Ma queste bizzeffe quali sono esattamente?
Non è per contraddirti, ma io solo tre versioni di 6speed sono riuscito a trovare:
1) 6speed punto 176, ultra corto. e vabbé, tutto chiaro.
2) 6 speed punto sporting 188 1.2 16v, punto "classic" sporting 1.4 95 cv 188, panda 100hp, grande punto 1.4 e stilo 1.2 16v.
3) Mi pare che sulla Grande punto e stilo la prima marcia è leggermente diversa, ma poca roba, conica finale sempre la stessa. Diciamo che è quasi identico...
Si può dire, che sono 3 ma è come se fossero due in realtà... E gli altri? Grande Punto abarth, che è un m32, 500 abarth o comunque i nuovi tjet, ma non sono informato, pensavo fossero tutti 5 marce a pare l'abarth punto m32.
Mi presento...
- Karolis
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Re: Mi presento...
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Re: Mi presento...
Flagello ha scritto:Non capisco la vostra affermazione..
Il secondario non è un pezzo unico, gli ingranaggi si sfilano..
Gli ingranaggi si ma l'ultimo che va ad agire sulla corona del differenziale no.
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Re: Mi presento...
Karolis ha scritto:Mi pare che sulla Grande punto e stilo la prima marcia è leggermente diversa, ma poca roba, conica finale sempre la stessa. Diciamo che è quasi identico...
Ma no.. La prima e la coppia conica nel fire corrispondono!!
Se cambia la coppia conica cambia anche la prima..
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Re: Mi presento...
I dati che ho io sono questi:
Punto 1.4 16v sp. 95cv (188)
Panda 100hp
Punto 1.2 16v sp. 80cv (188)
3.545 : 1
2.158 : 1
1.480 : 1
1.121 : 1
0.921 : 1
0.766 : 1
fin 4.071 : 1
stilo 1.2 16v
3.909 (15.91)
2.158 (8.78)
1.48 (6.02)
1.121 (4.56)
0.897 (3.65)
0.765 (3.11)
Final drive ratio std:
4.07
grande punto 1.4 16v 95cv
3.909 (15.91)
2.158 (8.78)
1.48 (6.02)
1.121 (4.56)
0.921 (3.75)
0.766 (3.12)
Final drive ratio std:
4.07
Che negherebbe quello che dici, però ovviamente le mie sono informazioni trovate su internet, ci possono essere inesattezze.
Punto 1.4 16v sp. 95cv (188)
Panda 100hp
Punto 1.2 16v sp. 80cv (188)
3.545 : 1
2.158 : 1
1.480 : 1
1.121 : 1
0.921 : 1
0.766 : 1
fin 4.071 : 1
stilo 1.2 16v
3.909 (15.91)
2.158 (8.78)
1.48 (6.02)
1.121 (4.56)
0.897 (3.65)
0.765 (3.11)
Final drive ratio std:
4.07
grande punto 1.4 16v 95cv
3.909 (15.91)
2.158 (8.78)
1.48 (6.02)
1.121 (4.56)
0.921 (3.75)
0.766 (3.12)
Final drive ratio std:
4.07
Che negherebbe quello che dici, però ovviamente le mie sono informazioni trovate su internet, ci possono essere inesattezze.
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Re: Mi presento...
Ciao Ragazzi!
Perdonate la mia assenza, ma sono moderatore in un'altro forum + famiglia + lavoro + lavori alla bravo = poco tempo...
Ho fatto tantissimi lavori alla mia piccola...
Ho rifatto il motore in casa, montato un cambio sei rapporti di punto 188 sporting, varie modifiche ad aspirazione e scarico...
Tutte artigianali ovviamente.
Ora sto dedicandomi alla tornitura e fresatura per alleggerire il mio albero motore e il mio volano..
Perdonate la mia assenza, ma sono moderatore in un'altro forum + famiglia + lavoro + lavori alla bravo = poco tempo...
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Tutte artigianali ovviamente.
Ora sto dedicandomi alla tornitura e fresatura per alleggerire il mio albero motore e il mio volano..
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Re: Mi presento...
Catalizzatore inox 200 celle magnaflow, inserito in 2 monconi di tubazione più spessa (esternamente) dove al tornio ho ricavato la tasca per alloggiare il cat e saldarlo. Saldature a tig ed elettrodo in 309L.

