Mi presento...

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Karolis
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Re: Mi presento...

Messaggioda Karolis » 07/11/2012, 19:59

Ma queste bizzeffe quali sono esattamente?

Non è per contraddirti, ma io solo tre versioni di 6speed sono riuscito a trovare:

1) 6speed punto 176, ultra corto. e vabbé, tutto chiaro.

2) 6 speed punto sporting 188 1.2 16v, punto "classic" sporting 1.4 95 cv 188, panda 100hp, grande punto 1.4 e stilo 1.2 16v.

3) Mi pare che sulla Grande punto e stilo la prima marcia è leggermente diversa, ma poca roba, conica finale sempre la stessa. Diciamo che è quasi identico...

Si può dire, che sono 3 ma è come se fossero due in realtà... E gli altri? Grande Punto abarth, che è un m32, 500 abarth o comunque i nuovi tjet, ma non sono informato, pensavo fossero tutti 5 marce a pare l'abarth punto m32.
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Vicus
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Re: Mi presento...

Messaggioda Vicus » 07/11/2012, 21:43

Flagello ha scritto:Non capisco la vostra affermazione..
Il secondario non è un pezzo unico, gli ingranaggi si sfilano..


Gli ingranaggi si ma l'ultimo che va ad agire sulla corona del differenziale no.

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Re: Mi presento...

Messaggioda Flagello » 07/11/2012, 23:05

Karolis ha scritto:Mi pare che sulla Grande punto e stilo la prima marcia è leggermente diversa, ma poca roba, conica finale sempre la stessa. Diciamo che è quasi identico...


Ma no.. La prima e la coppia conica nel fire corrispondono!!
Se cambia la coppia conica cambia anche la prima..

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Karolis
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Re: Mi presento...

Messaggioda Karolis » 07/11/2012, 23:39

I dati che ho io sono questi:

Punto 1.4 16v sp. 95cv (188)
Panda 100hp
Punto 1.2 16v sp. 80cv (188)
3.545 : 1
2.158 : 1
1.480 : 1
1.121 : 1
0.921 : 1
0.766 : 1

fin 4.071 : 1




stilo 1.2 16v
3.909 (15.91)
2.158 (8.78)
1.48 (6.02)
1.121 (4.56)
0.897 (3.65)
0.765 (3.11)

Final drive ratio std:
4.07

grande punto 1.4 16v 95cv
3.909 (15.91)
2.158 (8.78)
1.48 (6.02)
1.121 (4.56)
0.921 (3.75)
0.766 (3.12)

Final drive ratio std:
4.07

Che negherebbe quello che dici, però ovviamente le mie sono informazioni trovate su internet, ci possono essere inesattezze.
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Re: Mi presento...

Messaggioda Flagello » 30/11/2014, 22:07

Ciao Ragazzi!

Perdonate la mia assenza, ma sono moderatore in un'altro forum + famiglia + lavoro + lavori alla bravo = poco tempo...

Ho fatto tantissimi lavori alla mia piccola...

Ho rifatto il motore in casa, montato un cambio sei rapporti di punto 188 sporting, varie modifiche ad aspirazione e scarico...
Tutte artigianali ovviamente.

Ora sto dedicandomi alla tornitura e fresatura per alleggerire il mio albero motore e il mio volano..

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Re: Mi presento...

Messaggioda Flagello » 30/11/2014, 22:21

Catalizzatore inox 200 celle magnaflow, inserito in 2 monconi di tubazione più spessa (esternamente) dove al tornio ho ricavato la tasca per alloggiare il cat e saldarlo. Saldature a tig ed elettrodo in 309L.

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Rimosso silenziatore centrale e sostituito con un tratto di linea omologo, creazione staffa di supporto.

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Rimozione risuonatori, strozzatori e ricircolo vapori olio dall'aspirazione.

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Presa d'aria diretta dalla scatola filtro al paraurti (work in progress per la resinatura).

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Creazione puntoni barra stabilizzatrice con silentblock in ptfe.

http://youtu.be/x3jhuS-G-tc

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Re: Mi presento...

Messaggioda Tony Evo » 30/11/2014, 22:50

gli hai fatto altri interventi a livello prestazionale?
io ho lo stesso motore su una punto 188 ed è un chiodo immondo.

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Re: Mi presento...

Messaggioda Flagello » 30/11/2014, 23:38

Non abbiamo però la stessa gestione elettronica, la mia è bosch m 1.5.5, la tua è bosch 7.3..

Al momento ho alleggerito leggermente il volano e messo il cambia a 6 rapporti di punto sporting 188 fl, presto metterò un'altro volano alleggerito; più spinto, albero motore alleggerito e alberi a camme di punto sporting 176 che hanno una fasatura migliorata, permette l'incrocio fra aspirazione e scarico (il nostro no) e un'alzata maggiore all'aspirazione, di 1,5 mm.

Sto anche lavorando per adattare dei collettori 4 2 1 chi alfa romeo 145 1.4, ma è una cosa parecchio lunga, e anche se è chiaro l'intervento ora sono concentrato su volano e albero motore..

Posso dirti che la mia va come un 1.6 16v (sempre bravo).
Ho ho modo di rullarla, ma la prova testa a testa non mi ha lasciato dubbi.

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Re: Mi presento...

Messaggioda Flagello » 30/11/2014, 23:41

Ah dimenticavo:
Monto candele iridio Ngk dcpr8eix e cavi candele formula power tricore da 10 mm..
Già solo queste due cose fanno gran differenza..

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PeraTechnologies
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Re: Mi presento...

Messaggioda PeraTechnologies » 01/12/2014, 1:17

Sulle camme sei male informato, la differenza di camme c'è ma per lo più quella di aspirazione che ha 0,5mm in più di alzata e una maggior durata, specie nel ritardo di chiusura. Come incroci cambia poco, come anche per la camma di scarico
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