Karolis ha scritto:Allora non c'ho capito un ghez

Coppe saldate che intendi? Dai non te la prendere

Meglio i Toora Rota Oz ecc ecc
Ma costano veramente 2000$-2500$ queste tue ruote? A parte il design discutibile che può piacere o meno, qual'è la loro particolarità per giustificare un tale costo? Il disegno in se?
penso che Costa intendesse dire che i semicanali sono saldati tra loro, mentre la rosa centrale è tenuta dai bulloni
valgono quei soldi lì perchè sono fuori produzione da quasi 15 anni e in foratura 4x100 ne esisteranno meno di 10 set al mondo
un cerchio in 3 pezzi di marca rispettabile o artigianale (come le venete Roin, NTM, ecc) da nuovo viene minimo 500€ a cerchio per un 13"/14".
Il costo è dovuto alla qualità dei materiali utilizzati e del processo di fusione dell'alluminio, del tempo impiegato per assemblare il cerchio (a mano) e i piccoli volumi di produzione. I cerchi di questo tipo sono più leggeri e resistenti dei soliti cerchi a basso prezzo.
In più si tratta di prodotti che anche da usati non si svalutano mai.
IAW ha scritto:Elwood,non te la prendere, questo e'il tono del forum ,siamo tutti un'po' fuori,non vogliamo di certo sminuire le tue scelte, stai al gioco!
non è che debbano piacere per forza, bastava dire "non mi piacciono", perchè come tutti i cerchi provenienti dagli anni '70/'80 sono nati con mode e stili differenti da quelle di adesso
un altro conto è criticare un qualcosa senza conoscerlo
la macchina girerà con ms pnp2 + wideband + sensore iat che verranno ordinati a breve, l'installazione e la mappatura verranno fatte da un amico che ha già installato varie megasquirt, partendo da una mappa fatta per la sua ex NA 1.8