Rimosso silenziatore centrale e sostituito con un tratto di linea omologo, creazione staffa di supporto.

Rimozione risuonatori, strozzatori e ricircolo vapori olio dall'aspirazione.


Presa d'aria diretta dalla scatola filtro al paraurti (work in progress per la resinatura).



Creazione puntoni barra stabilizzatrice con silentblock in ptfe.
http://youtu.be/x3jhuS-G-tc

Rimosso silenziatore centrale e sostituito con un tratto di linea omologo, creazione staffa di supporto.

Rimozione risuonatori, strozzatori e ricircolo vapori olio dall'aspirazione.


Presa d'aria diretta dalla scatola filtro al paraurti (work in progress per la resinatura).



Creazione puntoni barra stabilizzatrice con silentblock in ptfe.
http://youtu.be/x3jhuS-G-tc
- Tony Evo
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Re: Mi presento...
gli hai fatto altri interventi a livello prestazionale?
io ho lo stesso motore su una punto 188 ed è un chiodo immondo.
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Re: Mi presento...
Non abbiamo però la stessa gestione elettronica, la mia è bosch m 1.5.5, la tua è bosch 7.3..
Al momento ho alleggerito leggermente il volano e messo il cambia a 6 rapporti di punto sporting 188 fl, presto metterò un'altro volano alleggerito; più spinto, albero motore alleggerito e alberi a camme di punto sporting 176 che hanno una fasatura migliorata, permette l'incrocio fra aspirazione e scarico (il nostro no) e un'alzata maggiore all'aspirazione, di 1,5 mm.
Sto anche lavorando per adattare dei collettori 4 2 1 chi alfa romeo 145 1.4, ma è una cosa parecchio lunga, e anche se è chiaro l'intervento ora sono concentrato su volano e albero motore..
Posso dirti che la mia va come un 1.6 16v (sempre bravo).
Ho ho modo di rullarla, ma la prova testa a testa non mi ha lasciato dubbi.
Al momento ho alleggerito leggermente il volano e messo il cambia a 6 rapporti di punto sporting 188 fl, presto metterò un'altro volano alleggerito; più spinto, albero motore alleggerito e alberi a camme di punto sporting 176 che hanno una fasatura migliorata, permette l'incrocio fra aspirazione e scarico (il nostro no) e un'alzata maggiore all'aspirazione, di 1,5 mm.
Sto anche lavorando per adattare dei collettori 4 2 1 chi alfa romeo 145 1.4, ma è una cosa parecchio lunga, e anche se è chiaro l'intervento ora sono concentrato su volano e albero motore..
Posso dirti che la mia va come un 1.6 16v (sempre bravo).
Ho ho modo di rullarla, ma la prova testa a testa non mi ha lasciato dubbi.
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Re: Mi presento...
Ah dimenticavo:
Monto candele iridio Ngk dcpr8eix e cavi candele formula power tricore da 10 mm..
Già solo queste due cose fanno gran differenza..
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- PeraTechnologies
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Re: Mi presento...
Sulle camme sei male informato, la differenza di camme c'è ma per lo più quella di aspirazione che ha 0,5mm in più di alzata e una maggior durata, specie nel ritardo di chiusura. Come incroci cambia poco, come anche per la camma di scarico
PeraTechnologies™ incorporators: Flycat; Maxime84; Nos
PWM control (PeraWithModulation)
studio, progettazione, implementazione, ottimizzazione, canni ri cavaddu.....
"il PeraTechnology ha sempre ragione" 16/08/2014 14:46 V.I.P
"Qui su questo forum ci sono dei perfetti imbecilli, tipo Peratechnology, che hanno fatto tutto da soli"
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"il PeraTechnology ha sempre ragione" 16/08/2014 14:46 V.I.P
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