problema erogazione peugeot 106 1.3

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Re: problema erogazione peugeot 106 1.3

Messaggioda Ice78 » 05/10/2013, 14:09

boooooo ragazzi ma vi siete sbagliati forum? http://www.elaborare.com....
Voi mi dite che si può montare una camma da 300° con un apertura di 4,2mm al pms senza mappare? e magari in basso gira come un orologio? magari ci andate pure a fare la spesa con la nonna....
Se legge brando vi manda un esplosivo di merda a tutti... pregate che non se ne accorge... oppure iniziate da soli la vostra punizione prima che l' ira del folle venga su di voi....
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Re: problema erogazione peugeot 106 1.3

Messaggioda Flycat » 05/10/2013, 14:14

L'auto da come mi ha detto Giuseppe, non ha altre modifiche oltre a quelle elencate, io penso che un camme di 300° e 105° di calettamento per sua natura non sarà estremamente performante a basso regime, inoltre si dovrebbe verificare come siamo combinati con l'rc effettivo, visto che il geometrico è rimasto quello delle camme originali.

Cmq sicuramente sistemare la carburazione è fondamentale, su questo non c'è dubbio.

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Re: problema erogazione peugeot 106 1.3

Messaggioda PeraTechnologies » 05/10/2013, 14:30

Ma io ho pensato subito a pistoni con rdc adeguato per queste camme e testa lavorata e modificata, ma se ha tutto uguale a parte le camme ce da fermarsi, montare una bella megasquirt e poi rivedere il progetto per bene
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Re: problema erogazione peugeot 106 1.3

Messaggioda Flycat » 05/10/2013, 15:04

Che poi, queste camme sono strane, perchè hanno un'alzata massima di 7.5 e un'alzata al pms di 4.2, che time area hanno?
Con parametri simili C&B propone altezze al pms di 3mm all'aspirazione e 2.7mm allo scarico e stiamo parlando di un corsa medio, rimango un po' perplesso :?

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Re: problema erogazione peugeot 106 1.3

Messaggioda dentino83 » 05/10/2013, 15:12

Scusate ma non vi ho detto una cosa,la testata e' stata lavorata perche' i pistoni se no toccavano..insomma e' stato tolto il bordo che c'è' dall'altra parte della candela dalla parte opposta..ma questo pero' e' un lavoro che si fa per quei pistoni li..gentilmente non usate diminutivi per alcuni concetti..tipo cosa e' l'rdc? :cry:

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Re: problema erogazione peugeot 106 1.3

Messaggioda Ice78 » 05/10/2013, 15:23

RDC rapporto di compressione
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Re: problema erogazione peugeot 106 1.3

Messaggioda PeraTechnologies » 05/10/2013, 15:32

Secondo me hanno valori sbagliati, non può essere che al pms hanno già il 56% di alzata in soli 45 gradi di manovella e poi alzare il restante 44% in 105 gradi, li ci starebbe un'alzata di almeno 10-11mm, non ha senso...
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Re: problema erogazione peugeot 106 1.3

Messaggioda dentino83 » 05/10/2013, 15:44

E che vi posso dire..a me questa scheda tecnica mi hanno dato

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Re: problema erogazione peugeot 106 1.3

Messaggioda krisstek » 05/10/2013, 15:46

ma normalmente oltre a tutti i dati tecnici,un albero a camme,ovvero il suo produttore dovrebbe fornire il range di utilizzo per cui è stato progettato.

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Re: problema erogazione peugeot 106 1.3

Messaggioda Flycat » 05/10/2013, 16:03

dentino83 ha scritto:E che vi posso dire..a me questa scheda tecnica mi hanno dato


Non metto in discussione questo, ma fai una verifica ricontattandolo, al limite puoi anche dire chi è il fornitore, mica ce lo mangiamo, tanto quelli che fanno le camme in italia son pochi e li conosciamo già...

Per il fatto della lavorazione testata in base al nuovo pistone, è una cosa importante in quanto agisce proprio sulla camera di combustione, quindi il rapporto di compressione potrebbe essere rimasto invariato come potrebbe essere benissimo essere stato modificato.

Considera che un camme di quel tipo normalmente viaggia con rapporti di compressione di 11.5-12 : 1, di serie tu dovresti stare a quanto? 10:1?

Guarda, se è un motore stradale, ti direi di metter un camme diverso, con un calettamento da almeno 108 e alzate al pms intorno a 3mm, voi ormai ce l'avete su, quindi buttatevi intanto a tentare di domarlo con la rimappa, ma personalmente glielo tornerei indietro o lo tirerei giù per verificare questi strani parametri.

ma normalmente oltre a tutti i dati tecnici,un albero a camme,ovvero il suo produttore dovrebbe fornire il range di utilizzo per cui è stato progettato.


Qui in italia? :shock:

Io per riuscire ad avere qualche informazione in più del "stradale" "corsa" e "questa è una cosa da preparatore" ho dovuto mettere sotto torchio il tizio della C&B facendogli capire che non stava parlando con un suo cliente tipico...stessa cosa per Fly Motors e Tecnosport.

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