Ciao a tutti da un estimatore del carburatore!

Tutti i nuovi iscritti devono presentarsi qui per accedere al resto del forum.
Avatar utente
Desmo.3
Messaggi: 3013
Iscritto il: 18/06/2011, 11:30
Auto: GTV 916, Eclipse 2g
ECU: Altra ECU
Località: Roma

Re: Ciao a tutti da un estimatore del carburatore!

Messaggioda Desmo.3 » 05/01/2013, 13:47

uno lascia il forum per 48h e guarda cosa ci trova.. ahahah che massa di matti!
Benvenuto!
Da me arrivò uno con una Golf 1.9tdi 90cv che voleva togliere il limitatore di velocità perchè oltre 180 non gli andava.. C'ho messo mezza giornata per spiegarglielo
"Se gommo tiene, io vince gara. Se gommo non tiene, io come bomba dentro montagna." -Markku Alen-

"Non capisci un tubbo se il tuo riferimento è la fiat punto, io le punto le demolisco." -(Quel genio di) Maxime-

Avatar utente
Karolis
Messaggi: 4716
Iscritto il: 16/11/2010, 20:06
Auto: 316i e30, turbo prossimamente
ECU: MS2 V3.0
Località: Siauliai, Lituania
Contatta:

Re: Ciao a tutti da un estimatore del carburatore!

Messaggioda Karolis » 05/01/2013, 19:49

Ma non erano limitate le macchine tedesche per non correre troppo nelle loro autostrade? :D
Grande amante della piscina di Brando!

Immagine

Qua sono tutti mega, io sono micro... :D

Avatar utente
Bl4Ck
Messaggi: 789
Iscritto il: 02/12/2012, 13:40
Auto: mx5 v-spec
ECU: MS2 V3.0
Località: Cagliari

Re: Ciao a tutti da un estimatore del carburatore!

Messaggioda Bl4Ck » 05/01/2013, 20:50

le macchine appunto! non i muletti diesel :P
Danilo

Avatar utente
IAW
Messaggi: 7820
Iscritto il: 06/04/2012, 23:31
Auto: Marea1.8sw>2.0sw
Località: Bassano (VI)

Re: Ciao a tutti da un estimatore del carburatore!

Messaggioda IAW » 05/01/2013, 22:19

Rispondo a chi dichiarava eresia l'eliminazione della barra antirollio anteriore: sovente sulle auto da rally viene eliminata o ridotta di diametro la barra antirollio specie se piove, la sospensione si "flette di più"permettendo di trasferire il carico sul pneumatico esterno alla curva, che così fa presa(ho visto molte 106 grA con questo assetto).
Ovviamente questo vale maggiormente su assetti estremi
Se leggete Facchinelli L'Assetto, noterete che riducendo la barra ant si riduce il sottosterzo(quindi più presa sull'ant) e si ottiene l'effetto uguale e contrario al posteriore
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)

In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!

Avatar utente
Bl4Ck
Messaggi: 789
Iscritto il: 02/12/2012, 13:40
Auto: mx5 v-spec
ECU: MS2 V3.0
Località: Cagliari

Re: Ciao a tutti da un estimatore del carburatore!

Messaggioda Bl4Ck » 06/01/2013, 9:09

IAW ha scritto:Rispondo a chi dichiarava eresia l'eliminazione della barra antirollio anteriore: sovente sulle auto da rally viene eliminata o ridotta di diametro la barra antirollio specie se piove, la sospensione si "flette di più"permettendo di trasferire il carico sul pneumatico esterno alla curva, che così fa presa(ho visto molte 106 grA con questo assetto).
Ovviamente questo vale maggiormente su assetti estremi
Se leggete Facchinelli L'Assetto, noterete che riducendo la barra ant si riduce il sottosterzo(quindi più presa sull'ant) e si ottiene l'effetto uguale e contrario al posteriore


Sapevo che nei rally questo sistema era usato col bagnato per ammorbidire l'assetto e per lavorare come hai descritto tu, ma a me è stato chiesto di farlo su una polo con delle semplici molle -3 e ammo originali per uso prettamente stradale per questo lo giudicavo eresia perchè molte persone vengono e non sanno nemmeno come funziona una sospensione e poi ti rimangono sulla coscienza, non per altro :lol:
Danilo

Avatar utente
Teo
Messaggi: 49
Iscritto il: 15/11/2010, 20:03

Re: Ciao a tutti da un estimatore del carburatore!

Messaggioda Teo » 06/01/2013, 14:57

Un altro piacentino!!! Yuppiii :D :D :D :D

ciga_pc
Messaggi: 15
Iscritto il: 27/11/2012, 5:56

Re: Ciao a tutti da un estimatore del carburatore!

Messaggioda ciga_pc » 06/01/2013, 17:39

Anche tu di Piacenza???
E' rarissimo trovare piacentini sui forum!!! XD

Avatar utente
andrea-cesenat
Messaggi: 294
Iscritto il: 03/11/2011, 23:46
Auto: 75 TS Motronic 1.7 di 155 seq.
ECU: MS2 V3.0
Località: Cesenatico FC

Re: Ciao a tutti da un estimatore del carburatore!

Messaggioda andrea-cesenat » 06/01/2013, 18:37

IAW ha scritto:Rispondo a chi dichiarava eresia l'eliminazione della barra antirollio anteriore: sovente sulle auto da rally viene eliminata o ridotta di diametro la barra antirollio specie se piove, la sospensione si "flette di più"permettendo di trasferire il carico sul pneumatico esterno alla curva, che così fa presa(ho visto molte 106 grA con questo assetto).
Ovviamente questo vale maggiormente su assetti estremi
Se leggete Facchinelli L'Assetto, noterete che riducendo la barra ant si riduce il sottosterzo(quindi più presa sull'ant) e si ottiene l'effetto uguale e contrario al posteriore


ci credo perchè conosco dei rellisti a vita e mi sembrava di aver capito roba simile...............quindi è vero

Grazie Iaw

Avatar utente
Teo
Messaggi: 49
Iscritto il: 15/11/2010, 20:03

Re: Ciao a tutti da un estimatore del carburatore!

Messaggioda Teo » 07/01/2013, 13:44

ciga_pc ha scritto:Anche tu di Piacenza???
E' rarissimo trovare piacentini sui forum!!! XD


Yes, piacenza city :D

ciga_pc
Messaggi: 15
Iscritto il: 27/11/2012, 5:56

Re: Ciao a tutti da un estimatore del carburatore!

Messaggioda ciga_pc » 07/01/2013, 19:48

Io verso la campagna, Agazzano! ;)


Torna a “Presentazioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti