in blocco
Le pulegge distribuzione sono o in plastica o in ferro, non esistevano in alluminio.
Non complicarti la vita, se trovi la fonica del Fiat 1600 ha già una ottima cinghia polyV a 5 canali,é più che sufficiente
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Re: Aiuto accensione bialbero fiat lampredi 1600
Guzzi82 ha scritto:Passi per i motori marini ma quelli terrestri DEVONO avere un filtro. Ci sono in giro filtri talmente permeabili che non c'e' scusa per non montarne uno.
Anche le vetture di F1 lo montano eppure hanno motori che devono durare infinitamente meno dei nostri.
La polvere e' diabolica e rovina tutto, le retine sono il minimo della pena, ci va un filtro.
Se ci fai un airbox bene, altrimenti spugne. Se ben fatte non strozzano piu di altri sistemi.
Tu quanti motori con tromboncini hai visto con la spugna ? Io solo 1 lo scorso anno è non andava una sega ... Cavate quelle maledette spugne immediatamente carburazione magrissima appena rifatta la mappa ha iniziato a decollare con numeri molto + alti in VE . alla fine lo hanno lasciato così senza nulla gli ho detto di metterci una retina è mi hanno detto che la retina è elettrosaldata e con le vibrazioni possono creare problemi , secondo me non è vero ma ti assicuro che la spugna non va infatti a parte quello non avevo mai visto i tromboncini con la spugna di solito o non ci mettono nulla o ci mettono le retine oppure airbox con relativo pannello in spugna
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Re: Aiuto accensione bialbero fiat lampredi 1600
Sicuramente l'airbox e' la cosa migliore.
Senza niente proprio non mi va.
Forse il caso che hai visto era particolare, forse no e mi sbaglio io.
Ora credo che gli stiamo spammando il post.
Quando avrà risolto il problema fonica e annessi, e dopo altri più urgenti che salteranno fuori, credo affronterà anche anche quello del filtro e torneremo sull'argomento.
Senza niente proprio non mi va.
Forse il caso che hai visto era particolare, forse no e mi sbaglio io.
Ora credo che gli stiamo spammando il post.
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Riccardo
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Re: Aiuto accensione bialbero fiat lampredi 1600
Per un 1600 quanto grosso dovrà essere l'airbox?
perchè fare una scatola d'alluminio non ci vuole molto, poi il coperchio superiore è il cofano stesso..
il cofano della spider è questo.. devo capire se monta.. se ci sta è mio
http://www.ricambirossocorsa.it/it/983- ... corsa.html
perchè fare una scatola d'alluminio non ci vuole molto, poi il coperchio superiore è il cofano stesso..
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Re: Aiuto accensione bialbero fiat lampredi 1600
L'airbox andrebbe fatto 5 volte il volume della cilindrata, mi sa che non ci va. Puoi fare un convogliatore sui cornetti per incanalare l'aria dalla presa d'aria del cofano e mettere una retina sopra.
Ultima modifica di peppezuki il 14/09/2015, 11:38, modificato 1 volta in totale.
Se hai dubbi..... accelera!!
Peppe.
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Re: Aiuto accensione bialbero fiat lampredi 1600
Ma roba così fa tanto schifo?
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Riccardo
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Re: Aiuto accensione bialbero fiat lampredi 1600
Beh ma 8 litri non è una cosa esagerata.. parliamo di una scatola grande come 4 bottiglie di acqua vera da 2 litri 

- Guzzi82
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Re: Aiuto accensione bialbero fiat lampredi 1600
Puoi sempre fare un "bug-catcher"! 
Noooo... decentrato sta male.

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