boooooo ragazzi ma vi siete sbagliati forum? http://www.elaborare.com....
Voi mi dite che si può montare una camma da 300° con un apertura di 4,2mm al pms senza mappare? e magari in basso gira come un orologio? magari ci andate pure a fare la spesa con la nonna....
Se legge brando vi manda un esplosivo di merda a tutti... pregate che non se ne accorge... oppure iniziate da soli la vostra punizione prima che l' ira del folle venga su di voi....
problema erogazione peugeot 106 1.3
- Ice78
- ECU: MS3 EXP
- Contatta:
Re: problema erogazione peugeot 106 1.3
Sotto i 2 bar…. avete il ragazzo
www.msproject-race.it
www.msproject-race.it
- Flycat
- Auto: Fiat Seicento
- ECU: MS2 V3.0
- Contatta:
L'auto da come mi ha detto Giuseppe, non ha altre modifiche oltre a quelle elencate, io penso che un camme di 300° e 105° di calettamento per sua natura non sarà estremamente performante a basso regime, inoltre si dovrebbe verificare come siamo combinati con l'rc effettivo, visto che il geometrico è rimasto quello delle camme originali.
Cmq sicuramente sistemare la carburazione è fondamentale, su questo non c'è dubbio.
Bye, Luca
Cmq sicuramente sistemare la carburazione è fondamentale, su questo non c'è dubbio.
Bye, Luca
« I Siculi passarono in Sicilia dall'Italia - dove vivevano - per evitare l'urto con gli Opici. Una tradizione verosimile dice che, aspettato il momento buono, passarono su zattere mentre il vento spirava da terra, ma questa non sarà forse stata proprio l'unica loro maniera di approdo. Esistono ancor oggi in Italia dei Siculi; anzi la regione fu così chiamata, "Italia", da Italo, uno dei Siculi che aveva questo nome. »
(Tucidide, Storie IV,2)
Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...
In assenza di luce l'oscurità prevale...
(Tucidide, Storie IV,2)
Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...
- PeraTechnologies
- Auto: Punto viulenta
Ma io ho pensato subito a pistoni con rdc adeguato per queste camme e testa lavorata e modificata, ma se ha tutto uguale a parte le camme ce da fermarsi, montare una bella megasquirt e poi rivedere il progetto per bene
PeraTechnologies™ incorporators: Flycat; Maxime84; Nos
PWM control (PeraWithModulation)
studio, progettazione, implementazione, ottimizzazione, canni ri cavaddu.....
"il PeraTechnology ha sempre ragione" 16/08/2014 14:46 V.I.P
"Qui su questo forum ci sono dei perfetti imbecilli, tipo Peratechnology, che hanno fatto tutto da soli"
"Qui su questo forum ci sono dei perfetti imbecilli, tipo Peratechnology, che hanno fatto tutto da soli"
- Flycat
- Contatta:
Che poi, queste camme sono strane, perchè hanno un'alzata massima di 7.5 e un'alzata al pms di 4.2, che time area hanno?
Con parametri simili C&B propone altezze al pms di 3mm all'aspirazione e 2.7mm allo scarico e stiamo parlando di un corsa medio, rimango un po' perplesso
Bye, Luca
Con parametri simili C&B propone altezze al pms di 3mm all'aspirazione e 2.7mm allo scarico e stiamo parlando di un corsa medio, rimango un po' perplesso

Bye, Luca
« I Siculi passarono in Sicilia dall'Italia - dove vivevano - per evitare l'urto con gli Opici. Una tradizione verosimile dice che, aspettato il momento buono, passarono su zattere mentre il vento spirava da terra, ma questa non sarà forse stata proprio l'unica loro maniera di approdo. Esistono ancor oggi in Italia dei Siculi; anzi la regione fu così chiamata, "Italia", da Italo, uno dei Siculi che aveva questo nome. »
(Tucidide, Storie IV,2)
(Tucidide, Storie IV,2)
-
Scusate ma non vi ho detto una cosa,la testata e' stata lavorata perche' i pistoni se no toccavano..insomma e' stato tolto il bordo che c'è' dall'altra parte della candela dalla parte opposta..ma questo pero' e' un lavoro che si fa per quei pistoni li..gentilmente non usate diminutivi per alcuni concetti..tipo cosa e' l'rdc? 

- Ice78
- ECU: MS3 EXP
- Contatta:
RDC rapporto di compressione
Sotto i 2 bar…. avete il ragazzo
www.msproject-race.it
www.msproject-race.it
- PeraTechnologies
- Auto: Punto viulenta
Secondo me hanno valori sbagliati, non può essere che al pms hanno già il 56% di alzata in soli 45 gradi di manovella e poi alzare il restante 44% in 105 gradi, li ci starebbe un'alzata di almeno 10-11mm, non ha senso...
PeraTechnologies™ incorporators: Flycat; Maxime84; Nos
-
E che vi posso dire..a me questa scheda tecnica mi hanno dato
- krisstek
ma normalmente oltre a tutti i dati tecnici,un albero a camme,ovvero il suo produttore dovrebbe fornire il range di utilizzo per cui è stato progettato.
- Flycat
- Contatta:
dentino83 ha scritto:E che vi posso dire..a me questa scheda tecnica mi hanno dato
Non metto in discussione questo, ma fai una verifica ricontattandolo, al limite puoi anche dire chi è il fornitore, mica ce lo mangiamo, tanto quelli che fanno le camme in italia son pochi e li conosciamo già...
Per il fatto della lavorazione testata in base al nuovo pistone, è una cosa importante in quanto agisce proprio sulla camera di combustione, quindi il rapporto di compressione potrebbe essere rimasto invariato come potrebbe essere benissimo essere stato modificato.
Considera che un camme di quel tipo normalmente viaggia con rapporti di compressione di 11.5-12 : 1, di serie tu dovresti stare a quanto? 10:1?
Guarda, se è un motore stradale, ti direi di metter un camme diverso, con un calettamento da almeno 108 e alzate al pms intorno a 3mm, voi ormai ce l'avete su, quindi buttatevi intanto a tentare di domarlo con la rimappa, ma personalmente glielo tornerei indietro o lo tirerei giù per verificare questi strani parametri.
ma normalmente oltre a tutti i dati tecnici,un albero a camme,ovvero il suo produttore dovrebbe fornire il range di utilizzo per cui è stato progettato.
Qui in italia?

Io per riuscire ad avere qualche informazione in più del "stradale" "corsa" e "questa è una cosa da preparatore" ho dovuto mettere sotto torchio il tizio della C&B facendogli capire che non stava parlando con un suo cliente tipico...stessa cosa per Fly Motors e Tecnosport.
Bye, Luca
(Tucidide, Storie IV,2)
(Tucidide, Storie IV,2)