Karolis ha scritto:Probabilmente tra i mezzi leggeri e con determinati ritocchi è quella che più si avvicina alle Caterham e robe simili, poi gli pompi il motorello il più possibile (200 cv o qualcosa in più) e dovrebbe filare benino...
una caterham o più in generale uno sfilatino con motore automobilistico pesa circa 400Kg in meno
con motore da moto (di solito R1 o Hayabusa) anche quasi 500Kg in meno
hanno prestazioni e soprattutto ti danno un senso di velocità molto più spinto di qualsiasi altra auto
una mx5 ben preparata e ben guidata può giocarsela bene con le elise meno potenti (vedi risultati nel lotus & light car challenge, a cui partecipano anche le mx5), gli sfilatini sono inavvicinabili (a meno che il pilota non sia veramente poco competitivo)
in ogni caso la magia della mx5 sta nel telaio, nel cambio e nello sterzo, sembra di guidare una macchina sportiva degli anni '70. Per quello che costa offre veramente tanto e le possibilità di preparazione a livello meccanico sono infinite.
p.s. io la uso per andare a spasso, tanto sono un fermone
