Heilà da padova :)

Tutti i nuovi iscritti devono presentarsi qui per accedere al resto del forum.
EnIgMa
Auto: mazda mx-5 nbfl 1600

Heilà da padova :)

Messaggioda EnIgMa » 01/03/2014, 15:49

Ciao a tutti sono Alessandro....e come dice il titolo abito a padova.
Ho visto che qualche veneto c'è e spero di scambiare quattro chiacchiere un giorno.

Leggo il forum da tempo anche se non assiduamente.

Questo mondo dell'elettronica/gestione motore mi affascina moltissimo motivo per cui leggo moltissimo ovunque anche se purtroppo ho pochissime occasioni di applicarmi. :/

Posseggo una grande punto tjet 120cv con le classiche modifiche turbina abarth e tutto il resto per i suoi 170cv...non tanto ma molto divertenti.
Per quanto abbia cercato moltissime informazioni sul come mappare l'ecu originale purtroppo non ho mai potuto sperimentare nulla visto il grande silenzio/segreto che gira intorno a questo mondo.

L'idea della MS insieme alla vastissima community che ci gira attorno mi affascina un sacco (come tutte le cose open). (in USA c'è da perderci la testa)

Ultimamente ho un amico che in un futuro non troppo lontano vuole squirtare la sua miatina e a seguito anche un altro ragazzo sempre su miata.
Beati loro che se non si ha troppo tempo o esperienza posso andare di plug 'n play praticamente perfetto.

Ecco la mia prima domanda.
Ho letto praticamente tutto il 3d di incubo e su 500 con tjet etc....
Io non ho i mezzi di incubo e quindi mi domandavo....
Sarà possibile inserire la MS (anche ultima versione non so...ancora devo capire) al posto dell'originale?
Usare stesso attacco/pin out e quindi senza modificare la sensoristica originale, rifare cablaggi etc?

Sarebbe un sogno :D

Tony Evo
ECU: MS2 V3.0

Re: Heilà da padova :)

Messaggioda Tony Evo » 01/03/2014, 15:55

ciao e benvenuto

ma tutti sti miatisti come mai hanno bisogno di tutte ste centraline?

masterx81
Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
ECU: MS3 EXP

Messaggioda masterx81 » 01/03/2014, 15:57

Ciao e benvenuto!
Bisognerebbe fare delle prove... Sugli ultimi firmware ms3 hanno aggiunto il broadcasting su rete can, e pare che riescano a comunicare pure con la ecu abs...
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)

IAW
Auto: Marea1.8sw>2.0sw

Messaggioda IAW » 01/03/2014, 17:22

Benvenuto veneto!
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)

In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!

vitoos
Auto: Fiat Panda 100HP

Messaggioda vitoos » 02/03/2014, 0:19

benvenuto!
lasciate qui ogni speranza voi che entrate su questo forum......

comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni

lepomis
Auto: Lancia y 1.2 8v '98
Contatta:

Messaggioda lepomis » 02/03/2014, 1:11

Ciao ! Benvenuto...
170cv mica male eh...
E' meglio bruciare subito che spegnersi lentamente!

fabio24
Auto: alfa 147

Messaggioda fabio24 » 02/03/2014, 9:48

benvenuto!!! la rete can funziona benissimo! la ms3 ha gia il broadcast per cruscotto completo, restano il fattore climatizzatore è farfalla elettronica che fanno sclerare..

EnIgMa
Auto: mazda mx-5 nbfl 1600

Messaggioda EnIgMa » 02/03/2014, 11:29

leggevo sui siti mx5 USA che tutti passano a ecu standalone per qualsiasi cosa...
probabilmente l'ecu originale che nella prima serie è pre-obd non è mappabili e o cmq ci fai gran poco..

tutti infatti consigliano di cambiare ecu e poi fare una qualsiasi modifica.

il fatto poi che ti arriva a casa con già mappa di default e te puoi semplicemente sganciare la vecchia e mettere la nuova e già girare è una figata....

piacerebbe anche a me una cosa così.... xke l'auto che ho mi serve tutti i giorni e potessi swappare tra MS e ori per usarla e provare senza sventrare l'auto è tenerla ferma lo farei subito!

Karolis
Auto: 316i e30, turbo prossimamente
Contatta:

Messaggioda Karolis » 02/03/2014, 11:48

Beh è una cosa che si può fare anche senza per forza comprare la centralina pnp. Semplicemente basta uno spinotto di connessione tra il cablaggio e la centralina "universale", oppure si può sempre far assemblare la centralina dentro un case originale svuotato per un montaggio diretto senza il piccolo cablaggio di adattamento come dicevo io. La mappetta base la copi da uno di quelli e via, oppure te la fai anche da solo, non è tanto difficile partire "sgrossati" alla buona e poi perfezioni man mano usando la macchina.
Grande amante della piscina di Brando!

Immagine

Qua sono tutti mega, io sono micro... :D

IAW
Auto: Marea1.8sw>2.0sw

Messaggioda IAW » 02/03/2014, 13:04

fabio24 ha scritto:benvenuto!!! la rete can funziona benissimo! la ms3 ha gia il broadcast per cruscotto completo, restano il fattore climatizzatore è farfalla elettronica che fanno sclerare..

ok per il dbw farfalla, ma il clima che problemi ti da? È gestito via can? 147 utilizza Bosch, mentre gpunto? Forse Marelli?
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)

In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!

Torna a “Presentazioni”