Grazie per la risposta!
Per Iron: sarebbe top secret .......
Buongiorno da Parigi
-
- Messaggi: 32
- Iscritto il: 24/02/2013, 10:31
- Località: Parigi
Re: Buongiorno da Parigi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Messaggi: 1699
- Iscritto il: 31/12/2012, 0:32
- Auto: GL1.6 ABFizato
- ECU: MS2 V3.57
- Località: San Bastiau
-
- Messaggi: 32
- Iscritto il: 24/02/2013, 10:31
- Località: Parigi
Re: Buongiorno da Parigi
Figurati , lo scambio é il sale dei forum!
Adesso una domanda, si puo' impostare la megasquirt in modo che non importa come gestisca i tempi di iniezione (decide lei) il risultato alla sonda lambda sia sempre circa il 2/3 per cento piu' ricca rispetto al rapporto stechiometrico (14,7 a 1) ? Mi spiego meglio ; arrangiati tu(megasquirt) ma la sonda Lambda voglio leggere sempre , dico a caso 12 a 1 ?
Adesso una domanda, si puo' impostare la megasquirt in modo che non importa come gestisca i tempi di iniezione (decide lei) il risultato alla sonda lambda sia sempre circa il 2/3 per cento piu' ricca rispetto al rapporto stechiometrico (14,7 a 1) ? Mi spiego meglio ; arrangiati tu(megasquirt) ma la sonda Lambda voglio leggere sempre , dico a caso 12 a 1 ?
- peppezuki
- Messaggi: 3350
- Iscritto il: 10/05/2014, 23:23
- Auto: Suzuki Samurai
- ECU: MS2 V3.0
- Località: Misilmeri Palermo
Re: Buongiorno da Parigi
Benvenuto. Tranquillo, con una ms2 puoi farci quello che vuoi, complimenti per la realizzazione del desmo, mi piace parecchio, certo la categoria minicar è abbastanza ostica, ci ho visto mezzi che costano una fortuna, leggi Ciarcelluti. Per un Kit efi euro uno ci vogliono 3000 eurozzi e forse più, con ms moooolto meno.
Se hai dubbi..... accelera!!
Peppe.
Peppe.
- Tony Evo
- Messaggi: 6140
- Iscritto il: 02/06/2011, 6:51
- ECU: MS2 V3.0
- Località: Vicino Roma
Re: Buongiorno da Parigi
con una microsquirt penso faccia tutto.
-
- Messaggi: 32
- Iscritto il: 24/02/2013, 10:31
- Località: Parigi
Re: Buongiorno da Parigi
Noi in minicar abbiamo vinto il campionato 2004 (team Liguori , pilota Sannino) e fatto secondi in quello 2003 e 2005 .A me la megasquirt (spero che la ms2 basti)servirebbe per gestire un impianto in Alpha/N con due, forse quattro iniettori (due a monte e due a valle della farfalla) e una bobina doppia uscita (o due bobine singole).Il problema di queste auto é che devi stare veramente attento a carburarle (2/3 per cento piu' grasse dello stechiometrico) perché altrimenti grippano !!! E' per questo che mi sono detto : la megasquirt deve pilotare il tutto in modo che alla sonda legga sempre "ricco" cosi come voglio io. Se riesce a fare questo sono a cavallo!
- Tony Evo
- Messaggi: 6140
- Iscritto il: 02/06/2011, 6:51
- ECU: MS2 V3.0
- Località: Vicino Roma
Re: Buongiorno da Parigi
non ho capito bene la cosa del 2/3 % piu grasso.
Ma comunque mentre fai l'automappa puoi dirgli di seguire come target qualsiasi AFR.
Ma comunque mentre fai l'automappa puoi dirgli di seguire come target qualsiasi AFR.
- Vicus
- Messaggi: 2753
- Iscritto il: 15/11/2010, 19:59
- Località: Rossano Veneto
Re: Buongiorno da Parigi
Il 2 o 3% più grassi di 14.7 è 14.3, mi sa che devi stare il 20-30% più grasso. Comunque è liberamente programmabile.
-
- Messaggi: 32
- Iscritto il: 24/02/2013, 10:31
- Località: Parigi
Re: Buongiorno da Parigi
Si effettivamente se il rapporto lambda é uguale a 1 ( per lo stechiometrico)ed io voglio 0,9- 0,8 oppure piu (0.7) effettivamente siamo nell'ordine del 20-30 %!!! Per AFR cosa si intende?Un altra domanda ; in prima istanza é possibile usare la megasquirt 2 per gestire solo le mappe di anticipo accensione? Grazie.
Ultima modifica di stanyevic il 12/10/2014, 21:51, modificato 2 volte in totale.
- Tony Evo
- Messaggi: 6140
- Iscritto il: 02/06/2011, 6:51
- ECU: MS2 V3.0
- Località: Vicino Roma
Re: Buongiorno da Parigi
AirFuelRatio
In pratica è il rapporto aria benzina 14.7:1 che poi sarebbe il valore lambda 1 della benzina.
In pratica è il rapporto aria benzina 14.7:1 che poi sarebbe il valore lambda 1 della benzina.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti